Translate

venerdì 29 aprile 2011

Ultime... da ridere!

La Pilla sta decisamente meglio e, come ho già detto, per via del megaesofago, le stiamo dando da mangiare tenendola in verticale.

Ho fatto costruire da un falegname un catafalco di mia ideazione per aiutarla (e aiutarci) nello stancante compito di tenerla in verticale per mezz'ora quando le diamo da mangiare (per 5 pasti al giorno!)... insomma, per il tempo necessario in modo che il cibo, per azione della gravità, finisca nello stomaco senza che il megaesofago comprometta tutto!

Posterò le foto, perchè è davvero un aggeggio bizzarro... ma mi compiaccio per l'idea che mi è venuta! (^__^)

Intanto, ogni giorno lavoro molto per recuperare sul tempo e vado anche dal veterinario per le lastre di controllo giornaliere...

A tal proposito, questo è successo ieri:

Veterinario - "Ecco la radiografia!"

Io - "Ah, quindi mi faccia capire... il cibo entra da qui (!) e, se il megaesofago non creasse problemi, dovrebbe arrivare... qui, giusto?"

Veterinario - "Difficile, quello non è lo stomaco... ma il cuore!"

A questa figuraccia sono seguiti altri bislacchi tentativi di indicare altri organi toppando alla grande!

Vabbè, una cosa è sicura... non sarò mai un veterinario!

Direi che ora posso ricominciare ad etichettare i post che parlano della Pilla... quando stava male, mi faceva brutto metterla sotto l'etichetta "PILLA ESPLOSIVA"!!!

In apertura, un'immagine di una lastra di un cane (credo sia un cane e non un gatto) affetto da megaesofago totale... anche i nostri piccoli amici hanno le loro grane, cavolo!

5 commenti:

  1. Tu e l'allegro chirurgo due mondi a parte eh?!

    Sono molto contento sia per la Pilla che per te :)

    RispondiElimina
  2. "... (per 5 pasti al giorno!."

    5 pasti?

    Scusa ma forse ho capito male. Gli date da mangiare 5 volte al giorno? E se sì, che dosi?

    Non scrivo per impicciarmi dei tuoi problemi o del modo di gestire un cane, ma...non ritieni che 5 siano un pò troppi?

    Dei nostri amici danno al gatto una scatoletta e mezza al giorno (!!) + forse dei croccantini e il risultato è una gatta chiamata BALENA SPIAGGIATA che pesa sui 9 chili
    (https://picasaweb.google.com/luca.rivara/LaMiaGattaJunyEGliAltriGattiNicolaLaBalenaSpiaggiataEcc#5541686325317844018)

    Fatico quindi a capire bene le dosi del tuo cane.

    Per favore, potresti essere così gentile da darmi dei lumi?
    Grazie

    RispondiElimina
  3. @ 44rivax:
    AH! AH! AH!
    No, tranquillo, forse mi sono spiegato male!
    La razione viene preparata (con tanto di medicine all'interno)in palline di cibo di una sola scatoletta di un mangime speciale dietetico.
    Quindi, ben al di sotto delle dosi di cui parli.
    E poi, il tutto è stato prescritto da uno staff di veterinari che ho pagato quanto lo stipendio di un operaio!
    Se sbagliassero loro, proprio non saprei che pensare!(^__^)'

    RispondiElimina
  4. Fabrì, quando ti chiedono cosa dai da mangiare al cane, ricordati sempre di dire: "Non lo so, io la mattina gli do 10 euro e basta..."
    Diversamente potresti passare dei guai XDDDDD

    RispondiElimina
  5. Fabrizio l'idea del catafalco la dovresti brevettare, così non rischi che te la rubano. :)

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!