Translate

martedì 12 aprile 2011

Romabot Centurion...


... su Fumetto d'Autore!

E QUI, invece, l'appuntamento di BERGOMIX dove, insieme a Daniele, parlerò di ROMABOT CENTURION!

Una cosa... nell'annuncio in questione si legge:
"Sabato 30 alle ore 15:00, infine, il disegnatore e colorista Daniele Rudoni presenterà il suo progetto "Romabot Centurion"!!!

Sarà un caso, ma non è la prima volta che il mio nome viene omesso/dimenticato/cancellato/nonpresonemmenoinconsiderazione in un articolo che riguarda i miei progetti!... Se non fosse che sono "solo" l'autore/creatore grafico/sceneggiatore di Romabot... Bah!

Tanto per essere chiari sui crediti... l'illustrazione in apertura è di Enrico Galli (disegno e colori).

4 commenti:

  1. Ciao Fabrizio, mi spiace tu te la sia presa, ma semplicemente, come si evince dal nome del blog/progetto, sul blog di "Marvel made in Italy" cito solo gli autori italiani della "Casa delle Idee". Altrimenti, ad esempio, fra gli ospiti di Bergomix ne avrei dovuti inserire molti di più (che però non hanno nesso con il tema dello spazio web). Non che avessi bisogno di giustificarmi, ma spero di aver chiarito. Comunque in bocca al lupo (crepi!) per tutti i tuoi lavori.

    RispondiElimina
  2. @ Matteo Losso:
    Ciao Matteo!!
    Tranquillo, non me la sono presa... capirai, per una cazzata del genere!!^^
    Nel mio blog sbraito quando mi accadono cose ripetute nel tempo... e, ogni tanto... anzi, spesso, capita che il mio nome venga omesso negli articoli!
    Il discorso l'ho capito e l'avevo anche capito all'inizio (infatti, a scrivere sul blog di MARVEL è stata la mia ragazza)... magari sarebbe bastato scrivere "Daniele Rudoni presenterà il progetto Romabot Centurion", togliendo quel "suo" che confonde alquanto le idee, non trovi?

    Anzi, se tu lo correggessi, lo gradirei molto!

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Capisco la tua "amarezza" generale e mi fa innanzitutto piacere che ci siamo chiariti. I commenti sul blog ancora non li ho letti. Non c'è problema, andrò a correggere quanto prima (molto presto, dato che mi appresto a scrivere un update per domani). Anche se... a conti fatti... non mi sembra proprio un errore. Essendo Daniele Rudoni il disegnatore/colorista... in fondo il progetto è "anche" suo... :-)

    RispondiElimina
  4. @ Matteo Losso:
    "Essendo Daniele Rudoni il disegnatore/colorista... in fondo il progetto è "anche" suo... :-)"

    Certo, ma è pure "mio"!! :-)

    Diciamo che per par condicio, se non citi me, la "correzione" che ti ho chiesto mi sembra giusta, dai!

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!