Translate

domenica 24 aprile 2011

Piccole, buone notizie...



Abbiamo telefonato stamattina in clinica e la situazione sembra un pochino migliorata!

La prognosi dei veterinari è, però, sempre riservata, ma noi continuiamo a sperare (e a pregare) e ci aggrappiamo a questa piccola, ma immensa, buona notizia!

In risposta a quanti mi chiedono come si sia ammalata la Pilla, ora abbiamo un quadro più chiaro di ciò che è successo... in pratica, si è sempre più palesata la possibilità che la Pilla abbia una forma congenita di "megaesofago", una patologia che a quanto ho capito si sviluppa e peggiora nel tempo.

Difficile anche diagnosticarla prima dei fatti accaduti, anche perchè ci sono stati un concatenarsi di eventi, che ora sarebbe davvero lungo spiegare, che ci hanno completamente depistati su quale potesse essere la vera causa della situazione che si è venuta a creare!

Tant'è, che il mio stesso veterinario dalle lastre non si è accorto di questa cosa, e va detto che lo stato della Pilla è precipitato in poche ore, dando un quadro (in peggio) completamente diverso dal giorno prima in cui aveva fatto la prima lastra.

In poche parole, il megaesofago è stato la causa della sopraggiunta polmonite acuta.

Per fortuna, però, ho avuto il buon senso di non aspettare "il giorno dopo" come d'accordo con il mio veterinario, ma ci siamo precipitati la sera stessa al pronto soccorso veterinario.

Ieri siamo andati a trovare la Pilla, come ogni giorno, ed è stata felicissima di vederci!!!
L'abbiamo trovata molto meno abbattuta dei primi giorni.
Abbiamo anche pensato di  portarle 2 dei suoi giochi preferiti, la sua pallina e la sua "ranetta psichedelica" (una rana di pezza che probabilmente ha fabbricato qualcuno in stato di trip, tant'è che i colori sono sgargianti), e le si sono illuminati gli occhi!

Sempre ieri, poi, prima di salutarla e andare via (purtroppo non si può rimanere più di tanto per via del "pienone"... non immaginate quanti padroni ogni giorno vanno a trovare il loro piccoli amici in ospedale), le ho fatto delle carezze sotto il musetto e lei ha socchiuso i suoi occhietti in un'espressione dolcissima che non scorderò mai!

La mia piccola sta affrontando una dura prova che forse io non riuscirei neppure a sopportare!... Di sicuro mi lamenterei in continuazione!
Piccola... se penso a quanto è piccola e a quanto sta lottando, mi vengono le lacrime agli occhi anche mentre scrivo!

Per quel che riguarda me, da ieri sera qualcosa ha iniziato a lenire il dolore che provavo e il mio cuore ora non è più schiacciato da un macigno... sto meglio, sto sperando e comunque ho avuto una grande lezione di vita!

Qualcosa si è aperto nel mio percorso, un qualcosa in più che non cambia la visione di quello che da ateo e non credente ero arrivato a capire, ma che, comunque, mi da qualcosa in cui credere!
Ora, posso affermare che anche per chi non ha fede, c'è un altro tipo di fede... una speranza e una comprensione dei sentimenti che diventano parte di te e che può essere forse paragonata a chi crede in qualcosa di superiore!

Un qualcosa che mi spinge a pregare... e vi assicuro che per me che non credo in niente al di fuori di questa realtà materiale che ci circonda, è stato come aprire una nuova porta, che non contraddice ciò che penso dell'esistenza, ma amplia la mia visione delle cose dandomi un senso di pace che difficilmente potrei spiegare con le parole.

Continuo a sperare e pregare per la mia piccolina e ringrazio tutti voi che avete pregato o anche rivolto un piccolo pensiero alla piccola, dolce Pilla.

Quali siano gli esseri viventi che amiamo, che siano persone o anche i nostri piccoli amici, la luce che lasciano nella nostra vita illumina il nostro cammino ed è nostro diritto e dovere mantenere viva e splendente quella luce!

Grazie, piccola Pilla... continua a lottare, noi siamo tutti con te!

6 commenti:

  1. Marco Dark24 aprile, 2011

    Mi fa molto piacere la buona notizia, Fabrizio!
    Cerca di stare tranquillo e vedrai che la tua bambina tornerà a casa presto.

    RispondiElimina
  2. Sono davvero contento del miglioramento! Grande "Pilla la Guerriera"!

    RispondiElimina
  3. Auguri Fabbri'! Un abbraccio grande. Forza!
    Renato

    RispondiElimina
  4. tieni duro, Pilla!

    RispondiElimina
  5. Finalmente una buona notizia.

    Speriamo che da adesso in poi la situazione migliori sempre più.

    RispondiElimina
  6. mi fa piacere sapere che la vostra piccola sta meglio, e mi fa piacere anche vedere questo tuo nuovo lato... Nei momenti di sofferenza ci si rende conto di quanto valgano anche le cose che si danno per scontato, come l'amore dei propri cari e si inizia a percepire la vita in maniera diversa... Si dice appunto che i momenti di prova arrivino proprio per renderci migliori.. un augurio di buona guarigione per la piccola Pilla, non smettete di sperare...

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!