Translate

giovedì 17 febbraio 2011

Peccato per Novara!... Davvero peccato!


" "Capitan Novara" sarà magari poco conosciuto altrove, ma qui è davvero un idolo che trovi sulle tovagliette di bar e ristoranti... "

Quando leggo cose come questa (QUI l'articolo da cui è presa la frase sopra) non può che farmi piacere!
Ma, va detto, non sempre sono rosa e fiori come descritto nell'articolo!

Certo, chi è intelligente penserà che un progetto come quello di Capitan Novara può essere un fiore all'occhiello per la città, meglio ancora un buon veicolo promozionale o che, comunque, si tratta di un'iniziativa simpatica ecc, ecc...

No, non per tutti è così, purtroppo!
Infatti, come spesso accade, quando fai qualcosa di bello qualcuno ha sempre da ridire.

Alcuni sono invidiosi e altri sono semplicemente stupidi, ma la sostanza non cambia!

Naturalmente è successo anche con Capitan Novara...

Visto che io sono un tipo che ormai ha la pazienza pari a un solo grammo del suo peso (e sono pure in sovrappesso, quindi fate voi), ho incominciato a provare una repulsione palpabile verso Novara!
Forse superiore anche a quella che già provavo per Varese!

Così, un giorno mi sono detto:
"E' incredibile che 2 dei miei personaggi di punta portano il nome di 2 delle città che evito anche di passarci per sbaglio!"

Presto detto, presto fatto!

Con Capitan Novara ho iniziato, non appena possibile, un cambiamento per allontanarlo dalla città in questione, domiciliandolo a Oleggio (vedi episodio 21 e 25)!... Poi, è arrivata la questione del nome che ho già affrontato QUI!

Certo, il nome l'ho cambiato per altri motivi e se non fosse stato per quei motivi, forse avrei anche tenuto il nome originale del personaggio, ma tant'è...

Quindi... cos'ha a che fare adesso il Capitano con la cittàdina di Novara?

NIENTE!

A tutti voi novaresi a cui stava sulle palle che un supereroe ronzasse sulla vostra bella cittadina dico questo:

Vi ho dato un supereroe che non meritavate e ora, con vostra immensa gioia (e anche mia immensa gioia), ve lo tolgo!

A voi, cittadini di Novara che avete sempre apprezzato la presenza del Capitano, sostenendolo e continuando a leggere mese dopo mese le sue avventure sulle tovagliette, invece dico questo:

Vi ringrazio dal profondo del cuore perchè quel fumetto che per quasi 7 anni ha fatto capolino sulle tavole di bar, locali e ristoranti ha potuto continuare anche grazie al vostro sostegno!
Continuate a seguire le avventure del Capitano (che sarà sempre vostro, se lo vorrete) in edicola aquistando il "Capitan Nova Magazine", e se non l'avete ancora fatto (o se vi è scappato qualche numero) andate QUI e visitate il nostro negozio on-line!
E non scordate che QUI  potete acquistare il film girato anche a Novara!!!

E per finire, a tutti quelli che si staranno chiedendo che fine faranno le tovagliette, rispondo che Aronauta e General Varese continueranno le loro avventure fino a fine corso mentre la tovaglietta che viene distribuita su Novara e provincia (quella che conteneva le avventure del Capitano) continuerà con, accanto alla pubblicità degli sponsor, la pubblicità del magazine e di tutte le novità sul fantastico universo del Capitano!

Ehi, pensavate che smettessi di fare anche la tovaglietta?!!
Mica ho detto che voglio smettere di guadagnarci da Novara, eh?!

P.s.: Comunque a Novara ancora continuano ad avvistare l'ufo dell'Agente Smithers!

6 commenti:

  1. Ehi! Io sto ancora aspettando la maglietta di Capitan Nova!!

    Comunque, a parte gli scherzi, mi riesce difficile comprendere come possa dar fastidio un'iniziativa così brillante (a parte a qualche invidioso, s'intende) ai cittadini di Novara. Mah...
    Per quello che vale la mia opinione, avete dato nuova linfa al fumetto italiano in generale, avete fatto scelte che case editrici ben più grosse non hanno avuto le palle di fare e che sicuramente saranno pronte a cannibalizzare e copiare nel momento in cui ne realizzeranno il successo.
    Il sapere che una cosa del genere parte dal mio paese potrebbe farm isolo piacere.

    RispondiElimina
  2. @ SQUALO DENSETSU:
    "Per quello che vale la mia opinione"

    Per il sottoscritto vale tanto!
    Grazie!

    Ah, per quando ti finirò il disegno e ti sperdirò il pacco... bè, avevo già preventivato una sorpresina! (^__^)

    RispondiElimina
  3. un profeta non è mai apprezzato in patria....

    RispondiElimina
  4. io nn c'entro con Novara(ma neanche con Cologno,sono cittadino del mondo) ma il tuo fumetto mi ha lasciato senza parole,finalmente un supereroe Italiano fatto come si deve! Mi era dispiaciuto che in un vecchio commento,dopo alcuni miei complimenti,ti sei definito il "ruotino" del fumetto,o qualcosa del genere. L uviverso dei personaggi emme3service supererà di gran lunga i vecchi supereroi di oltreoceano,e nn sto dicendo una cazzata pompata al massimo,basta pensare che nn fanno altro che cercare di copiarti le idee. Pensa che dopo aver scoperto capitan novara,nn ho piu comprato un fumetto della marvel o della dc comics! Secondo me l'idea di passare da Capitan novara a capitan nova è ottima,puoi far diventare il nostro amico Luca Ferrari un supereroe che rappresenti tutta Italia e nn piu un "supereroe di provincia" come l aveva definito comandante Italia,inoltre,grazie a questo cambiamento hai potuto inserirlo nel gruppo dei Difensori d'Europa e con un Europa davvero unita nn sarà difficile fare il culo agli Americani,vedrai che Stan Lee abbasserà il dito medio e si inginocchierà per implorarti di fermarti. Spero davvero di entrare nel tuo staff di disegnatori,mi raccomando il disegnino di Bart Grave alla Cartoomics pleaseeeeeeeeeeeee
    Sergio Li Volsi

    RispondiElimina
  5. @ Sergio Li Volsi:
    "Mi era dispiaciuto che in un vecchio commento,dopo alcuni miei complimenti,ti sei definito il "ruotino" del fumetto,o qualcosa del genere."

    No, tranquillo... niente di quello che scrivo lo penso davvero e niente di quello che non penso davvero lo scrivo!

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!