Translate

lunedì 5 luglio 2010

Il "MAXIMUMPOST"!

Visto l'aumento vertiginoso di cose da segnalare su questo blog, mi sono inventato il "MAXIMUMPOST"!
Che, come avrete già capito, è un post solo, ma contenente argomenti vari!

Così, visto che in questo periodo sto davvero lavorando come una formica operaia, se non accadrà qualcosa di inverosimile nei prossimi giorni (tipo un attacco intergalattico di microrganismi extradimensionali proprio nel mio frigorifero), potrò aspettare almeno fino a mercoledì/giovedì prima di postare qualcos'altro!
Iniziamo...
POST 1
Nel blog di Luca Bonisoli, potrete trovare la versione a colori (realizzata sempre da Luca) del mio "disegnomaggio" a matita in apertura. Il disegno, per chi non lo sapesse, raffigura il tosto "Maximum" (l'idea del nome del post prende origine da lui), supereroe di Spear City, ideato dal prode e instancabile Luca! Comunque, la versione a colori la trovate QUI!

Tenente a mente questo tosto supereroe, perchè un giorno, se tutto va come deve andare, incontrerà il nostro Capitan Novara e se le daranno di santa ragione!

E, sempre sul blog di Luca, trovate il seguito di "SFIDA FINALE"!

Ne ho già parlato QUI, ma per leggere il continuo dell'epocale episodio ideato dall'autore Luca Bonisoli, per i suoi supereroi di Spear City, potete cliccare QUI!


POST 2
Dal blog di Daniele Rudoni, invece, arriva una succosa anteprima su "Soldato Regio", il supereroe rinascimentale ideato da Simone Sarasso e disegnato e "colorseppiato" dall'instancabile Rudoni! Io vi posto solo la prima tavola (che è pure piccola) ma, per meglio assaporare l'emozione che suscita il lavoro del Rudoni, andate QUI sul suo blog!

P.S.: Da notare l'idea dell'effetto "carta invecchiata" usato per le tavole!
GENIALE!

POST 3
Mi sono completamente dimenticato di parlarne nei mesi precedenti... ma non è una cosa grave, anche perchè io stesso mi sono dimenticato di recuperarne le copie (sto invecchiando, sigh)! Di che parlo?

Beh, parlo dell'ennesima ristampa delle avventure del Capitano, questa volta ad opera della rivista "NOVARA E'"!
QUI potete vedere il sito della rivista... e QUI la pagina sommario del numero ora in edicola!

POST 4



Tornando a parlare dei miei lavori posso soltanto dirvi che presto posterò alcune nuove uscite, come "LINO LOMEL 3" (di cui potete ammirare la bozza di copertina qui sopra) e l'albo della Fandis (ne ho parlato già QUI), anche lui in dirittura d'arrivo!
Intanto, vi posto lo storyborard (immagine sotto) della prima pagina del fumetto dedicato al campione di rally Piero Longhi!


POST 5
Oggi mi sono svegliato e amavo il mondo! Giuro, L'AMAVO DAVVERO!

Così, complice il fatto che fosse una bella giornata e che dovevo portare a spasso la cagnolina, mi sono detto... "perchè non andare a fare colazione al bar?"

Così, io, la Pilla e Chiara (la mia dolce metà) ci siamo immersi nel fiume di persone che affollavano il mercato del lunedì mattina del nuovo paese in cui mi sono trasferito da circa un anno. Tutto era bello... il sole, la gente... tutto!

Arrivo al bar e ci sediamo ai tavoli, fuori all'aperto...

Arriva la giovane cameriera...

"Cosa vi porto?"

E io...
"Una brioche alla marmellata e un cappuccino" (Chiara idem, ma con brioche vuota... Pilla, invece, mangiava i biscottini che ogni tanto le passavo da sotto il tavolino)



Passano 3 minuti e la giovane e gentile cameriera torna, ma quando posa "delicatamente" sul tavolo la mia brioche, questa le scappa cadendo sulla tovaglia!

Avrei anche chiuso un occhio e me la sarei pure mangiata lo stesso (anche se, a ben vedere, lì ci appoggiano le mani tutti), ma ho pensato che per una volta tanto sarebbe stato giusto approfittare del mio diritto di consumatore e pretendere che mi portasse un'altra brioche... tanto, sapevo che quella sarebbe comunque stata mangiata da un altro avventore e non buttata via... anche perchè, lo sappiamo tutti che i camerieri e i proprietari dei locali, se possono, non buttano via la roba da mangiare... se proprio non fa schifo, beninteso! Fatto sta che non faccio in tempo ad aprire bocca che la gentile e premurosa cameriera si precipita a rimettere la brioche nel piattino dicendo che me ne avrebbe portata un'altra! GANZO! Oggi il mondo mi sorride proprio!
Allora, io annuisco e rispondo con un "grazie!" mentre penso che non c'è stato neppure bisogno di chiederlo!

Però, visto che non sono nato ieri, prima che la cameriera porti via la brioche inzaccherata la fisso nel piattino per circa mezzo secondo, memorizzando la posizione delle macchie, il colore e la distanza di alcune "croste"!
Quando voglio, sono peggio di Robocop e Terminator messi assieme!
Neppure mezzo minuto dopo torna la gentile e pura cameriera...
"Ecco!", dice con voce caramellata, mentre appoggia delicatamente sul tavolino... la stessa identica brioche!!!

VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Vedi, brutta stronza... per tua sfiga io sono un cazzo di fumettista che ci vive sui particolari infinitesimali, e ti sgamo al volo quando tenti di mettermelo in quel posto!

Lei fa per andare e io...

"Scusa?!!"

Lei torna indietro...

"Siii?"... FALSA! FALSA! FALSA!

"Senti, portami un'altra brioche, questa è la stessa di prima!"

Lei è visibilmente colta sul fatto, lo capirebbe chiunque che si sente colpevole. ma tenta lo stesso di giustificarsi!

"Ah, i-io non lo so... m-me le danno così!"
Ma vai a cagare!
So io dove te le darei... in testa!

Mi credi proprio un coglione, vero?!
Vuoi che ti chiami Cal Lightman, così ne riparliamo?!

Vabbè, tagliando corto... la stronza mi riporta un'altra brioche (dopo più di 6/7 minuti... tempo mooolto sospetto) e io me la mangio sapendo che probabilmente ci avrà sputato sopra o chissà cosa (avrei dovuto seguirla e prenderne una di persona, cazzo!), ma almeno la figura di merda gliel'ho fatta fare!

Ora, c'è la fame nel mondo, ma non è questo il discorso!

Se tu non vuoi buttare via una cazzo di brioche mi va benissimo, ma dalla a qualcun altro! Tanto stiamo parlando solo di salvare le apparenze, giusto? Quindi, perchè devi prendermi per il culo? Io mangerò la brioche che è caduta a qualche altro cliente, e qualche altro cliente mangerà la brioche che è caduta a te quando mi stavi servendo! Ma porca puttana, almeno evita di prendermi per il culo e se mi dici "ti porto un'altra brioche"... allora, portami DAVVERO un'altra cazzo di brioche!!!!

Morale della favola... sono uscito di casa amando il mondo, pensando che tutti ci si vuole bene e che la vita e bella... ma ora, sono tornato a casa e, come sempre, il mondo là fuori mi ha ricordato che niente cambierà mai (anche nelle piccole cose), e che ci sarà sempre qualcuno che tenterà di mettertela in quel posto!

Saluti e al prossimo "MAXIMUMPOST"!

Comunque, oggi la giornata è iniziata a cazzo... vediamo come finisce!

Intanto alla simpatica cameriera dedico questa dolce canzone:

8 commenti:

  1. Mio caro autore... non è che te la prendi un po' troppo???? Povera Chiara che ti sopporta (quasi) pazientemente!

    RispondiElimina
  2. @ Il Capitano:
    Capitano, tu sei un supereroe e hai dalla tua i "Raggi Nova" che ti proteggono... ma io, invece, ho solo dei comunissimi anticorpi e una brioche che viene appoggiata nel posto sbagliato potrebbe davvero fare la differenza tra la vita e la morte!

    E poi, comunque, qui si parla del rispetto tra commerciante e consumatore!

    RispondiElimina
  3. ahahahahahah, non c'è niente da fare, il fumettista attento ai particolari è una bruttissima bestia, la peggio di tutte! nonostante la tua benevolenza mattutina, non hai abbandonato lo spirito di osservazione e la proverbiale diffidenza del fumettista nei confronti del mondo, dei datori di lavoro e delle cameriere laide!!!
    incredibile-...

    RispondiElimina
  4. @ morethancomics:
    E' molto semplice, caro... avendone subite tante, prevedo le inculate e così affino i sensi!

    Ora vado a mettermi 2 dita in gola per vomitare 'sta cazzo di brioche che, tra l'altro, mi è rimasta pure sullo stomaco!

    Cameriera... rivaffanculoooo!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Fabry, non ho potuto non ridere della cameriera, ma la gente è incorreggibile.figo maximum, spacca prorio.
    fra

    RispondiElimina
  6. @ SQUALO DENSETSU:
    Già! Ih! Ih! Ih!

    RispondiElimina
  7. però la canzone di masini mi è sempre piaciuta... poi puoi utilizzarla in qualsiasi occasione come rivalsa nei confronti del mondo di merda della ristorazione, come ben insegni...

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!