Translate

giovedì 7 giugno 2012

Il Fumettista Esplosivo su "SBAM! COMICS" N.3!!!



E' dal 1999/2000 che praticamente mi occupo professionalmente di fumetti, prima per piccoli editori e poi, dal 2004, con la mia "Emmetre Service/Edizioni".

Sono anni che credo e divulgo il media fumetto anche al di fuori del settore e dei suoi "soliti canali", portandolo a farlo leggere anche a chi di fumetti non ne ha mai letto uno in vita sua!
 
Però, in tutti questi anni e dopo tanto sangue e sudore buttati sulla carta, vedere che, sulle riviste di settore,  il mio lavoro è stato citato SOLO su mezza paginetta di Fumo di China e su uno striminzito trafiletto su Scuola di Fumetto, devo ammettere che mi ha davvero fatto capire quanto questo settore sia sordo e cieco di fronte alle innovazioni!

Tra l'altro, ho visto spendere fiumi d'inchiostro per realtà che hanno unito fumetto e sponsor pubblicitari a molti anni di distanza da che noi avevamo iniziato a "tracciare la via"... senza contare che, nonostante alcune di queste realtà si siano fermate, vengono continuamente citate e prese ad esempio come "innovatrici", piuttosto che citare noi della Emmetre Edizioni che continuiamo sulla "strada che apre altre strade" a forza di progetti esplosivi, come ad esempio il recentissimo "RAPTOR GENETIX", web comic che dimostra che si può rivoluzionare il mondo dei fumetti e il modo di intenderli utilizzando il media anche in altri ambiti e con nuovi contenuti e linguaggi che strizzano l'occhio al mondo dei videogiochi e dei film action di ultima generazione!

Così, è finita che ho imparato a mie spese che il settore davvero NON ti riconosce i meriti, a meno che tu non faccia parte di alcuni giri o caste.
Fumetto d'autore addirittura si stupì della cosa ed ebbe a scrivere un articolo citandoci tra le "realtà invisibili", anche se validissime!

Poi, all'improvviso, arriva la rivista on-line "SBAM! COMICS", "la rivista digitale a fumetti e sui fumetti", che pubblica, sul suo terzo numero, un esauriente e aggiungo "esplosivo" articolo su noi della Emmetre Edizioni.
 Qui sotto la prima pagina del lungo articolo

Non sto parlando di un sito o un blog di informazione sul settore fumetti (si, vabbè, SBAM! COMICS è ANCHE QUELLO), ma la rivista digitale è una vera e propria rivista che se la vedeste stampata in edicola vi stimolerebbe al tal punto i coni e i bastoncelli mandando in visibilio i vostri fotorecettori!

Fotorecettori che avrebbero un'immediata crisi d'astinenza, tanto da spingervi a sganciare fuori gli euri necessari all'acquisto della suddetta rivista di fumetti!^^

Ma la cosa bella è che in questo caso:

A - Non dovete alzarvi per andare fino all'edicola a comprare SBAM! COMICS;

B - Non dovete spendere niente perchè SBAM! COMICS è "GRATUITA";

C - Potete averla "tra le mani" SUBITO!

Come quando?

Ho detto SUBITO!

Sì, SUBITO cliccando QUI e scaricandovi il PDF!

Meglio di così...

Com'è possibile?
Beh, grazie alla "PASSIONE" di chi crea questa rivista on-line... ed è la cosa più bella che c'è dietro a "SBAM! COMICS"!

Ho trovato il nostro articolo scritto bene, in una cornice deliziosa e con una grafica accattivante, senza contare che ci hanno dato uno spazio considerevole!
Beh, grazie SBAMB! COMICS, siete la prima rivista di informazione del settore che finalmente si accorge di noi e lo fa dandoci il giusto e meritato risalto!^^... E, dopo tantissimi lavori, dopo nottate spese a finire i fumetti da mandare in stampa, dopo stress e sangue sputato sulle tavole... dopo tutto questo, il vostro articolo è stato un faro in una notte che ormai durava da anni!

GRAZIE!

Come ho già detto il numero 3, la cui cover la potete ammirare in apertura di questo post, è disponibile (insieme agli altri numeri già usciti) QUI, e all'interno potrete leggere un po' su di noi e su altri che realizzano fumetti di SUPEREROI!!!

Non mi rimane che augurarvi...
BUONA LETTURA!^^

Fumettista Esplosivo

7 commenti:

  1. Bellisima rivista davvero SBAM!COMICS, la seguo dal primo numero, merita! Grazie dello spazio concessoci su questo terzo numero ;)!

    RispondiElimina
  2. Forte. Su questo numero ci siete sia voi della Emmetre che quelli di V!P.

    RispondiElimina
  3. L'articolo mi ha gridato: COMPRALI!!!
    Mi sa che gli darò ascolto. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito se intendi i nostri fumetti o cosa...

      comunque, se dovesse interessarti saperne di più qui di seguito ti segnalo il link della nostra casa editrice... nella sezione shop trovi tutto, ciao!

      http://www.emmetre-edizioni.eu/

      Elimina
    2. I vostri fumetti. Scusami. xD
      Ho ordinato, ma ho un dubbio amletico per il quale ho chiesto il vostro aiuto tramite e-mail. ;)

      Elimina
    3. Ah, giustissimo il passaggio da Capitan Novara a Capitan Nova. Ora, mi è tutto chiaro. L'ho già inserito nella mia wishlist. :P

      Elimina
    4. Sì, è tutto spiegato qui!^^

      http://fabriziodefabritiis.blogspot.it/2010/12/chiamatelo-nova-capitan-nova.html

      Elimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!