Translate

venerdì 8 giugno 2012

Ray Bradbury

Mi rendo conto ora di aver letto un solo romanzo di Ray Bradbury...


Eppure, Fahrenheit 451, ambientato in un futuro dove i vigili del fuoco diventavano "piromani" dei libri, mi è piaciuto un sacco!... Tanto da citarlo nella saga del Capitano nascondendo la citazione del titolo del romanzo nel nome dato ai robot dell'esercito di Rospo Rosso.





A differenza di Dick (Philip K. Dick), di cui ho divorato molti più libri, di Ray mi sono limitato solo a "F. 451" ... e ogni tanto mi ripeto che "dovrò leggere anche qualche altro romanzo, quello con il pompiere che si ravvede mi è piaciuto un sacco..." .

La vita... si pensa sempre di avere il tempo di fare quella determinata cosa che si continua a rimandare.

Guardare quel film, leggere quel romanzo o decidersi a parlare con quella persona... poi, il tempo finisce!

Ad esempio, fino ad oggi, nella mia vita quante volte mi sono preso del tempo per osservare con calma un bel tramonto?

60 volte?
Di più?

Oppure molte meno volte di quello che penso?


Ma che mi viene in mente...

Beh, addio Ray!

2 commenti:

  1. Devi assolutamente leggere Cronache Marziane. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farò!

      Anzi, magari recupero prima di andare in ferie e poi nelle giornate spese sull'amaca...^^

      Elimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!