Translate

mercoledì 29 febbraio 2012

Qualcuno mi spiega 'sta cosa?

La vedo in ogni anime giapponese e ci sta perchè, senza nascondersi dietro un dito, è fatta apposta per attirare i peggio nerd... ma, facendo una ricerca in internet sulle scuole giapponesi, per un mio nuovo fumetto (mistero, mistero...), mi è balzata all'occhio la cosa!

Insomma, lungi da me fare il bacchettone...

... ma davvero le ragazze giapponesi vestono con una gonna così corta?!!!



Cioè, sono obbligate a farlo visto che si tratta dell'uniforme scolastica?!!


Come fanno quando gli tocca di raccogliere una biro da terra?

Se fossi uno studente giapponese andrei a scuola già in palla al solo pensiero!!!^^

25 commenti:

  1. Tutto torna, lo stereotipo del giapponese arrapatauser evidentemente un fondo di verità lo DEVE avere!
    Ora ti butto lì un altro dubbio: la gag dei giappi che quando vedono qualcosa di estremamente hot perdono il sangue dal naso. Ma i giapponesi sono tutti anemici o qualcosa del genere?

    RispondiElimina
  2. eh già è proprio così! tu pensavi fosse un invenzione manga e invece è proprio l'uniforme OBBLIGATORIA... ke culo sti ragazzetti giappo, vanno a scuola... sempre in tiro!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ancora con sta storia?? XD Cmqla gonna della seconda foto arriva al ginocchio... non è una mini-mini :)

    RispondiElimina
  5. Si in effetti non capisco come faccia il Giappone ad essere il paese con il piu alto tasso di suicidi nel mondo,evidentemente ci mostrano solo la parte migliore,proprio come gli Stati Uniti o anche l'Italia nei confronti dei paesi più poveri,infatti vengono qui convinti di trovare chissà cosa e poi diventano dei moribondi. A proposito di scuola Giapponese con scolarette con mini gonne,sbaglio o è veramente il paese col più alto tasso di bullismo nelle scuole oltre a quello di suicidi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "il paese col più alto tasso di bullismo"

      Questo è uno degli aspetti del mio nuovo lavoro!

      Elimina
    2. ho capito,tu batti su strade poco battute e dopo i supereroi italiani ti stai dando ai manga italiani,è cosi? se è cosi temo che la mia futura casa editrice o è finita ancora prima di iniziare o mi ritroverò subito con un rivale nel paese,oltre ai giganti giapponesi,perchè il mio obiettivo è proprio una casa editrice che produce manga italiani con storie che girano sul bel paese

      Elimina
    3. Ricordi il mangaka che mi ha contattato?

      ECCO!

      Elimina
    4. L'avevo intuito,solo mi chiedevo se questa collaborazione potrebbe portarti a fare dei manga completamente italiani,proprio come i tuoi supereroi italiani al 100 %!!! In fondo le strade poco battute sono la chiave per uscire dalla crisi e possono anche portare al successo,c'è solo un inconveniente rovescio di medaglia: bisogna abituare la clientela alle novità,in tantissimi hanno paura di ciò che non ha mai visto e di ciò che non riesce a capire e chi guadagna sul tradizionale fa di tutto per buttarti merda.

      Elimina
  6. Ora non so con sicurezza se in Giappone sia uguale alla Thailandia e alla Corea...ma non credo che poi sia così differente...e lì le ragazze oltre ad avere la divisa obbligatoria con la gonna al ginocchio, calzini bianchi, camicia o al massimo polo bianca, capelli di una lunghezza standard che se viene poco poco superata è rimessa a pari dallo stesso professore (l'unica possibilità di avere i capelli lunghi è frequentare il corso di danza della scuola), accessori rigorosamente neri e le unghie senza un accenno di smalto...beh possiamo dire che i maschietti se la spasseranno pure ad essere attorniati da tutte quelle gambe..ma le ragazze non sono della stessa idea! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "beh possiamo dire che i maschietti se la spasseranno pure ad essere attorniati da tutte quelle gambe..ma le ragazze non sono della stessa idea! :)"

      In effetti!^^

      Com'è che sai tutte queste cose Thailandia e la Corea?

      Semplice curiosità!

      Elimina
    2. Francesca ha una grande amica thailandese che studia a Roma.

      Elimina
    3. Si ^^ Quindi mi ha personalmente raccontato tutte queste cosette ( i suoi capelli furono tagliati personalmente dal professore perchè provò a farli crescere un po'!) . Sul fronte Corea, invece, da un mio amico che aveva la ragazza coreana! :) Magari ti sono stata anche un po' utile, ne sarei felice!

      Elimina
  7. Comunque, nessun commento agli ultimi post e tutti giù a commentare non appena posto un tale argomento... poi mi stupisco se la parola chiave con cui si accede più spesso al mio blog è "Hentai"!

    RispondiElimina
  8. tu pensa che la disegnatrice Elena Mirulla si sta dando al porno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo di sapere chi sia...

      Elimina
    2. http://www.elenamirulla.altervista.org/

      basta fare una piccola ricerca con gooogle e tutto salta fuori.

      Elimina
    3. So. so^^... bei lavori... anche se non riguardano il mio genere preferito!

      Elimina
  9. cmq credo che l'alto tasso di suicida in Giappone ( e posti simili) sia dovuto al super-stress da competizione che c'è da quelle parti. Ognuno lotta per sè stesso.... ormai si vive per lavorare e non lavorare per vivere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "ormai si vive per lavorare e non lavorare per vivere"

      La mia vita!^^

      Elimina
    2. Non vi scordate che per educazione i giapponesi sono i più repressi al mondo... è sconveniente per loro dire espressamente "NO"...quando sono costretti a doverlo fare, usano lunghi giri di parole...PinoSan.

      Elimina
  10. Gente strana, i giapponesi (almeno per noi italiani che viviamo dall'altra parte del mondo)... ^__^

    RispondiElimina
  11. I giapponesi sono persone galanti,come noi italiani e quando ad una ragazza cade la biro, si piegano loro per...raccoglierla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in pratica in Giappone la ragazza fa cadere apposta la biro cosi il maschio con la scusa di coglierla sbircia sotto la gonna,in Italia invece è il maschietto che fa cadere "accidentalmente" la biro,cosi la ragazza la coglie e il maschietto sbircia la scollatura. Penso che nel paragone di questa frase si possano trovare tutte le differenze e di qualunque argomento sul paragone Italia Giappone :D

      Elimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!