Translate

sabato 14 gennaio 2012

Ricordati che devi morire... sì, sì, mo me lo segno!


Ieri sono stato fermato per strada da 2 predicatori religiosi.
Tralasciando la marea di cazzate, che non stanno nè in cielo (appunto) nè in terra, sparate da entrambi, alla fine della nostra discussione uno di loro mi ha chiesto se fossi un filosofo.

Cioè, il filosofo ero io che mi attenevo a cose reali e non loro!

Mi chiedo sempre perchè mi impegni a confutare l'aria fritta quando dovrei ricordarmi che (riporto da Wikipedia):
"La parola fede è propriamente intesa come il credere in concetti, dogmi o assunti in base alla sola convinzione personale o alla sola autorità di chi ha enunciato tali concetti o assunti, al di là dell'esistenza o meno di prove pro o contro tali idee e affermazioni."

Ora, sebbene io sia conscio del fatto che nell'essere umano sia presente un fattore di ricerca spirituale (non per chissà cosa, ma solo perchè siamo animali pensanti che si fanno programmi per il futuro... e quando si pensa alla morte, ecco che scatta il concetto di "dopo" e si ricerca Dio), penso che la realtà delle cose (la natura, la fisica etc...) offra un quadro abbastanza chiaro e disarmante del fatto che Dio non esista... o, almeno, di sicuro che non esiste un Dio che ci guarda amorevolmente da lassù!

Ma, a dispetto di tutte le spiegazioni scientifiche o filosofiche del caso, mi rimetto a Massimo Troisi!









6 commenti:

  1. Forse questi predicatori dovrebbero "ricordarsi", che se Dio ci ha creati è stato per "vivere" e non per "morire".

    RispondiElimina
  2. @ Pino Rinaldi:
    Ecco, appunto!^^
    Come si dice in questi casi?
    PAROLE SANTE!^^

    RispondiElimina
  3. forse è un modo diverso per dire: ricordati che la vita non è infinita,cerca di godertela al meglio senza farti tentare da chi all'apparenza è un tipo a posto e invece vuole solo rovinarti. Solo che i predicatori religiosi chi più chi meno ti fanno cadere i calzini... Fabri ascoltati il metal di Fratello Metallo!!!!! Quello si che è un predicatore religioso!!!

    RispondiElimina
  4. Ad essere sincero i "PREDICATORI RELIGIOSI", quando dicono "RICORDATI CHE DEVI MORIRE!", te lo dicono per farti annullare...devi sempre espiare altrimenti finisci all'Inferno...Dio se ci ha fatto Lui, non ci ha fatto per vivere questa misera vita solo in funzione di adorarlo , glorificarlo e obbedirgli, altrimenti sarebbe un Dio complessato e egocentrico...non è possibile che tutto ciò che non sia religione sia peccato...per fortuna se Dio esiste, non lo trovi nella religione, ma nella vita di tutti i giorni, e perché no...anche nei divertimenti...soprattutto in quelli "spinti", l'importante essere consenzienti, maggiorenni e non fare del male a nessuno. REV.PINO.

    RispondiElimina
  5. concordo reverendo Pino,purtroppo tra noi veri predicatori religiosi ci sono molti impostori che indossando una tonaca e un crocifisso pensano di poter prendere per il fondo schiena chiunque,la loro più grande umiliazione è quando gli fai notare che si può avere buon senso anche senza avere un comportamento come il loro. Li difendo solo sul fatto che è sempre meglio avere a che fare con gente come loro che con dei drogati o invidiosi incalliti che hanno perso tutte le speranze. Pastore Sergio

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!