Translate

giovedì 1 dicembre 2011

Per Crom che tavole!!!^^

Sul sito di Pino Rinaldi potete ammirare le tavole del suo lavoro su Conan.

Pino dice "... non ho mai amato troppo CONAN, se non sotto l'aspetto grafico, le storie le trovo sempre le stesse...come dico io letta una, lette tutte..." e sono anch'io della stessa opinione!

Infatti, a mio avviso, Conan si riscatta molto sotto il profilo grafico!
Il suo mondo è un "fantasy" più nudo e crudo e molto lontano dalle classiche interpretazioni che in genere appartengono al genere (scusate il gioco di parole).

In verità, Conan è legato più all'accattivante sottogenere fantasy denominato "heroic fantasy", che mira a raccontare le gesta "eroiche" da parte del protagonista. Anche se, a onor del vero, Conan è tutto tranne che un eroe (moralmente parlando!).
Spesso le storie a fumetti (i libri non li ho ancora letti, ma poi ci torno) di Conan sfociano anche nel genere "sword and sorcery" per la pesante presenza di stregoni e simili all'interno delle vicende.

Personalmente, parlando della creatura letteraria (che non conosco avendo letto solo i fumetti), odio un po' Conan perchè, visto il successo ottenuto, credo abbia costretto il suo autore a dedicarvisi in maniera completa tralasciando forse il suo miglior personaggio... l'imbattibile Solomon Kane di cui ho letto i racconti più volte.


Solomon Kane mi ha regalato una delle vacanze più belle della mia vita... in quel di Bellaria, sotto l'ombrellone e in mezzo a bagnanti e castelli di sabbia, pagina dopo pagina mi si apriva un mondo fatto di pirati, canaglie e creature infernali che si facevano bellamente massacrare dal puritano Solomon Kane, a mio avviso il protagonista più tosto uscito dalla penna di Robert E. Howard.

QUI potete ammirare le tavole del MITICO Pino, ciao!^^

10 commenti:

  1. Grazie Fabrizio, ti assumerò come P.R...che poi sono anche le iniziali del mio nome.

    RispondiElimina
  2. @ Pino Rinaldi:
    Wow, così divento P.ino R.inaldi pure io!

    Potrebbe annullarsi il multiverso!

    RispondiElimina
  3. Io potrei essere il tuo F.ubblic F.elesion,ho la "R" e la "P" moscia...forse non solo quelle...

    RispondiElimina
  4. Se venite a disegnare assieme da me..
    fabri fa cabaret
    e al sciur Rinaldi facciamo
    disegnare Solomon Kane

    RispondiElimina
  5. Perché non potrei fare del cabaret pure io, mentre disegno Salmone Kane?... non vi dico cos'altro ho fatto, perché altrimenti non mi credereste...Pino.

    RispondiElimina
  6. Beh, se viene fuori veramente una giornata
    ci sarà da divertirsi,
    bisogna farla!

    RispondiElimina
  7. @ Mr Planet:
    O Pino Rinaldi va alla Planet Comics o la Planet Comics da Pino Rinaldi!
    Vi dividono "solo" un 600 km!

    RispondiElimina
  8. Perdonatemi ero distratto...per fare?... cabaret o "fumeret"? 600 Km per me non sono tanti(scordate, sono nato in un circo equestre,la mia casa era una roulotte) una volta per una cena tra "fumettari" sono arrivato a Padova, per tornare la sera stessa a Roma...Comunque ringrazio Mr.Planet per la visita sul mio blog...

    RispondiElimina
  9. ..Azz 600 km??
    Ci troviamo nel mezzo..

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!