Translate

giovedì 29 dicembre 2011

E pensare che ci pensavo proprio l'altro ieri...


L'altro ieri, martedì 27, ero in macchina con Chiara e parlavamo dei diritti degli animali.
Ad un certo punto mi è venuto in mente Cita, la scimmia di Tarzan, e me ne sono uscito con questa frase:
"... devo sincerarmi su internet di come stia Cita, è un bel po' che non ne sento più parlare!".
Qualche anno prima, infatti, avevo visto un servizio in tv di questa scimmia/attore che ora si godeva il pensionamento in uno zoo.

Beh, stamattina mi sveglio alle 5:00 (la mia cara, vecchia insonnia non mi abbandona MAI!), accendo la tv e vedo il faccione di Cita sullo schermo con scritto sotto "Muore Cita, con Tarzan nella storia del cinema"!

Ci sono rimasto di sasso!
Pare che il primate si sia spento la vigilia di Natale, ma la notizia e' stata diramata solo oggi su molti siti internet.

E pensare che ci pensavo proprio l'altro ieri...

3 commenti:

  1. Perdona se faccio il "BASTIAN CONTRARIO", ma Cheeta era uno scimpanzè, ed essi vivono non più di una quarantina d'anni (e sono vecchissimi!!!)...questa Cheeta era il "Conte di St.Germain" dei primati... Se fosse stato un uomo, sarebbe morto tra i 160 e i 200 anni... Probabilmente da anni ci propinavano dei discendenti della vera Cheeta ( che io sapevo fosse una femmina, ma non ci metterei la mano sul fuoco.), per l'originale...solo che ora le date sono insostenibili ...e la pacchia pubblicitaria terminata...Era rinchiusa in un parco a tema...forse uno zoologo avrà fatto notare l'incongruenza...

    RispondiElimina
  2. @Pino Rinaldi:
    E bravo Pino!^^
    Ho volutamente evitato di menzionare la questione, che in fondo era per me poco rilevante per il fatto che mi sono limitato a parlare della mia coincidenza.

    Qui si parla della cosa:
    http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1032428/tarzan-non-e-morta-la-vera-cita.shtml

    Fossero tutti attenti come te i lettori del blog!^^

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Grazie. mi aspettavo un rimprovero...Io sono essenzialmente uno scrittore di fantascienza, che ama ibridarla con dati scientifici reali...perciò leggo molti, ma molti testi di divulgazione scientifica (Gli amici mi chiedono perchè non faccia lo scienziato). Gli scimpanzè sono una specie che mi ha sempre intrigato...come tale la mia cultura su di loro, non è marginale...
    Forse per la primavera sarò ospite d'onore in una libreria/fumetteria...se siete liberi e vi va, si potrebbe organizzare qualcosa...

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!