Un omaggio di Rudoni (disegno) e Galli (colori)al grande robottone giapponese Gurren Lagann!!
In gergo, una "fan art"!
Se lo chiedete a me, però, vince sempre ROMABOT CENTURION... dai, si vede che è più tosto a partire già dal nome!!!
Questo disegno viene riportato anche QUI sul blog di Enrico Galli e QUI, sul blog ufficiale di Romabot Centurion... qui sul mio blog, invece, trovate 2 versioni del suddetto disegno!
Perchè soltanto io possiedo questa strabordanza di immagini?
Ma perchè io sono il più fico e nessuno mi fa sanguinare il sangue sanguinante!
Allora, Ghostbusters o scherzi a parte, vi comunico che l'entità di cui parlavo QUI ha preso una forma più definita proprio la sera dopo il mio primo post sull'argomento!
Dopo quella sera, l'entità sembra aver abbandonato definitivamente casa mia (e spero sia davvero così), lasciandomi con tante domande irrisolte!
Però, nel tentativo di capirci qualcosa e non impazzire, proprio durante quella famosa notte sono riuscito a girare un video che riprende lo strano ed iquietante fenomeno! Purtroppo è venuto un po' scuro... quindi vi suggerisco di aumentare l'intensità del vostro monitor.
Insomma, tutto ciò che era in mio potere l'ho fatto e forse l'incredibile documeto filmato, che riporto qui sotto, servirà a fare chiarezza!
Aspettate qualche giorno e pazientate cari lettori di questo blog!
Fantasmi, cazzate (soprattutto cazzate) e fumetti torneranno presto!
Il "Fumettista Esplosivo" si prende 4/5 giorni in cui si farà il culo a capanna su alcuni lavori!
Su tanti lavori!
Sono in guerra... e sono come Rambo, in un film di Rambo, che sta in mezzo ad un esercito di comparse da far scomparire dalla faccia della terra, o del set, se preferite!
Ho reso l'idea?
Vado a sgozzare, trivellare, spatasciare e far esplodere un po' di nemici!
Poi torno, contateci!
P.s.: Chissà perchè nella vita ho sempre visto il lavoro come una guerra.
Lo so, dovevo parlarvi dei fantasmi che mi gironzolano per casa, ma preferisco farlo domani (o dopodomani) e, per oggi, concentrarmi sul film che FINALMENTE sono riuscito a vedere ieri sera in anteprima al cinema... SOLOMON KANE!
Ammetto che ero nervoso quando sono entrato in sala con il Rudoni al fianco che, a differenza del sottoscritto, del personaggio ha letto solo mezza pagina prima di collassare dal sonno in quel di Rapallo!
In fondo, ho aspettato questo film per lungo tempo, arrivando anche a temere che non uscisse più, visto che ormai se ne parlava già da un po'!
Che dire?
Beh, il caro Kane è davvero tosto quanto l'originale, forse, solo un pelo più loquace... certo, quei tatuaggi e incisioni sul suo corpo non me li ricordavo dalle letture dei racconti...
... ma devo dire che le atmosfere ci stanno tutte... e anche la sua proverbiale "gentilezza" con i nemici!
Insomma, belli i cattivi, dal cavaliere mascherato (che ricorda un incrocio tra un Darth Vader unto e bisunto e un Raoul di Hokuto No Ken, ma un tantino demotivato) al cattivo finale (che però, a mio avviso, sarebbe stato da usare un po' di più)...
... stupende e riuscite le ambientazioni... bellini i mostri (ma quello finale un po' scontato e un po' "già visto")... bella la fresca e pudica Meredith, la fanciulla da salvare (ho detto da salvare, eh?!! Non scordiamo che Solomon è un puritano!)...
... e bella anche la storia? Mmm... sì, dai... in fondo, non è che Solomon Kane nei racconti vivesse chissà che epopee, ma sulle motivazioni e le macchinazioni dei nemici nel film avrei da ridire!
In sostanza, direi che il tutto è abbastanza godibile e in linea con quello che ho letto, anche se qui ci viene presentata la trasformazione del personaggio nel Kane che si legge nei racconti!
Vi segnalo anche un'intervista (QUI) al regista Michael J. Bassett (vado a leggermela anch'io non appena pubblicato il post).
Ah, volete sapere cos'è la cosa più bella del film?
Beh, logico... quando Kane s'incazza!
E qui, un inchino all'attore James Purefoy... bravo, sei proprio Solomon!
E' questo il problema, però... spero tanto che facciano un seguito, perche ne voglio ancora di scene in cui Solomon, contento di combattere (anche se profondamente combattuto interiormente, eh?), fa fuori i suoi nemici infilzando, amputando e decapitando con tanto di gioiosi schizzi di sangue che "sprizzano" euforia da tutti i pori!
Insomma, non un capolavoro... ma ç১° m'è piaciuto!
E, soprattutto, non hanno tirato fuori un "Van Helsing 2" (che è pure copiato da Solomon Kane), per fortuna!
Ma cosa ha veramente lasciato questo film nel cuore del "Fumettista Esplosivo"?
La consapevolezza di essere un autore tamarro e commerciale... infatti, non ne avevo mai abbastanza di tamarrate nel film (anzi, ne avrei volute di più!), e sono tornato a casa ripromettendomi che di certo non le farò mancare ai lettori dei miei fumetti... lo giuro!
Nota romantica
Mi da da pensare che la maggior parte delle persone in sala, alcuni addirittura che si trastullavano con il cellulare anzichè godersi il film (e non perchè il film non sia carino, eh?), probabilmente non sanno nulla del personaggio!
Solomon Kane venne creato da Robert Ervin Howard (creatore anche di Conan il barbaro e di tanti altri personaggi d'avventura) nel lontano 1928... e solo ora è arrivato sul grande schermo!
Non so, mi sa strano pensarlo... soprattutto per il fatto che il suo creatore si è tolto la vita a soli 30 anni!
Che strana la vita di alcuni creatori di leggende e miti!
« Tutto è andato, tutto è finito: ponetemi sulla pira; la festa è terminata e il lume ora spira. » (le ultime parole di Howard prima di uccidersi)
Beh, per farla breve, lo storybord gli è piaciuto e la storia è stata approvata!
Ora si parte con un lavoro che mi terrà impegnato non poco... e che si va ad aggiungere a tutto il resto, sigh!
Ma la fatica non mi spaventa, e non vedo l'ora di vedere la Michela Da Sacco all'opera sui disegni e Michele Nucera all'opera sui colori delle tavole che sprizzeranno adrenalina a mille!
In apertura vi piazzo la mia foto con indosso il bellissimo cappellino che mi ha regalato Piero, e le prime prove veloci sui personaggi fatte da Michela e colorate da Michele.
Intanto, vi anticipo che la storia sarà ambientata su un'isola misteriosa del Triangolo delle Bermuda!
E, tra l'altro, proprio in questi giorni, scopro che a quanto pare l'idea del Triangolo delle Bermuda è venuta anche a Spilberg per il suo nuovo Indiana Jones!
Non volevo crederci neppure io, ma devo arrendermi all'evidenza... a casa mia ci sono delle presenze!
In verità, non si tratta di un fantasma diciamo..."umano"... ma dello spettro di un qualcosa di indefinito che sembra aggirarsi in alcuni angoli della casa!
Già da tempo avevo notato evanescenze appena percettibili che scomparivano improvvisamente quando il mio occhio, abituatosi all'oscurità, cercava di scrutarle... ma questa notte è accaduto qualcosa di inverosimile che mi ha fatto prendere coscienza della gravità della situazione!
Io sono scettico di natura... diciamo anche che sono peggio di San Tommaso!... Ma quello che ho visto stanotte travalica il mio buon senso, portandomi sull'orlo della folle consapevolezza che esiste una dimensione oscura e intangibile!
Se ciò che ho visto stanotte è reale, dovrò prendere atto di non essere più al sicuro in questo appartamento!
Stasera, al calar delle tenebre, cercherò di capire che cosa si è manifestato questa notte in casa mia!
Bene, allora non perdete tempo e cliccate QUI per visitare il forum di 199x!
Al suo interno troverete amici, curiosità, info, immagini, racconti, interviste e tante altre chicche sulle produzioni incentrate su Hokuto No Ken!
Chicche come QUESTA... o succose notizie come QUESTA!
Ah, certo, troverete anche le scempiaggini del sottoscritto... come il Ken che canta "o sole mio" o la mosca a cui scoppia la testa come ad un crestone della serie del vostro eroe preferito (un modo alternativo per far fuori una mosca, nel caso siate pratici dell'Hokuto)!
Visto l'aumento vertiginoso di cose da segnalare su questo blog, mi sono inventato il "MAXIMUMPOST"!
Che, come avrete già capito, è un post solo, ma contenente argomenti vari!
Così, visto che in questo periodo sto davvero lavorando come una formica operaia, se non accadrà qualcosa di inverosimile nei prossimi giorni (tipo un attacco intergalattico di microrganismi extradimensionali proprio nel mio frigorifero), potrò aspettare almeno fino a mercoledì/giovedì prima di postare qualcos'altro!
Iniziamo...
POST 1
Nel blog di Luca Bonisoli, potrete trovare la versione a colori (realizzata sempre da Luca) del mio "disegnomaggio" a matita in apertura. Il disegno, per chi non lo sapesse, raffigura il tosto "Maximum" (l'idea del nome del post prende origine da lui), supereroe di Spear City, ideato dal prode e instancabile Luca! Comunque, la versione a colori la trovate QUI!
Tenente a mente questo tosto supereroe, perchè un giorno, se tutto va come deve andare, incontrerà il nostro Capitan Novara e se le daranno di santa ragione!
E, sempre sul blog di Luca, trovate il seguito di "SFIDA FINALE"!
Ne ho già parlato QUI, ma per leggere il continuo dell'epocale episodio ideato dall'autore Luca Bonisoli, per i suoi supereroi di Spear City, potete cliccare QUI!
POST 2
Dal blog di Daniele Rudoni, invece, arriva una succosa anteprima su "Soldato Regio", il supereroe rinascimentale ideato da Simone Sarasso e disegnato e "colorseppiato" dall'instancabile Rudoni! Io vi posto solo la prima tavola (che è pure piccola) ma, per meglio assaporare l'emozione che suscita il lavoro del Rudoni, andate QUI sul suo blog!
P.S.: Da notare l'idea dell'effetto "carta invecchiata" usato per le tavole!
GENIALE!
POST 3
Mi sono completamente dimenticato di parlarne nei mesi precedenti... ma non è una cosa grave, anche perchè io stesso mi sono dimenticato di recuperarne le copie (sto invecchiando, sigh)! Di che parlo?
Beh, parlo dell'ennesima ristampa delle avventure del Capitano, questa volta ad opera della rivista "NOVARA E'"!
QUI potete vedere il sito della rivista... e QUI la pagina sommario del numero ora in edicola!
POST 4
Tornando a parlare dei miei lavori posso soltanto dirvi che presto posterò alcune nuove uscite, come "LINO LOMEL 3" (di cui potete ammirare la bozza di copertina qui sopra) e l'albo della Fandis (ne ho parlato già QUI), anche lui in dirittura d'arrivo!
Intanto, vi posto lo storyborard (immagine sotto) della prima pagina del fumetto dedicato al campione di rally Piero Longhi!
POST 5 Oggi mi sono svegliato e amavo il mondo! Giuro, L'AMAVO DAVVERO!
Così, complice il fatto che fosse una bella giornata e che dovevo portare a spasso la cagnolina, mi sono detto... "perchè non andare a fare colazione al bar?"
Così, io, la Pilla e Chiara (la mia dolce metà) ci siamo immersi nel fiume di persone che affollavano il mercato del lunedì mattina del nuovo paese in cui mi sono trasferito da circa un anno. Tutto era bello... il sole, la gente... tutto!
Arrivo al bar e ci sediamo ai tavoli, fuori all'aperto...
Arriva la giovane cameriera...
"Cosa vi porto?"
E io... "Una brioche alla marmellata e un cappuccino" (Chiara idem, ma con brioche vuota... Pilla, invece, mangiava i biscottini che ogni tanto le passavo da sotto il tavolino)
Passano 3 minuti e la giovane e gentile cameriera torna, ma quando posa "delicatamente" sul tavolo la mia brioche, questa le scappa cadendo sulla tovaglia!
Avrei anche chiuso un occhio e me la sarei pure mangiata lo stesso (anche se, a ben vedere, lì ci appoggiano le mani tutti), ma ho pensato che per una volta tanto sarebbe stato giusto approfittare del mio diritto di consumatore e pretendere che mi portasse un'altra brioche... tanto, sapevo che quella sarebbe comunque stata mangiata da un altro avventore e non buttata via... anche perchè, lo sappiamo tutti che i camerieri e i proprietari dei locali, se possono, non buttano via la roba da mangiare... se proprio non fa schifo, beninteso! Fatto sta che non faccio in tempo ad aprire bocca che la gentile e premurosa cameriera si precipita a rimettere la brioche nel piattino dicendo che me ne avrebbe portata un'altra! GANZO! Oggi il mondo mi sorride proprio! Allora, io annuisco e rispondo con un "grazie!" mentre penso che non c'è stato neppure bisogno di chiederlo!
Però, visto che non sono nato ieri, prima che la cameriera porti via la brioche inzaccherata la fisso nel piattino per circa mezzo secondo, memorizzando la posizione delle macchie, il colore e la distanza di alcune "croste"! Quando voglio, sono peggio di Robocop e Terminator messi assieme! Neppure mezzo minuto dopo torna la gentile e pura cameriera... "Ecco!", dice con voce caramellata, mentre appoggia delicatamente sul tavolino... la stessa identica brioche!!!
VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! Vedi, brutta stronza... per tua sfiga io sono un cazzo di fumettista che ci vive sui particolari infinitesimali, e ti sgamo al volo quando tenti di mettermelo in quel posto!
Lei fa per andare e io...
"Scusa?!!"
Lei torna indietro...
"Siii?"...FALSA! FALSA! FALSA!
"Senti, portami un'altra brioche, questa è la stessa di prima!"
Lei è visibilmente colta sul fatto, lo capirebbe chiunque che si sente colpevole. ma tenta lo stesso di giustificarsi!
"Ah, i-io non lo so... m-me le danno così!" Ma vai a cagare! So io dove te le darei... in testa!
Mi credi proprio un coglione, vero?! Vuoi che ti chiami Cal Lightman, così ne riparliamo?!
Vabbè, tagliando corto... la stronza mi riporta un'altra brioche (dopo più di 6/7 minuti... tempo mooolto sospetto) e io me la mangio sapendo che probabilmente ci avrà sputato sopra o chissà cosa (avrei dovuto seguirla e prenderne una di persona, cazzo!), ma almeno la figura di merda gliel'ho fatta fare!
Ora, c'è la fame nel mondo, ma non è questo il discorso!
Se tu non vuoi buttare via una cazzo di brioche mi va benissimo, ma dalla a qualcun altro! Tanto stiamo parlando solo di salvare le apparenze, giusto? Quindi, perchè devi prendermi per il culo? Io mangerò la brioche che è caduta a qualche altro cliente, e qualche altro cliente mangerà la brioche che è caduta a te quando mi stavi servendo! Ma porca puttana, almeno evita di prendermi per il culo e se mi dici "ti porto un'altra brioche"... allora,portami DAVVERO un'altra cazzo di brioche!!!!
Morale della favola... sono uscito di casa amando il mondo, pensando che tutti ci si vuole bene e che la vita e bella... ma ora, sono tornato a casa e, come sempre, il mondo là fuori mi ha ricordato che niente cambierà mai (anche nelle piccole cose), e che ci sarà sempre qualcuno che tenterà di mettertela in quel posto!
Saluti e al prossimo "MAXIMUMPOST"!
Comunque, oggi la giornata è iniziata a cazzo... vediamo come finisce!
Intanto alla simpatica cameriera dedico questa dolce canzone:
... ho scoperto di essere NEGATO nel parlare davanti ad una telecamera!
Quell'occhio nero, che ti fissa come un Dio onnipotente che ti giudica dall'alto del suo treppiede, è una cosa che mi ammazza!
Odio parlare in pubblico... ma è nulla se confrontato con il dover parlare di fronte a quel totem nero con un occhio solo!
Sono un tipo timido e riservato, cazzo!
Spero di non doverlo fare mai più!
In compenso, anche il mio intervento (se si può definire intervento spiaccicare 2 parole) sul film del Capitano è stato registrato, per la felicità di quelli che aspettano il dvd del film di "CAPITAN NOVARA - UN GIORNO DA SUPEREROE", che ora, finalmente, è in preparazione!
Naturalmente, vi terrò informati sull'uscita del dvd!
Ah, la mia performance vale da sola l'acquisto del suddetto dvd... almeno, vi farete 2 risate!