Translate

sabato 26 giugno 2010

Tarantino... fatti da parte!

Ne ho già parlato QUI e QUI, ma ora, il quadro generale della nuova fatica del regista LUCA BAGGIO è completo!
Neppure un anno dopo la realizzazione del fantastico film del Capitano la "MadMirror Production" ritorna in pista con un nuovo cortometraggio commissionato dal "sistema bibliotecario dei laghi" della provincia di Varese, per promuovere la seconda edizione dell'Evento "Fuori chi legge".

L'idea è semplice quanto geniale!
Il cortometraggio, infatti, è costituito da 5 trailer, che possono anche essere visionati separatamente ma, che visti tutti insieme, formano l'intero film!
Altro che Tarantino con i suoi due volumetti di Kill Bill!

Il tema principale è il mondo dei libri.
Il piccolo Gabriele è alla ricerca delle lettere sfuggite dal suo libro e solo vivendo delle avventure fantastiche riuscirà nella sua impresa!
In fondo, i libri sono fatti dei sogni di chi li scrive, ma anche di chi li legge... e le lettere sono la materia che compone il mondo dei sogni contenuto nei libri.
Favola, horror, avventura, giallo e fantascienza fanno da sfondo a 5 trailer che formano un film fatto di magia... la magia che solo la MadMirror può darvi!
E non importa ciò che il regista Luca Baggio deve fare pur di arrivare alla sua meta, che si tratti di far rischiare un assideramento ad un bambino o di rompersi l'osso del collo in una fabbrica abbandonata... no, lui arriverà alla fine delle riprese, costi quel che costi!
Qui di seguito i 5 trailer...










... e qui il backstage... sì, si sono divertiti un sacco... e senza di me, sigh!




Ho un solo rammarico nel vedere il nuovo lavoro del grande Baggio... non aver potuto partecipare!!!
Per tutte le novità o i progetti futuri, non dimenticate di guardare il canale della MadMirror Production!!!

3 commenti:

  1. L'investigatore sembra quello di Twin Peaks... e tra i Wanted c'è anche Cappuccetto Rosso!!

    RispondiElimina
  2. si squalo, i wanted altro non sono che un cameo dello staff di madmirror, quindi ci siamo tutti (me compreso, che compaio anche da duellante) ;)

    A Fabreizio: Grazie mille della presentazione; è bellissima, la metterò anche sul mio sito nel prossimo articolo di lancio del corto!
    La cosa bella del lavorere a questo corto, e che ogni volta che ci incontravamo si girava no scene totalmente diverse le una dalle altre, e ogni volta ci si doveva immergere in un mondo diverso! è stato un viaggio anche per noi, nn solo per il piccolo gabry! Per il resto, ci siamo davvvero divertiti di bestia ma ci è mancata molto la tua presenza sul set, ma sappi che per te , le porte della madmirror, son sempre aperte!!!

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!