Translate

venerdì 9 aprile 2010

Il muro sta crollando... CARICAAAAA!!!


A quanto pare, i supereroi "made in Italy" stanno davvero avanzando come dei Caterpillar!


Capitan Novara & Co , Lady Viola e combriccola (ora anche in distribuzione nelle fumetterie), gli stravaganti supereroi di Spear City (grande Bonisol), Capitan Venezia (uscito anche lui sulle tovagliette) e, ora... anche Soldato Regio!!!

Sì, avevo già annunciato Soldato Regio della coppia Sarasso/Rudoni, ma volevo prendere l'occasione di postare il magnifico disegno di Daniele che potete ammirare qui sopra, e che, tra l'altro, si presta benissimo nel raffigurare il tema di questo post!

Tempo fa, infatti, correva un mito che metteva in guardia i fumettisti anche solo dal provare a pensare di poter creare supereroi italiani!
Certo, c'è chi ha provato... c'è chi ha rinunciato ancora prima di provare... e c'è chi, purtroppo, ha provato nel modo sbagliato!

Poi, un giorno di quasi 6 anni fa, è arrivato lui... Capitan Novara!

E da quel giorno, quel muro costruito sul mito, quell'anatema lanciato contro gli eretici del fumetto italiano, secondo cui il supereroistico "made in Italy" non s'ha da fare... beh, forse non è ancora caduto del tutto, ma vi posso assicurare che quel muro, adesso, ha una crepa da far paura!

Ammetto che provo un po' di diabolica soddisfazione nel constatare che abbiamo davvero lanciato una moda... ma c'è ancora tanto da lavorare!
Quindi, supereroi italiani unitevi!...
E' l'ora della riscossa!

5 commenti:

  1. al grido di supereroi unitevi non escludo un bel crossover capitan novara - soldato regio. fra supereoi italiani ci si deve dare una mano... così come fra eretici del fumetto italiano! de-eheh

    RispondiElimina
  2. Voglio leggere Soldato Regio! Quando esce in versione cartacea?
    Citando Bertrand Russell: "Gli ingenui non sapevano che la cosa era impossibile e per questo la fecero" Andate e continuate a spaccare!

    RispondiElimina
  3. @ morethancomics:
    Un crossover? Perchè no?
    A patto che il Sarasso sia d'accordo e che la storia la scriva lui!

    @ Baol:
    Grazie Baol!
    Il supereroistico made in Italy ora... VIVE!

    @ Fra Tastiera:
    Il progetto su Soldato Regio è in lavorazione, le news puoi trovarle seguendo il blog di Daniele Rudoni a questo indirizzo:
    http://limmaginario.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Grandi siete grandi!!

    Niky

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!