Translate

mercoledì 2 settembre 2015

MANIFESTO FANTARONA 2015



Ecco finalmente il manifesto che ho realizzato per la seconda edizione di FantArona completo di grafica.

Di seguito, la descrizione del concept dell'illustrazione.

 Per il manifesto 2015 di FantArona ho immaginato un'Arona ambientata in un futuro lontano.

In questo futuro, le acque del Lago Maggiore, il cui livello è salito nel tempo, quasi lambiscono la statua del San Carlone, simbolo della ridente cittadina di Arona, che tuttavia ancora si staglia sull'orizzonte sfidando i millenni.
Sotto la statua, ho pensato di inserire lo skyline di una città del futuro, forse già abbandonata da anni.

Nel cielo una luna frantumata, citazione visiva che ho preso dal film The Time Machine del 2002.

In primo piano la presenza di 2 elementi distinti.
Un drago che da sempre è leggenda del Lago Maggiore e la presenza di un Cavaliere del futuro che lo sfida e che altri non è che "Antares", un Cavaliere ArcanaKron protagonista del mio omonimo progetto che proprio durante la seconda edizione di FantArona sarà presentato ufficialmente.
Coincidenza ha voluto che proprio quest'anno gli incontri di sabato si terranno proprio nell'hotel "Antares" di Arona!

Per tutte le info sulla manifestazione, vi rimando al sito:
http://www.fantarona.eu/

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!