Translate

martedì 21 agosto 2012

Coincidenze "Mysteriose"!



Di Martin Mystère e della sua straordinaria somiglianza con l'attore Edward Mulhare (sì, il Devon Miles della serie televisiva Supercar... se non sapete di cosa sto parlando vi siete persi gli anni d'oro della tv, mi spiace per voi!) ne parlai già QUI e l'amico Luigi Bicco "rincarò la dose" dandomi ragione QUI.

Nota: Non iniziate a dirmi che Martin Mystère=Michael Caine perchè non è questo l'argomento del post! Per me Martin Mystère ricorda ANCHE Edward Mulhare ed è questo il punto!

Ora, perchè torno sull'argomento?
Ci arrivo...

Sapevate che Martin Mystère è anche il presentatore televisivo di un fittizio programma televisivo intitolato "I Misteri di Mystère"?

Dalla pagina di Martin Mystère su Wikipedia infatti si legge:
"... attualmente Mystère passa più tempo davanti al suo fido Macintosh per preparare (in perenne ritardo) il prossimo libro e soprattutto le puntate del suo programma televisivo, "I Misteri di Mystère" che riscuote un discreto successo, tanto da permettergli di finanziare gli avventurosi viaggi ma anzitutto l'acquisto di libri per la sua straripante biblioteca."

Bene, come avevo già accennato nel precedente post sulle somiglianze, anche l'attore Edward Mulhare fu presentatore di un programma televisivo sui misteri e devo ammettere che trovo la coincidenza DAVVERO singolare!
Cioè, questo attore già somiglia a Martin Mystère (per caso, NON perchè sia stato preso a modello per il volto del personaggio) e, coincidenza delle coincidenze, nella sua carriera ha presentato un programma simile a quello che Mystère presenta all'interno delle storie del fumetto???!!!
La cosa a mio avviso è tanto singolare che ci si dovrebbe tirare fuori una storia "Mysteriosa" con tanto di assurde coincidenze che accadono in assurdi universi paralleli!^^

A onor del vero, però, credo (se non ricordo male) che ai tempi la cosa fu riportata in uno degli editoriali del fumetto del "Detective dell'Impossibile".

Ma comunque... ora è arrivato il momento di mostrarvi il tanto decantato programma sui misteri condotto dal sosia di Martin Mystère!
Sì, perchè ho impiegato più di un anno di ricerche internettiane per scovare le puntate che, se non erro, erano andate in onda su TMC (Tele Monte Carlo)... che poi stamane ho deciso di parlarne a Chiara e lei 2 minuti dopo ha scovato la puntata in lingua originale, ma vabbè...

Prima di far partire il video, però, se siete come il sottoscritto che ha la pazienza pari a quella di un wallaby in depressione, vi consiglio di saltare subito al minuto 01:36, così da risparmiarvi l'interminabile presentazione! Un'ultima chicca... nel video compare anche l'archeologo Zahi Hawass (naturalmente ai tempi giovanissimo)...

 sì, proprio lui...


 ... quello che Giacobbo va a trovare sempre quando passa per l'Egitto!^^


 Ah, i MYSTERI!

8 commenti:

  1. Questa è davvero una CHICCA... cioè, becchi il video di un programma che i più non conoscono e non hanno mai visto (ma io sì, me lo ricordo!) e dentro ci trovi pure Hawass da ggggiovine... FANTASTICO!!!

    Chiara

    RispondiElimina
  2. Ho appena scoperto che questa serie è del'88... ehm, probabilmente i produttori hanno preso ispirazione da Martyn Mystere e non veceversa...
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo reputo improbabile... ma non impossibile!

      Specie per il Detective dell'Impossibile!

      Elimina
  3. Nuooooooo!!! Questa cosa mi lascia di stucco! E' un barbatrucco? E' davvero incredibile, sembra di vedere Martin Mystere in carne ed ossa. Assurdo.

    Grazie per la citazione del post dove ti avevo citato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, finalmente una persona che reagisce come Dio comanda!
      Infatti, specie per chi ha letto Mystere, la cosa è abbastanza singolare e non mi capacito che su facebook gli altri utenti abbiano reagito come amebe strizzate in una calda giornata di agosto!

      Piuttosto sarebbe bello sapere che ne pensa Castelli!^^

      Elimina
  4. Ma come fai a rimanere indifferente ad una cosa del genere? Che gentaglia :D

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!