Translate

sabato 11 giugno 2011

Paranoia... ma di brutto, brutto!!!


Mi sono accorto di essere paranoico!

Ieri entro in un negozio e, arrivato alla cassa, noto che uno dei commessi mi scruta... dopo qualche secondo mi dice:

"Ma tu... ti chiami Fabrizio?"

Il mio senso di ragno pizzica e il mio cervello inizia a cercare una risposta veloce per guadagnare tempo...

"Già, potrebbe essere che mi chiami così!..."

A lui s'illuminano gli occhi come se finalmente mi ha scovato (almeno, è questo che pensa il mio febbrile cervello!)...

"Sì, tu sei Fabrizio De Fabritiis!"

Sa chi sono, ma perchè?!
E, soprattutto, cosa vuole?!!

Mi sento immediatamente minacciato come se fossi Jason Bourne nel film "The Bourne Identity"...


... e i miei occhi cercano qualunque superficie riflettente così da avere un quadro d'insieme dello spazio in cui dovrò agire, delle persone che mi circondano e delle possibili vie di fuga...


... poi, ormai sicuro di essere in trappola, rispondo al mio interlocutore con tono calmo, ma la frase che mi esce dalla bocca non lascia spazio all'immaginazione... voglio che lui capisca che sono sulla difensiva e che sono pronto a reagire al minimo accenno di attacco!

"Sì, sono io, ma... com'è che sai il mio nome?!!"

Il tempo si ferma e l'adrenalina mi pompa dentro, scatterò al minimo cenno di attacco...

"Leggo Capitan Nova insieme a mio figlio, siamo tuoi fan!"

"Ah!"

Il tipo (pure simpatico), dopo avermi riconosciuto, voleva solo complimentarsi con me.

Devo ammettere che anche una minima notorietà non si addice per niente al mio carattere da orso polare!

Forse dovrei essere meno paranoico... soprattutto con chi vuole strigermi la mano perchè legge i miei fumetti!


Dovrò imparare a sorridere... prima o poi!

5 commenti:

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!