Translate

venerdì 17 giugno 2011

Aridaje!!!


In passato è già accaduto che mentre lavoravo a qualche idea per un mio fumetto, uscisse un film che trattava lo stesso argomento!

In quel caso, non si può far altro che cambiare direzione o continuare, sempre che l'idea non sia troppo simile, ovviamente!

Questa volta, proprio mentre sto realizzando "Capitan Nova - Un Nuovo Inizio (parti 2-3-4)", vengo a sapere che Transformer 3 tratta un'idea molto simile.

Per fortuna, almeno da quanto ho capito dalla breve trama riportata su Wikipedia a proposito del film, l'idea in questione parte da un punto molto simile ma, logicamente (e per fortuna dico io!), si dipana in direzione differente alla storia che sto realizzando io!

Di cosa sto parlando lo scoprirete guardando il film o leggendo la sua trama per confrontarla poi con l'idea di fondo trattata nelle mie storie.
Ma per i più curiosi rimando a QUESTOQUESTO, che poi è il vero fulcro dell'idea.... insomma, questa idea (quella su cui si baserà come punto di partenza la mia storia e che credo sia alla base della storia del film e anche del suo titolo) si basa su una burla molto per congegnata e orchestrata realizzata da chissà chi!

Comunque, salcazzo io continuo sulla mia strada... anche perchè, ormai ho iniziato a realizzare le tavole (immagine in apertura) e proprio non esiste che cambi direzione, che cazzo!

Qui di seguito il trailer del film:

6 commenti:

  1. Che figata questi nuovi disegni in cyano style! Mi piacciono!
    Cmq probabilmente qualcuno sta cercando di sabotare tutte le tue creazioni rubandoti le idee prima di pubblicarle! Io terrei nascosti i tuoi progetti anche a Chiara... magari è proprio lei che fa la spia :DD

    RispondiElimina
  2. Ah, complimenti per il nuovo megazine! Mi sono accorto di non aver preso il 6...cavolo!
    Belli anche i colori di king nova in fondo all'albo :)

    RispondiElimina
  3. Me ne sono accorto solo ora di questo post...Non ho mai visto TRANSFORMER 3...ma dovrei fargli causa per plagio, l'idea dell'astronave aliena precipitata sulla Luna l'ho avuta ben più di dieci anni fa sulla prima miniserie dell'"AGENZIA-X"...Non scherzo, ho saputo che in qualche modo la mia mini è stata vista in America, perché tracce di plagio vi sono anche in telefilm abbastanza recenti...Per la serie "ARRIVANO I NOSTRI!"

    RispondiElimina
  4. @ Pino Rinaldi:
    Guarda, ti capisco, ma non ci si può far niente!
    La possibilità che un'idea venga copiata, clonata o comunque anche solo scopiazzata è reale (soprattutto nell'era internettiana), ma non sempre è facilmente dimostrabile!

    A me è successo più di una volta e, in alcuni casi, direi che non ci sono dubbi sul fatto che sia stato copiato (vedi su tutti Capitan Padania):
    http://fabriziodefabritiis.blogspot.com/2011/02/ma-tu-guarda-le-coincidenze.html

    RispondiElimina
  5. Sì lo so! Non immagini nemmeno quante volte mi è capitato...però a volte, quando ha il tempo, la voglia e la possibilità, ma soprattutto le prove con data di pubblicazione di due lustri prima... sono loro a dover dimostrare il contrario...già chiesto informazioni...

    RispondiElimina
  6. @ Pino Rinaldi:
    "però a volte, quando ha il tempo, la voglia e la possibilità, ma soprattutto le prove con data di pubblicazione di due lustri prima... sono loro a dover dimostrare il contrario..."

    Giustissimo!^^

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!