Translate

martedì 24 maggio 2011

Uscito il videogioco di "National Geographic Challenge"!!!



Come promotore di me stesso sono proprio una frana visto e considerato che parlo poco di quello che faccio e se poi  mi dimentico anche di annunciare le uscite dei miei lavori il quadro è completo!

Taglio corto e vi comunico che è finalmente uscito "National Geographic Challenge", il videogioco in cui ho curato la caratterizzazione e i disegni dei personaggi in copertina, mentre i colori pitturati (sempre dei personaggi) sono realizzati dal granitico Daniele Rudoni e lo sfondo, invece, è di Chiara Pini che, insieme a Marco Brandani, ha curato anche la grafica e il logo.

L'altro giorno, infatti, mentre aspettavo Chiara in un centro commerciale e ammazzavo il tempo dentro ad un Gamestop, me lo sono trovato di fronte!

E' stato coinvolgente lavorare a questo progetto e devo dire che, oltre alle considerazioni a livello artistico, volendo fare un confronto terra terra rispetto al povero mondo dei fumetti, lavorare nel campo dei videogiochi  ti da anche la soddisfazione di guadagnare parecchio... parecchio di più anche con un singolo lavoro!

Qui di seguito la cover riproposta per le varie versioni...











... i disegni dei personaggi per intero...









... e, per finire, qualche immagine del videogioco.











Ora una delle aspirazioni del Fumettista Esplosivo è quella di realizzare la cover di un picchiaduro... quelli sì che sono pane per i miei denti!!!!

4 commenti:

  1. se 1 è il guadagno dei fumetti con questo lavoro quanto hai guadagnato in proporzione

    RispondiElimina
  2. @ Massy:
    Se "1" è il guadagno dei fumetti con, diciamo, una tavola pagata da un buon editore... con questa cover formata da 4 disegni (su cui ho lavorato solo 1 giorno)ho guadagnato "15"!

    RispondiElimina
  3. Non sapevo fossi anche nel giro delle cover per i videogame (lo sei?)

    Complimenti davvero per il gran bel lavoro. Mi piace molto. E son piccole soddisfazioni, no? E questa cosa del "15" la rende anche un po' più grande. Che tu abbia scoperto una nuova via costellata di 15?

    :)

    RispondiElimina
  4. @ LUIGI BICCO:
    "Non sapevo fossi anche nel giro delle cover per i videogame (lo sei?"

    No, direi che è stato più un lavoro saltuario... pensa che sempre "saltuariamente", anni fa lavorai anche ad un film d'animazione in 3D!

    Creavo graficamente i personaggi sotto la guida del regista e realizzavo anche una grossa parte degli storyboard... quello era un lavoro da "40"... a trovarne di così!

    Prima o poi ne parlerò qui sul blog!

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!