Translate

mercoledì 11 maggio 2011

SPOT TV DEI NOSTRI FUMETTI SU "CONTACTOONS"!!!


Vi presento lo spot tv dedicato ai Defenders of Europe, Romabot Centurion e Capitan Nova!

Lo spot viene trasmesso a rotazione all'interno del programma "Contactoons", trasmesso su:

-Tele TV canale 12 ore 21.30

-Più Blu canale 91 ore 07.00, 12.30, 17.30

-TeleMilano City canale 288 ore 16:30
 
Contactoons è un programma davvero innovativo e dinamico!
Al suo interno ha diversi argomenti che possono intrattenere un pubblico giovane, ma anche matusa come il sottoscritto!
Nel programma, infatti, si parla di videogame e cartoni animati, senza dimenticare di spaziare anche nello sport e, perchè no, nella moda!

Il bello, però, è come è fatto il programma di Contactoons!
La trasmissione, infatti, ha la dinamicità tipica di un videogioco (un adrenalinico videogioco), in cui i conduttori, all'interno di una grafica dai colori brillanti, parlano di diversi argomenti e presentano i vari cartoni animati.
In una puntata dedicata alla fantascienza c'era addirittura un pezzo di approfondimento dedicato al mitico "FANTAMAN", un eroe la cui risata ancora echeggia nella mente di molti appartenenti alla mia generazione!
Il genio che ha riportato della sana fantasia nel mondo delle trasmissioni contenitore per ragazzi (che, per chi non se ne fosse accorto, sono morte da un pezzo) si chiama Santo Verduci e, oltre ad essere il creatore e il "Capitano" di Contactoons, è anche un ottimo conduttore, doppiatore e, come se non bastasse, anche un superlativo cantante di nuove sigle tv per i cartoni animati!

Scordatevi i "cereali d'avena", queste sigle sono dinamiche e sprizzano energia e "Raggi Nova" da tutti i pori!

E tanto per fare un esempio, eccovi l'esplosiva sigla dei Transformers Energon!!!



I conduttori (foto in apertura), poi, rappresentano gli elementi della natura: fuoco, acqua, aria, terra ed energia e ognuno è rappresentato con un colore diverso come il rosso, il blu, il verde, il giallo e il viola... il che da una sottotrama al programma portando i conduttori ad essere dei veri e propri personaggi fantastici, un po' come lo sono quelli dei cartoni animati che loro stessi presentano!
Mitico quando "FIRE", alias Santo Verduci, presenta un cartone animato sparando in faccia alla telecamera in pugno chiuso appunto a 'mo di "cartone"!


Di solito, chi produce fumetti non pensa all'importanza di un messaggio promozionale da inserire all'interno di una trasmissione contenitore per ragazzi, ma se si vuol raggiungere un certo tipo di pubblico, guardarsi intorno e d'obbligo!
Così, io e Chiara abbiamo pensato... quale programma è meglio di questo per pubblicizzare le nostre novità editoriali ad un pubblico nuovo?

Detto fatto, ecco a voi il nostro spot tv!!!!



A chi fosse interessato alle canzoni delle sigle tv di Santo Verduci consiglio vivamente l'acquisto dei cd di Contactoons con le canzoni originali dei cartoni animati. Si trovano in tutti i negozi di dischi e online al sito del distributore ufficiale "Halidon" o qui su "Amazon".
Io li ho avuti in regalo quando sono andato alla sede della trasmissione (AH! AH! AH!)... a proposito, è una figata vedere in diretta il doppiaggio di un cartone animato!


P.s.: Una cosa che mi ha colpito di questo nuovo showman della tv per ragazzi è stato il suo spirito pionieristico e la sua spiccata genialità per le innovazioni e per le nuove idee!
Ad esempio, sulla home del sito di Contactoons si può partecipare  al casting "Canta anche tu la sigla TV" e cogliere l'opportunità di cantare insieme a lui, sì, insieme a Santo Verduci, la sigla di un prossimo cartone animato in onda su Contactoons!

Mi chiedo solo cosa accadrebbe se a vincere il contest fosse uno stonatone cronico come il sottoscritto!^^

2 commenti:

  1. Che bello! Un giorno, quando i Defenders of Europe saranno proiettati nell'Olimpo dei supereroi internazionali, potrò dire "io c'ero".
    Grandi! XDDD

    RispondiElimina
  2. @ Squalo Densetsu:
    "Un giorno, quando i Defenders of Europe saranno proiettati nell'Olimpo dei supereroi internazionali"

    AH! AH!^^

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!