Translate

martedì 8 marzo 2011

Sto lavorando (e mi sto divertendo) per voi!


Ultimamente ho ritrovato una gran voglia di fare e, oltre a sceneggiare, mi sto dedicando con passione al disegno!
Le tavole di "Capitan Nova - Un Nuovo Inizio!" si susseguono a ritmo serrato (ritmo che, purtroppo, rispetto alle scadenze non è mai abbastanza) e mi sto davvero divertendo un fottio a disegnarle!

Una cosa del genere non mi capitava più dal progetto del Piero Longhi!

Insomma, mi tocca ammettere che fare fumetti è uno dei lavori più belli e divertenti del mondo!

In apertura un primissimo piano di Capitan Nova inca.....volato nero e, qui di seguito, qualche tavola in anteprima con la tecnica del "vedo e non vedo" che da oggi in poi accompagnerà molte delle anteprime che posterò qui sul blog.
Sono un bastardo, lo so!




Belli i fumetti bucherellati a mo' di groviera?

Sbirciate, sbirciate pure!
AH! AH! AH!

P.s.: I disegni sono miei e i colori di Enrico Galli.

3 commenti:

  1. Però così non vale!
    Questo non è "vedo / non vedo"... è "vedo poco / non vedo tutto il resto"... :-(

    RispondiElimina
  2. dai tempi del primo episodio di capitan novara a questo... c'è un abisso qualitativo!!!! davvero complimentoni!

    Ps: questa tecnica del vedo-non vedo fatta in questa tecnica veniva usata per spacciare foto di ragazze in costume per foto di ragazze nude.. fatti una ricerca se hai tempo ;)

    RispondiElimina
  3. @ Zeriel - Luke Badge:
    "dai tempi del primo episodio di capitan novara a questo... c'è un abisso qualitativo!!!! davvero complimentoni!"

    In verità, e questa è una di quelle info riservate, su Capitan Novara ho iniziato ad impegnarmi dagli episodi 4/5 in poi!

    Pensa che il primo episodio è in verità una prova, fatta interamente in un giorno (sceneggiatura, disegni, colori e testi), che poi abbiamo deciso comunque di mandare in stampa!

    Gli episodi 2 e 3, invece, sono stati fatti con l'idea che tanto non si sapeva quanto sarebbe andata avanti la cosa, e comunque come riempitivo di altri lavori!

    All'inizio si lavorava così, che vuoi che ti dica!

    "Ps: questa tecnica del vedo-non vedo fatta in questa tecnica veniva usata per spacciare foto di ragazze in costume per foto di ragazze nude.. fatti una ricerca se hai tempo ;)"

    Azz, 'sta roba mi turba!

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!