Translate

mercoledì 3 novembre 2010

Ritorno da Lucca Comics 2010... 2 giorni esplosivi e 2 giorni antideflagranti!


Eccomi, vi sono mancato?
No?!

Ma tu guarda che razza di... scherzo!
Allora, nel periodo post Lucca (cioè fino ad ora) mi sono preso un po' di riposo... sì, anche il "Fumettista Esplosivo" riposa!
E poi, tornato da Lucca, ho avuto anche l'influenza... ecco spiegato il mistero della mia lunga assenza.
Comunque, sono ancora vivo e sono qui per raccontarvi come è andata a Lucca Comics and Games!!!
Da dove inizio?
Ah, sì, dal bellissimo parquet del padiglione Napoleone che trovate in apertura!
Bello, eh?
Ecco, partendo da quel punto e facendo qualche passo indietro... sì, dico a te con la telecamera... ecco, questo è il bellissimo stand del Capitano!
Ora, invece, inquadriamo Daniele Rudoni che sicuramente starà pensando di trovarsi dietro alla barricata della più importante realtà editoriale presente a Lucca!

E difatti è così!
Ma vediamo cosa ci propone questo stand...
guardate che cosa si sono portati a casa i fan che si sono accaparrati il braccialetto gadget dei Defenders of Europe (foto sotto)... un braccialetto dalla fonte ineusaribile di energia! Già, quello che non sapete, infatti, è che i braccialetti "slap" sono stati messi per 2 settimane (e dico 2 settimane) in contenitori di plutonio!

E difatti strabrillano che è una meraviglia!
Per soli 3 euro, cari fan dei Defenders, vi siete portati a casa un gadget che vi farà passare giornate indimenticabili a stretto contatto con un'energia vitale, pulita e tanto splendente da riportare le vostre gote al rosso di quando eravate neonati e i vostri capelli ad uno splendore mai visto prima!
Ma passiamo ad altro...
Nella foto sotto potete ammirare la bella Giudi, la ragazza di Luca Baggio, che sponsorizza il film del Capitano... eh! Eh! C'ha pure le stellette tutte intorno... e i braccialetti dei Defenders of Europe che emanano radiazioni letali dietro di lei... ma lei questo non lo sa ed è meglio così!
Qui la ritroviamo assieme al suo grande amore, il pluripremiato Luca Baggio!

Che coppia!Sono belli, innamorati e attori nello stesso film!

Che volere di più dalla vita?
Ma è ovvio... un braccialetto al plutonio! (^__^)
Ed ecco la foto più misteriosa della fiera che ritrae me ed Enrico Galli sullo sfondo, Luca Bonisoli e Luca Baggio in primo piano e, in secondo piano (indicata dalla freccia), una non meglio precisata figura che sembra essere un volto di donna che compare dietro al braccio del Bonisoli!
Esperti del Cicap, fatevi avanti!... Questo è pane per i vostri denti!

Qui sotto potete ammirare un mio disegno raffigurante il personaggio che ha più "spaccato" in questa Lucca 2010... ROMABOT CENTURION!!!

Che infatti... "spacca"!

Questo sotto, invece, è sempre un mio disegno che raffigura il simpatico Alwin Ziegler (nei Defenders chiamato Wotan) con i suoi due corvacci al seguito!

Qui sotto Enrico Galli ed io...

Il film del Capitano in tutto il suo splendente splendore (o forse è la vicinanza dei braccialetti al plutonio?)...

... e un mio disegno di The Lord.

Chiara insieme ad un Centurione Romano... avete notato che ricorda Romabot?

Chissà poi perchè?

Come potete capire dalle immagini, anche se a tratti ero un po' stanco (visto che non mi fermavo da mesi), mi sono divertito e ho avuto la possibilità di rivedere tanti amici e collaboratori (o amici/collaboratori... che poi è la stessa cosa)!
In particolare, ho rivisto volentieri Enrico Galli e Luca Bonisoli... con Luca ho anche trascorso, oltre che una piacevole giornata, anche una bella serata in pizzeria, dove abbiamo parlato per tutto il tempo dei supereroi di nostra creazione, figurati!
A proprosito, non perdetevi il nuovo episodio di SFIDA FINALE che trovate sul suo blog QUI! Poi, qualche sera più tardi, è stato divertente ritrovarsi con il Rudoni, Luca Baggio, Giudi (la sua eterna ragazza) e la simpatica famiglia di Luca al completo, per una piacevole serata al ristorante... serata in cui le "cazzate esplosive" sono schizzate ovunque... un po' come il succo di limone a discapito della povera Giudi... vero Dani?

Luca Baggio, tra l'altro, allo stand ha disegnato facendosi in due tra la parte dell'autore attore/regista che promuove il film e quella del collaboratore disegnatore/Ragazzo Immagine che promuove il fumetto.
Un grande in tutti i sensi!!!
Qui sotto un suo bellissimo disegno di Milanoman!

E qui un mio disegno di Bart Grave, il mio primo supereroe... che ancora vanta molti fan...


Questa, invece, è la mia Pillina, che molto intelligentemente, mentre noi faticavamo a Lucca, se n'è rimasta in una comoda e lussuosa pensione per cani!
Beata lei!


A proposito... devo decidermi a postare qualcosa di nuovo sul suo bel blog, anche perchè la piccola sta diventando grandicella!

Un disegno del grandissimo Daniele Rudoni... che smania dalla voglia di continuare il fumetto di Romabot...


... e un istante dopo... eccolo in uno dei suoi momenti di follia!

Oh, quasi mi dimenticavo di postare la foto di Marta e Giudi (attrici nel film del Capitano) che qui potete ammirare in posa supereroine manga davanti al manifesto del numero 6 del magazine!

Poi, ad un certo punto, io impazzisco del tutto e dico... "ma perchè non mi sparo un bel Novaryen a cavallo durante una battaglia?"...

... intanto, allo stand del Capitano arrivano anche Jay & Silent Bob... la scimmia è fuori campo che litiga con Rudoni per una banana!

E, finalmente, in men che non si dica, il fantastico disegno è finito e il fan (che se non sbaglio si chiama Marco) è soddisfatto!



Insomma, è stata una bella Lucca, anche se bagnata!
Infatti, anche se siamo molto soddisfatti per le vendite, i due giorni di forte pioggia hanno un po' rovinato la manifestazione, rendendo il tutto poco agibile e stancando non poco i visitatori... e noi!

Comunque, il magazine ha venduto bene (sabato su tutti) e anche l'Art-Book di Romabot e dei Defenders e il film del Capitano sono andati bene.

I fan degli scorsi anni sono tornati ad acquistare anche i numeri successivi e altri fan si sono aggiunti alla già numerosa schiera di appassionati!
Alla fine, anche "Andrea Capone" (fumettista/scenografo e nuovo "acquisto" per un prossimo episodio su Aronauta... qui in versione "Osama"), ha voluto fare un suo proclama davanti al bel manifesto del Magazine!


Direi che è tutto e non mi rimane che salutare tutti quelli che ho incontrato in questa Lucca sperando di rivederli ad una delle prossime manifestazioni!
E ora, via col liscio...
Un ciao al simpatico Ruggero e al bravissimo Enzo Troiano!
Un ciao agli amici della Cagliostro E-Press e a Alessandro Bottero che hanno rapito la suocera del Capitano... tenetevela pure!!!
Un ciao ad Andrea Bacci, al suo staff e alla sua Lady Viola!
Un ciao a Francesco Iaquinta e alla sua Isabella, che non erano a Lucca, ma che erano nei nostri pensieri... i pensieri di me e del Bacci!
Un ciao a "Nembo85" del forum de "Il regno degli anni '80" che ha pure aperto una discussione sui Defenders... QUI!
Un saluto anche agli utenti "SaotomeMondo" e "Danguard" del forum "La Fortezza Mikeros" dove, tra l'altro, si parla anche di Romabot Centurion QUI!
Un saluto a Renato Umberto Ruffino ( e alla sorellina e agli amici al seguito), che scrive articoli sul nostro magazine e ha anche pubblicato una bella recensione sull'Art-Book di Romabot e dei Defenders, che trovate QUI!
Un ciao all'amico/fan Luca di Pescara!
Un ciao a Kenrico del forum di 199x, che è tutto contento per il disegno ci Dio Brando che gli ho fatto... QUI!
Un ciao a Marco Patrucco!
Un ciao al mitico Michele Nucera, il colorista del nuovo millennio!
Un ciao a Michela Da Sacco, che non era presente, ma che ha fatto furore con l'albetto "Capitan Novara - terrore in Fandis Lab"!
Un ciao alla simpatica famiglia di Lucca, che ogni anno viene a trovarci per salutarci e portarci fortuna... siete fantastici!!
Un ciao a Sergio Li Volsi, aspirante disegnatore che trovate nella sezione fan art del nuovo magazine con delle tavole a fumetti di Novaryen e del Capitano... e che ho dimenticato di citare... bestia che non sono altro!
E un ciao a tutti, proprio tutti, quelli con cui ho condiviso questa fantastica manifestazione e anche a quelli che, purtroppo, non sono riusciti ad esserci!!!
Ciao e grazie!
Ah, un grazie anche a quelli che hanno votato "sì" al sondaggio "secondo voi Fabrizio De Fabritiis è simpatico?"... tutti gli altri, invece, sono finiti sulla lista nera... lista che potrebbe, prima o poi, portarli QUI!
Alla prossima!

P.s.: Per quel che riguarda QUESTO... spiegherò un po' di cose in uno dei prossimi post!
Intanto, sappiate che... MOLTI altri cambiamenti sono in arrivo!!!

8 commenti:

  1. grande fabri anch io voglio un tuo disegno!!!! quando c vedremo a cartoomics me ne regali uno di bart grave in compagnia di tommy? Grazie ancora per la pubblicazione!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per il saluto Fabrizio ed ancora congratulazioni per l'ottimo lavoro svolto finora.

    RispondiElimina
  3. @ Sergio Li Volsi:
    Ecco chi avevo dimenticato!
    Ho subito rimediato!

    Comunque, per il disegno ci puoi contare... ma ricordamelo, mi raccomando!

    Ho visto il nuovo post sul tuo blog e passerò a commentare... ora, meglio che vada a dormire che sono quasi le 3!!!

    @ Nembo85:
    De Nada! (^__-)

    RispondiElimina
  4. Quanti bei disegni
    la prossima volta che non sono in compagnia e che posso gestire meglio il mio tempo in fiera mi installo li finchè non mi fai un disegno
    :O

    PS
    I nuovi fuemtti so' na bomba e come ti ho detto il restyling del costume è troppo figo.
    Ora possiamo ben dire :ben arrivato Capitan Nova

    RispondiElimina
  5. vai tranquillo fabri,immagino che sei ancora stravolto dopo Lucca,io mi stancavo con la fumettopoli di Milano che in confronto è una bazeccola! Grazie per avermi citato,pensavo che nn mi avevi messo perchè nn faccio ancora parte del tuo staff di disegnatori,quindi nn posso che esserne onorato. Riposati che per noi disegnatori in stile supereroistico abbiamo bisogno di un editore come te,sei la nostra ancora di salvezza! Nei giorni seguenti darò un occhiata ai commenti che lascerai sul mio post. C vediamo alla Cartoomics fra mesi!!!!! Ciaooooooo

    RispondiElimina
  6. Ma ti ammali sempre quando torni da Lucca?

    Un ciao anche a te e Chiara!
    W i braccialetti dei defenders!!!!

    RispondiElimina
  7. Quoto "Bart Grave, il mio primo supereroe... che ancora vanta molti fan..."
    Perché non ripubblicarlo sul Magazine? Lo scontro con Dark Dragon ha dei punti oscuri.

    RispondiElimina
  8. @ nightwing:
    "I nuovi fuemtti so' na bomba e come ti ho detto il restyling del costume è troppo figo.
    Ora possiamo ben dire :ben arrivato Capitan Nova"

    Il Capitano ringrazia!

    @ Sergio Li Volsi:
    "per noi disegnatori in stile supereroistico abbiamo bisogno di un editore come te,sei la nostra ancora di salvezza!"

    Beh, ti ringrazio, ma secondo me esageri!
    In questo campo, uno come me è considerato al pari dell'ultima ruota del carro!

    @ Michele Nucera:
    "Ma ti ammali sempre quando torni da Lucca?"

    E' il carica e scarica dello stand che mi frega!

    @ Fra Tastiera:
    Hai ragione, e sei un lettore molto attento, complimenti!
    Quello dei punti oscuri, comunque, è una cosa che sarà spiegata... cioè, saranno risolti, ecco!
    Per Bart Grave stiamo pensando ad un progetto che lo riguarda e che sarà davvero tosto!

    Ne parlerò tra un po' di mesi!

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!