Translate

domenica 17 gennaio 2010

Arrivano i guardiani superobots!!!





"Alla fine del ventiduesimo secolo, gli A-NUN-NAK, una stirpe di esseri sovrumani giunti da un altro mondo, invasero la nostra Terra...
Dopo quello che fu ricordato come "il Giorno del Vento Oscuro", la superficie del nostro pianeta divenne un immenso campo di battaglia e gli esseri umani furono costretti a vivere nel sottosuolo...
Per resistere agli invasori, ogni città fu chiamata a difendersi.
Fu così che nacquero i Guardiani, Superobots costruiti per difendere gli ultimi baluardi dell'umanità, fino al giorno della guerra finale...
il giorno chiamato Har-Maghedon!

DOPO L'ERA DEI SUPEREROI... INIZIA QUELLA DEI SUPEROBOTS!"

General Varese, e la prima parte della sua serie, arriverà sulle pagine del Capitan Novara Magazine numero 5.
Come c'era da aspettarsi, la copertina del magazine sarà dedicata al mitico superobot guardiano della mega-città di Varese e al suo iperfigo pilota Daniele "Dan" Macchi.
Mamma mia, che personaggi fighi che abbiamo!
Qui sopra potete ammirare la versione a matita fatta dal sottoscritto e quella a colori, in stile pittorico/cartone animato, realizzata dal mitico Daniele Rudoni... non dovrei tirarmela, ma va che però siamo proprio bravi!
A breve anche la versione completa della copertina.

Ciao!

8 commenti:

  1. non è da te presentare la copertina del magazine 3 mesi prima (anche se nn completa)! Cmq è una figata!! son conteno che il primo (e forse unico) magazine che conterrà un mio episodio abbia una copertina così!

    RispondiElimina
  2. @ Zeriel:
    Il tuo grande momento tornerà, caro Zeriel... forse prima di quanto credi!
    Grazie per i complimenti!

    RispondiElimina
  3. strafico, di brutto, ma i pantaloni di dan mi ricordano quelli fatti da un certo pelato di nostra conoscenza, sul quarto episodio di general varese..... ma chi sarà mai? lo presentate al cartoomics il magazine n°5?
    a presto
    fra

    RispondiElimina
  4. @ fra:
    Sì, i pantaloni sono quelli... tu pensa da quanto non se li cambia!!!
    Ma davvero vuoi che riveli l'identità di chi per primo ha disegnato le parti basse di Dan?

    Se entro la fine del mese sarò ancora vivo, ci sono buone possibilità che anche questo nuovo magazine vada in porto, e che quindi sia presentato a Cartoomics!

    RispondiElimina
  5. @ Luca Bonisoli:
    Mille grazie, Luca!

    RispondiElimina
  6. ho notato con piacere che il colorista di questa strabiliante copertina è il cinese Lu Xiao Fong, riconoscibile per i suoi colori sgargianti e la sua tecnica della Pittura delle Diecimila Montagne Ventose. Unita ai tuoi Cento Colpi di Grafite 0.1, ne è uscita, a mio parere, una titanica opera di arte pop.

    RispondiElimina
  7. @ morethancomics:
    Già, caro,
    si tratta proprio di Lu Xiao Fong con i suoi sgargianti colori e la sua tecnica della Pittura delle Diecimila Montagne Ventose!

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!