Translate

domenica 27 dicembre 2009

Parliamo di... ufo!

Come si legge su Wikipedia, "UFO è l'acronimo inglese per Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object, ovvero oggetto volante non identificato (in italiano e in generale nelle lingue neolatine l'acronimo è appunto OVNI)".
Partendo da questo presupposto, teniamo a mente che quanto sto per raccontarvi non è riferito al concetto di extraterrestri ma, per l'appunto, al discorso di oggetti volanti non identificati!

Avevo all'incirca 21/22 anni, era una sera d'estate e tornavo a casa in macchina con un mio amico... all'improvviso, proprio quando ero quasi sotto casa mia, lo vediamo!
Era bianco luminescente, di forma ovale e ha sfrecciato nel cielo notturno passando, per come lo vedevo dalla mia angolazione, proprio sul tetto di casa mia!
Cos'èra?

Beh, posso dirvi cosa NON era... non era un aereo convenzionale, questo è sicuro!
Il discorso, in sostanza, è che gli ufo esistono... è un dato di fatto!
E io posso confermarlo dandovi la mia parola!
Ma, naturalmente, bisogna considerare che parlare di "ufo" non significa parlare di extraterrestri!

Certo, fino a prova totalmente contraria, non si può dire che un oggetto di forma e colore anomali e che si muove nel cielo in maniela strana non possa essere un velivolo extraterrestre, ma non possiamo neppure affermarlo senza ombra di dubbio!
Negli anni, da quell'evento, ho fatto diverse ricerche cercando di farmi un'idea sul mistero che da circa una sessantina d'anni (ma forse anche molto di più) ci rende testimoni, qualche volta anche in prima persona (come nel mio caso), di qualcosa di ignoto che sembra essere presente nei cieli
di tutto il pianeta, e sono arrivato a delle personali conclusioni!

Allora, scartando i falsi, gli abbagli dovuti a eventi atmosferici rarissimi (vedi fulmini globulari e simili), alcuni testimoni in malafede, ecc... beh, direi che i casi sono 4:

1) Sì, in effetti si tratta di alieni extraterrestri o, addirittura, extradimensionali!
2) Gli ufo sono, in verità, velivoli segretissimi e non convenzionali di fattura terrestre (di un governo o di un "ente militare") che, contro ogni legge vigente in merito allo spazio aereo, si prendono la libertà di volare nei cieli di tutto il globo! E questo apre anche uno scenario inquietante su quanto sia avanti la tecnologia rispeto a quello che ci è dato sapere!
3) Gli ufo siamo noi che veniamo dal futuro... per la serie, tutto è possibile!
4) Gli ufo sono qualcosa che trascende completamente la logica, la comprensione umana e, forse, anche la stessa realtà! Ergo, non ne sapremo mai niente di più... ma continueremo a vederli!

Per concludere, vi segnalo questo articolo che riassume in breve la storia dell'ufologia moderna, correlando il tutto con immagini e video interessanti!
Comunque, visto che, oltre ad essere un fumettista esplosivo, sono un ufologo a tempo perso... tornerò sull'argomento!

2 commenti:

  1. Ciao Fabry, vi auguro buon anno e che il 2010 sia pieno si soddisfazioni.
    fra

    RispondiElimina
  2. @ Fra:
    Grazie Fra,
    speriamo sia un anno pieno di ufo!

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!