Translate

venerdì 25 dicembre 2009

L'unico uomo sulla terra!

Questo caratteristico paesino di mare è Castiglione della Pescaia, meta turistica di me e Chiara nella nostra ultima vacanza estiva.
E' stata un bella vacanza, rilassante (a parte i rospi giganti che invadevano l'agriturismo tutte le sere, brrr), avventurosa e anche romantica.

Una mattina sul presto, mentre la mia dolce metà dormiva ancora beatamente, sono sceso in paese e mi sono diretto verso la spiaggia.

Il tempo non era clemente, infatti infuriava il vento e all'orizzonte si potevano ammirare i potenti tuoni cadere in mare.
Il luogo era completamente deserto per chilometri... d'altronde, chi volete che fosse tanto pazzo, quanto il sottoscritto, da starsene da solo sulla spiaggia con quel tempaccio?
C'era il vento, il mare impetuoso ed io, in quel momento, ero l'unico uomo sulla terra!
Così, sono rimasto su quella spiaggia, in quell'istante fuori dal tempo... ed è stato uno dei momenti più belli della mia vita!
Tornato all'agriturismo, la Chiara stava ancora beatamente dormendo!
In questo autoscatto sono fin troppo serio, ma ero davvero in estasi in quel momento!

Oggi è Natale, vedrò e sentirò parenti, amici, cinema, casino ecc... ma tornerò sulla mia spiaggia con il pensiero per godermi quegli istanti di indimenticabile e meravigliosa solitudine!

4 commenti:

  1. E' una bellissima sensazione, lo so, tutti noi dovremmo avere una spiaggia dove rintanarci ogni tanto. Detto questo; certo, andare su una spiaggia con un temporale in arrivo...un'idea geniale :D


    BUON NATALE!!!

    RispondiElimina
  2. @ Baol:
    So di aver rischiato!
    Infatti, quando all'orizzonte i fulmini sono aumentati ho capito che era proprio arrivato il momento di andarsene!
    Ma ci credi se ti dico che era così bello essere lì, in quel momento, che tutto, sicurezza compresa, era passato in secondo piano? E' stato più forte di me e ho fatto davvero fatica a decidermi ad andarmene dopo più di 40 minuti che sono rimasto su quella spiaggia! Ero davvero affascinato da quel luogo... tanto da farmi credere che non esistesse altro!

    RispondiElimina
  3. orca, mi è scesa una lacrimuccia al solo pensiero di te TITANICO sulla spiaggia che sfidi vento e fulminazzi in testa!
    se te ne cadeva uno in capoccia, secondo me lo assorbivi con i capelli per poi rilanciarlo lontano alla megaloman, a incenerire un ignaro panfilo ancorato al largo!!
    direi che megaloman è il ricordo che mi ispira il tuo ricordo. spero che non me lo scordo, il ricordo del tuo ricordo...

    RispondiElimina
  4. @ ROMABOT, GO!!!:
    Tranquillo, Megaloman non si scorda mai!
    Mi hai dato l'ispirazione per uno dei prossimi post!

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!