Translate

lunedì 21 ottobre 2013

Resoconto RIMINICOMIX 2013!!!



Certo che fare il resoconto al 21 di ottobre di una manifestazione che si è svolta a luglio, la dice lunga di quanto ancora mi interessi pubblicizzarmi su internet!

A proposito, ultima in fatto di eremitaggio, mi sono anche cancellato da FB!

Vabbe, proseguiamo...

Riminicomix è stata una grande manifestazione per il Fumettista Esplosivo, soprattutto visto il mio contributo nella realizzazione del manifesto di quest'anno... se vi interessa conoscere il lavoro che c'è stato dietro, della cosa ho già parlato QUI!

Tornando alla manifestazione... mi è piaciuta soprattutto perché si tratta di una manifestazione serale che mi ha permesso di svagarmi al mattino andando a correre sul lungo mare o anche andando direttamente in spiaggia, che una bella nuotata ci sta sempre!

Come dicevo, la cosa bella e importante è stata la mia illustrazione che è venuta stampata in milioni di copie sui manifesti che tappezzavano la città...




... fino a quelli utilizzati per tappezzare la manifestazione...





... naturalmente, la cosa davvero figa sono le cartoline, i poster...



... ma, SOPRATTUTTO, il corposo CATALOGO 2013 edito dagli amici di Cartoon Club!

Per chi volesse acquistarlo... QUI!

Naturalmente l'illustrazione è finita anche sui quotidiani e sui giornali con iniziative correlate alla manifestazione...


... insomma, era ovunque!^^

Il pubblico c'era e abbiamo venduto bene, e naturalmente non sono mancati i tanti disegni da realizzare per i  fan realizzati dal Fumettista Esplosivo... ecco, qui di seguito ne piazzo qualcuno!





Ho realizzato anche un bel disegno fantasy per Egisto Seriacopi, organizzatore della manifestazione.



Oh, già, c'erano anche gli amici di "STRIPS!" con un bellissimo stand...


 ... che sconfinava con quello della Emmetre Edizioni...



Non è mancato l'immancabile pranzo con gli altri autori (io e Chiara abbiamo saltato naturalmente tutti i piatti "non vegan"), ma è stata una bella occasione per chiacchierare con i veri appassionati...

... e Chiara si è fatta anche una foto insieme a Ivo De Palma (storico doppiatore di Pegasus).


Ah, dimenticavo, hanno anche realizzato un manifesto grande quanto un Godzilla nei pressi della stazione di Rimini... eccolo qui, con sotto l'altrettanto grande Egisto!^^




Bom, per questa volta me la son tirata abbastanza... vi saluto e vi ricordo che tra pochi giorni piazzerò le novita che noi della Emmetre Edizioni porteremo a Lucca 2013, quindi rimanete sintonizzati!

Ciao!^^

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!