Translate

sabato 29 giugno 2013

TORTA VEGAN TAEKWONDO!!!



Scopro che il mio maestro di Taekwondo è anche un lettore del "Capitan Nova Magazine" e in più per la festa di fine corso mi prepara di sua mano una torta interamente vegan...

... sì, sono uno che la vita gli regala delle sorprese!

Grazie, Maestro!!^^

P.s.: Alla fine ho seguito tutte e 4 le lezioni finali del corso, chiamiamola una prova generale aspettando di iscrivermi al corso "Taekwondo Uragano" a settembre.
E' andata bene, anche se il ginocchio mi da ancora dei problemi, quindi vedrò di mettermi sotto e allenarmi per l'estate!

6 commenti:

  1. che argomenti avete trattato? calci base? basi del primo taeguk???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inziamo con il riscaldamento corsa più altre alzate di gambe... poi stretching vari, flessioni ecc...

      Quindi si passa ai colpitori... poi alle forme e di nuovo ai colpitori...

      Elimina
  2. e le basi quindi,esattamente quel che feci io agli inizi. Ti piace fare forme?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma bisogna prenderci la mano... nei calci invece bisogna prenderci piede e gambe!^^

      Elimina
  3. se posso darti un consiglio,le forme sono combattimenti con uno o più avversari immaginari,puoi sbizzarrirti come meglio credi,io immagino di avere veramente davanti qualcuno che mi ha fatto un torto e che mi sta abbondantemente sui baloon e i colpi riescono più naturali,infatti la forma va eseguita come un combattimento vero e proprio,devi avere il fiatone come se fossi uscito vincitore da una rissa,oppure ancora meglio immagina di avere davanti qualcuno che temi o che hai temuto molto,magari da bambino e eseguendo al meglio la forma finalmente potrai liberarti delle tue paure,infatti l'obiettivo di questo cammino è quello di diventare impenetrabile alla paura,la cintura nera simboleggia la notte,il buio,tutto ciò che riguarda le nostri paure interiori. Se posso fare un esempio coi fumetti,Batman,che pratica il ninjutsu,quindi anche lui è un praticante di arti marziali,si traveste da pipistrello proprio perchè gli fanno paura e la paura diventa la tua arma e praticando impari anche a controllarla a tuo piacimento. Per questo le forme sono un esercizio mooolto importante,non sono soltanto un modo di mettere in pratica tecniche mortali a vuoto perchè su una persona vera puoi fargli male e comunque per alcune di queste si può sempre indossare l'armatura,sono sicuro che ti piacerà indossarla^^. Domando qualunque paura interiore diventi più sicuro di te e la vita quotidiana comincerai a sentirla più leggera,si dice che le arti marziali vanno imparate per non usarle mai,è una spiegazione troppo sintetica,in realtà le puoi usare in qualunque momento,proprio per questo non le usi,sei più sicuro,non temi nessuno e non trovi nessun motivo di fare uso della violenza o addirittura di mettere in pratica i colpi appresi,ti accorgerai come il semplice perdere la pazienza era già un aver accettato una provocazione,dopo la pratica è più raro che succeda perchè vedi il mondo da un punto di vista più alto,le persone comuni cominciano ad apparire più deboli,anche se si tratta del proprio datore di lavoro,solo a una cosa fai attenzione,te lo dico anche se non credo tu sia il tipo,sei adulto e vaccinato,te lo spiego giusto perchè a me è successo,durante il cammino per diventare impenetrabile alla paura potrebbe capitare di sentirti esaltato,cerca sempre di ricordarti che non hai paura ma neanche sei onnipotente,non credo avrai problemi di questo tipo,ma ti metto in guardia. Spero di esserti stato utile,benvenuta nuova cintura bianca^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Felice di essere entrato nel mondo delle arti marziali!

      Elimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!