Translate

giovedì 30 maggio 2013

DRAGON NOVA - Nuove anteprime!!!!



Posto qualche vecchia e nuova anteprima del progetto "Capitan Nova Manga" che uscirà con il titolo di "Dragon Nova", ovvero Capitan Nova, il personaggio di punta della Emmetre Edizioni, nonché supereroe italiano più famoso di tutti i tempi, rivisitato in chiave manga!

Il progetto, per chi ancora non lo sapesse, è appunto una rivisitazione in chiave manga (fumetto giapponese) del famoso supereroe italiano Capitan Nova, ma ha un protagonista del tutto nuovo.... Daiki, un giovane teppista giapponese che viene in possesso di un oscuro potere!


Il manga è sceneggiato (al contrario, come tradizione di lettura giapponese vuole!) dal Fumettista Esplosivo Fabrizio De Fabritiis (me medesimo^^) è disegnato dal mangaka Kenta Hashiura nel lontano Giappone... e la cosa mi fa ancora strano a pensarci!^^

E', credo, la prima volta che un personaggio nostrano vanti una collaborazione tra un autore italiano e uno giapponese e la cosa, come ho precisato altre volte, mi inorgoglisce non poco!^^

Se si pensa poi che Capitan Nova è sempre stato un personaggio che si è imposto da solo, senza avere alle spalle una grossa realtà editoriale, ma solo tanto impegno da parte della Emmetre Edizioni, validi autori e una naturale predisposizione nel "bucare la pagina", il fatto che ora possa essere protagonista anche di questo progetto è un'ulteriore prova della sua forza come personaggio!


In America, soprattutto negli ultimi tempi, sono cresciute questo tipo di rivisitazioni e grazie a ciò si può ammirare supereroi "made in Marvel" con il dinamismo unico e insuperabile del manga o meglio ancora degli anime giapponesi.

Abbiamo scelto di dare un nuovo volto al nostro eroe e devo dire che il lavoro compiuto da Kenta è stato grandioso!

DAIKI è un figo senza precedenti e in puro stile da "liceale teppista giapponese" spacca da far paura!



Senza parlare degli altri protagonisti, dai classici teppisti avversari...


... che avranno 17 anni sulla carta d'identità, ma son già dei smargiassi con le facce da galera...

... al cattivo principale, ispirato (anche se molto alla lontana) anche lui al nemico numero 1 di Capitan Nova...


Capitan Nova si adatta perfettamente a questo tipo di rivisitazione e la scelta di cambiargli il nome in "Dragon Nova" è stato pensato sia per dare un taglio netto rispetto al personaggio da cui è ispirato, che per via della storia molto particolare!



Ma ora un po' di immagini in anteprima...








Alla prossima!^^

6 commenti:

  1. cosa intendi per "bucare la pagina"?
    comunque complimenti davvero!
    Sergio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tipo quell'attore "buca lo schermo" e il Capitano "buca la pagina!

      Significa che è un personaggio icona, figo e che viene fuori per la sua unicità!

      Elimina
  2. ...semplicemente qualità!^^ E in questo caso non c'è pubblicità di personaggi rivali che tengano,è lo stesso caso di Grillo nella politica

    RispondiElimina
  3. Per dei fumetti a 5 stelle vota Emmetre Edizioni!^^

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!