Translate

mercoledì 18 aprile 2012

Un utente...


... uno sconosciuto di nome "Max", scrive questo messaggio in una discussione a riguardo delL’eredità di Chris McCandless:

"Ho visto il film e letto il libro. Credo che il messaggio più importane di Chris non sia tanto riferito al vivere nella natura, ma più all’essere liberi, e non essere condizionati da nessuno. Fare quello che si desidera, anche se la maggiornaza delle persone dicono che sei pazzo. La ricerca della solitudine nella natura è un modo per ritrovarsi, per concentrarsi su noi stessi. Limitarsi a dire che la via giusta è vivere nella natura lontano dalle metropoli e dai finti beni materiali è pericoloso, si rischia di cadere nel tranello che condurebbe a rientrare in un gruppo che ci condiziona comunque. La vera via, la felicità secondo me è nel realizzare noi stessi come meglio crediamo; brooker a New York o Eremita in Tibet nn importa, l’importante è che sia la NOSTRA scelta, la nostra vita..chi se ne frega di quello che dicono gli altri :-)"

E' solo un messaggio nell'immenso oceano di messaggi che si trovano in rete, ed è anche un pensiero che sono riuscito a seguire e fare in parte mio già da diverso tempo (grazie a personali esperienze), ma fa comunque riflettere!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!