Translate

lunedì 14 novembre 2011

SPARTACUS 2!!!

Aspetto con molto interesse questa nuova stagione di Spartacus e, nonostante il fatto che il vagamente somigliante Liam McIntyre non potrà mai sostituire il carisma e lo sguardo dello scomparso Andy Whitfield, primo e indimenticabile protagonista di "Spartacus: Blood and Sand"...


... questo "Spartacus Vengeance" promette davvero bene!

In questa seconda stagione cambierà l'ambientazione che si sposterà dall'arena agli esterni mentre seguiremo la fuga del manipolo di gladiatori ribelli in rivolta contro Roma.
Come lo stesso Steven S. DeKnight (creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie) afferma, "non staremo molto nell’arena... seguiremo il periodo successivo all’arena e difficilmente vi faremo ritorno".
Immagino anche che per questo la serie diventerà sempre più costosa!

Quindi, forte anche del successo ottenuto con la prima serie e con il prequel (su questo poi ci torno), questa seconda stagione oserà anche in fatto di ambientazioni... che volere o volare dovranno alternarsi molto di più rispetto all'arena (anche questa un interno in "green screen")...



... al cortile e alle stanze interne della casa del "fu stronzo" Cornelio Lentulo Batiato.

Questo "telefilm" (se così vogliamo ancora chiamarlo) che, nonostante le imprecisioni storiche, mi sembra sempre più tosto soprattutto per via di una trama piena di intrighi che ti incolla alla poltrona puntata dopo puntata, rischia di diventare davvero un colossal!!!

Non ci credete?
Andate a vedervi il prequel "Spartacus: Gods of the Arena" dove, tra le altre cose, viene introdotto Gannicus...

... un personaggio tanto sbruffone (ma anche tanto carismatico) che mi ricorda il mio Remo Mariani, pilota di ROMABOT CENTURION

Come scrive Wikipedia, "l'opportunità di produrre Spartacus: Gods of the Arena emerse quando la seconda stagione di Spartacus venne bloccata per permettere all'attore protagonista, Andy Whitfield, di curarsi, purtroppo senza successo, dopo che gli venne diagnosticato un linfoma non Hodgkin.[1] Il creatore e produttore esecutivo della serie, Steven S. DeKnight, ha espanso un episodio flashback per la seconda stagione in sei parti, andando a costituire una miniserie".

Un prequel che, seppur in sole 6 puntate, non fa rimpiangere la prima serie e colpisce per l'introduzione di un personaggio tanto carismatico che, addirittura, potrebbe togliere i riflettori al protagonista grazie alla tosta interpretazione data dall'attore Dustin Clare (che potete ammirare nella foto qui sotto dove sfoggia una pettinatura peggio della mia!).


Senza contare che l'ultima puntata del prequel è qualcosa di APOCALITTICO!!!

Quindi, signori, se SPARTACUS - BLOOD AND SAND vi ha appassionato...



... e se SPARTACUS - GODS OF THE ARENA vi ha esaltato...



... questo SPARTACUS VENGEANCE vi travolgerà!

3 commenti:

  1. La nuova serie spaccherà alla grande, anche se devo dirti che "dei dell'arena" non mi ha entusiasmato moltissimo...a parte l'ultimo episodio!!
    Crisso è il mio preferito, bravissimo attore. Il migliore per mimica a mio avviso nel cast...vedere il suo primo incontro nell'arena!!
    ps: e ricordati: "esiste solo un modo...ucciderli tutti!!"

    RispondiElimina
  2. @cristian

    esiste un solo modo (per far cosa? vincere?)....ucciderli tutti!!!

    Scusate la mia ignoranza ma su che canale lo danno?

    Grazie

    RispondiElimina
  3. @44rivax
    Ciao!!
    La frase è una citazione della prima serie, senza entrare nei dettagli per evitare spoiler, Spartacus guida la rivolta degli schiavi quindi puoi immaginare cosa intende ;-)
    L'hanno dato su Sky e l'anno prossimo, non so quando, si potrà vedere la seconda serie(spero) che esce a febbraio negli USA.
    Sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti :-)

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!