Translate

sabato 26 novembre 2011

Fine settimana... un po' di cose... Pino Rinaldi, Darth-Water, la Serata Nerd e Masami Suda...

Che bello il fine settimana!^^
Una volta odiavo il fine settimana (specie la domenica), ma ora me lo godo proprio!

Sia il lavoro che il divertimento sono sempre piacevoli al sabato e alla domenca e questi 2 giorni assumono nella mia mente un idealizzato colore che va dal giallo al rosso e, passando per l'arancione, torna al giallo!

Non ci avete capito niente?
Non preoccupatevi, son cose che elabora la mia mente!^^

Allora, prima di tutto segnalo QUESTA DIVERTENTISSIMA PAGINA di un forum che si chiama "La Zona Blu (della Luna) Punto d'osservazione sul Multiverso Marvel", in cui un sempre immenso e siderale Pino Rinaldi racconta un po' di aneddoti delle sue personali esperienze e del suo modo di vedere il fumetto e, tra le altre cose, analizza anche il rapporto sceneggiatore/disegnatore.
Soprattutto quel pezzo sul rapporto  tra sceneggiatore e disegnatore lo riprenderò per un post che dovrò fare a breve sulla mia tecnica di creazione e sceneggiatura.
Ah, dimenticavo, il buon Pino cita anche noi con queste parole "Ho visto nascere e morire produzioni nostrane di supereroi, ma esse o erano parodie, o si prendevano troppo sul serio, attingendo da dilettanti buttati allo sbaraglio... A onor del vero. ultimamente ho notato una piccola casa editrice indipendente, che avrebbe tutte le carte in regola per la produzione autoctona del genere...ma il mercato è quello che è, e le asperità sono tante , non posso che augurare tutto il mio appoggio e augurio alla "EMME3 edizioni", col suo CAPITAN NOVA e ROMABOT. Un grosso in bocca al lupo a FABRIZIO e a CHIARA."
Beh, io ti ringrazio Pino e ti rispondo con un "crepi il lupo"... che poi ce lo magnamo!^^

Un'ultima cosa, Pino cita anche un divertentissimo aneddoto che l'ha visto protagonista in quel di Lugano, forse proprio durante una manifestazione in cui, da appassionato, presi parte anch'io... e, forse, addirittura pochi minuti dopo che mi ero volatilizzato per andare a prendere il treno che mi avrebbe riportato a casa, dopo aver lasciato alle mie spalle il team di Nathan Never al loro aperitivo.


Beh, comunque, grazie a questo aneddoto, ora Pino è diventato a tutti gli effetti il mio eroe!^^
Passiamo ad altro...

Stasera... "SERATA NERD"!!!!

Allora, mio fratello e...

"Le tue parole hanno tradito i tuoi amici... specialmente per... tuo fratello! E così, hai un fratello! I tuoi sentimenti hanno tradito anche lui, ora. Obi-Wan è stato saggio a nasconderlo a me. Ora il suo fallimento è completo."

... ehm, sì okay, Water...



... dicevo, mio fratello e Chiara (anche la sua ragazza si chiama Chiara) ci hanno invitato a casa loro per una serata nerd e ieri sono andato a scovare in giro dei pezzi per il mio travestimento... seguiranno le foto domani o lunedì!^^
Certo, io che mi vesto ed interpreto un nerd dopo che più volte ho affermato quanto odio il genere, la dice lunga!^^

Per ultima cosa, prima di lasciarvi, segnalo il fatto che al grande Masami Suda (sì, proprio quel Masami Suda Character Designer della serie storica di Ken Il Guerriero) piace ROMABOT CENTURION!!!^^
Grazie, Squalo, per QUESTA segnalazione (in cui Masami Suda ha cliccato "mi piace" su Romabot)!^^


Che forza internet, ti mette in contatto anche con persone che non avresti mai neppure lontanamente sognato di conoscere!^^


Che dire se non ATATATATATATATA!!!!!!!!



Boh, vado a sistemare casa, che di fumetti per questa settimana ne ho piene le palle!

2 commenti:

  1. Esatto era proprio quella Lugano... ma tu eri un ragazzino allora ...quanto avrai avuto, 17 anni ?...Grazie, ma io non cedo negli eroe,se proprio devo, solo in quelli del fumetto... loro non sbagliano mai...Comunque siete veramente in gamba, continuate così, dal vostro PINO RINALDI di quartiere.

    RispondiElimina
  2. @ Pino Rinaldi:
    Esatto, avevo 17 anni all'epoca!
    Grazie ancora dei bei complimenti!^^

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!