Translate

lunedì 27 dicembre 2010

Hachikō

Anni fa sentii parlare di un cane che seguiva tutti i cortei funebri a Pescara (mio paese di nascita), ma di storie come questa ce ne sono tante, e fanno capire quanto può essere forte e duraturo il rapporto tra l'uomo e questo fantastico animale che fin dalla notte dei tempi ci accompagna lungo il cammino della vita.

Hachikō  fu un cane di razza Akita, forse il protagonista più famoso di una delle tante storie che parlano del profondo legame che lega i cani ai propri padroni.

Era da tempo che volevo vedere il film, ma non ho mai avuto occasione di farlo, fino a qualche giorno fa... insomma, un film semplice e intenso per le emozioni che riesce a trasmettere una storia triste e al tempo stesso bellissima.
Per la cronaca, erano 15 anni (forse anche di più) da che i miei dotti lacrimali non si attivavano!
Ora spero di trovare il film originale giapponese!
Se vi interessa leggere la vera storia di Hachikō cliccate QUI per accedere alla pagina del "hachiko italian forum".

Qui sotto il trailer del Remake americano:



Qui le immagini dal film giapponese:




Ci vediamo, vado a spupazzarmi la Pilla!

1 commento:

  1. Ho visto anch'io il film americano, e l'ho trovato davvero molto commuovente; anche un episodio di Futurama si ispira alla storia di Hachiko.

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!