Translate

mercoledì 20 ottobre 2010

ARRIVA THE SECRET!!!

No, questa volta non vi parlo di un mio fumetto, bensì della nuova e attesissima serie di Giuseppe Di Bernardo che, personalmente, attendo con trepidazione!

Tanti anni fa, infatti, ebbi la fortuna di assistere ad un avvistamento insieme ad un mio amico e, sebbene rimanga comunque molto scettico sull'argomento, posso affermare per esperienza diretta che il fenomeno UFO, inteso come avvistamenti di oggetti misteriosi e non identificati, esiste!
Perchè vi parlo di questo?
Semplice, perchè THE SECRET parla di ufo... o meglio, anche di ufo.

Infatti, la particolarità (a mio avviso) più importante di THE SECRET è che si tratta di una serie che FINALMENTE parla di argomenti interessanti!
Un fiume in piena di argomenti interessanti!
La nuova testata curata da Giuseppe parla (o meglio, parlerà, visto che deve ancora esordire in edicola) di ufologia e di tutto ciò che è connesso ad essa... che è un campo mooolto più vasto di quello che potreste immaginare!

Già sento le vostre esclamazioni...
"Ufo? Ma non se ne sono già visti abbastanza di alieni tra fumetti tipo Martin Mystère, Brad Barron, ecc... ?!"

No, THE SECRET E' DIVERSO!

Per dirla in breve, e citando l'incisiva frase che fa capolino sotto la testata del blog di The Secret:

"Questa storia riguarda tutti. Anche te, SOPRATTUTTO TE."
Già, perchè The Secret tratta in modo diverso un tema che ha tantissime sfaccettature (non solo quella degli "avvistameti"), e non siamo di fronte alla classica "invasione aliena!
E a tutto questo ci è arrivato Giuseppe Di Bernardo (già creatore di Desdy Metus e Cornelio), quando per decenni e decenni, altri sceneggiatori, hanno ammassato fumetti standardizzati su generi quali l'horror, il western, il giallo e la fantascienza, senza aver mai pensato di prendere in considerazione quegli argomenti che fanno sempre audience tutte le volte che se ne parla in tv!
The secret, infatti, parlerà dell'11 settembre, proverà a far luce sui misteri dei cerchi nel grano, sul complottismo, le interferenze aliene, tratterà di fisica quantistica e testi sacri misteriosi... e si spingerà indietro nella storia, al tempo dei Sumeri e dei loro “Dei Annunaki” (già, cari lettori di questo blog, proprio la stessa razza aliena già citata nel mio Romabot Centurion), ma soprattutto intraprenderà un viaggio che ci porterà alla riscoperta della nostra ANIMA.
Quindi, se venite a Lucca, dopo essere passati per lo stand del Capitano (tra qualche giorno parlerò delle nuove uscite), andate a cercare il numero il numero zero di The Secret!!!!
E fatelo... anzi, fallo mi raccomando!
Perchè... questa storia riguarda tutti. Anche te, SOPRATTUTTO TE!

5 commenti:

  1. ".... che se ne parla in tv!
    The secret, infatti, parlerà dell'11 settembre, proverà a far luce sui misteri dei cerchi nel grano, sul complottismo, le interferenze aliene, tratterà di fisica quantistica e testi sacri misteriosi... e si spingerà indietro nella storia, al tempo dei Sumeri e dei loro “Dei Annunaki...."

    Scusa Fabrizio ma di questi argomenti non ne parlano già da almeno un decennio i principali "documentari d'informazione" tipo
    Voyager, Mystero ecc....?

    (Mystero, con la trasmissione della donna ingravidata dagli alieni e del feto morto, ha avuto un momento di gloria in rete).

    Spero più che altro che il tutto venga narrato in modo originale altrimenti c'è il serio rischio di assistere all'ennesimo fumetto-polpettone.

    Il troppo storpia!

    RispondiElimina
  2. condivido alla grande con l'utente 44rivax.
    fra

    RispondiElimina
  3. @ 44rivax:
    "Spero più che altro che il tutto venga narrato in modo originale altrimenti c'è il serio rischio di assistere all'ennesimo fumetto-polpettone.

    Il troppo storpia!"

    Giusta osservazione,
    ma a parte che avevo scritto "odience" invece che "audience", non ho sparato castronerie... e adesso ti/vi spiego anche perchè!
    Quello che sta facendo Giuseppe Di Bernardo è un fumetto che conterrà tutte le tematiche che hanno a che fare con l'ufologia, cercando di unificarle!
    Infatti, l'ufologia oggi conta tantissimi campi di interesse...ci sono gli avvistamenti (compresi quelli visti nello spazio), i cerchi nel grano, i misteri legati agli uomini in nero, le abductions, gli strani ritrovamenti dal passato e tanto altro! E' vero che la tv ne ha parlato tanto dell'argomento, ma quasi sempre citando soltanto gli eventuali avvistamenti e, nella maggior parte dei casi, ridicolizzandoli!
    Ora, anche a me fa sorridere la signora con il feto che sembrava un coniglio, ma non è questo il punto, qui si parla di un argomento che ha tanta carne al fuoco e del fatto che, probabilmente, l'autore cercherà di unificare i vari punti magari dando al tutto una sua personale interpretazione!

    In più, c'è il fatto che The Secret (almeno dalle premesse) non sembra cadere nella facile tentazione di raccontare la solita invasione aliena, ma gioca su altri punti che sembrano più legati al mistero in sè.

    Insomma, a me incuriosisce più di tanti altri fumetti italiani usciti negli ultimi anni e quindi lo comprerò!

    E poi, ci lavora dentro anche la mitica Michela Da Sacco!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie dello spazio ;)

    Ovviamente non sta al cuoco lodare le caratteristiche, l'aroma e il gusto del piatto.
    Leggetelo, magari vi annoierà, magari troverete cose già viste, magari vi entusiasmerà e magari vi farà pensare.
    Vi ringrazierò comunque per aver deticato tempo e denaro al mio piccolo sogno.
    Ne riparliamo a marzo 2011, intanto grazie davvero all'amico Fabrizio e e al suo inossidabile Capitan Novara ;)

    RispondiElimina
  5. è davvero incredibile come il mercato del fumetto italiano sia cosi vario,allora di novità ce ne sono,molti sono convinti che togliendo la Bonelli e qualche altra casa editrice non resta piu niente. Mi incuriosisce,penso che ci faro un pensiero,l'argomento ufo ha sempre attirato la mia attenzione. Fabri per quanto riguarda le prime 3 vignette di Aronauta,ti va bene se le posto sul mio blog e tu vai a darci un occhiata? Non devono andare in stampa quindi non penso che occorra spedirtele per e mail o per posta. Fammi sapere se ti basta,comunque le posto domani,tieniti sincronizzato.
    Sergio

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!