Translate

giovedì 30 settembre 2010

Sui Defenders...

Mi fanno tante domande sul progetto dei Defenders e ho visto anche che in diversi forum se ne parla avanzando le più svariate ipotesi, come in questa discussione su QUESTO forum, tanto per citare un esempio.

Naturalmente, la cosa mi diverte perchè questo significa che comunque il progetto incuriosisce ancora prima di essere uscito.
Una delle ultime domande, o meglio, l'ultimo chiarimento rivoltomi sul progetto e posto in un commento al post precedente dall'utente/amico 44rivax, mi ha fatto capire che è ora di fare un po' di luce in più sul progetto!
Allora, prima di tutto vi devo dire chi sarà il disegnatore... si chiama Aurelio Mazzara ("schizzo/bozza" in apertura) e viene dalla Sicilia con furore... con tanto furore!!!
Aurelio lo conosco da qualche anno (forse 2) e già da tempo professo la mia ammirazione per il suo stile!
Infatti, il grande Mazzara ha uno stile particolare e per me ha iniziato illustrando varie storie di Aronauta (come questa).
All'inizio molti erano scettici sul suo approccio ai miei personaggi (forse per lo stile un po' "cartoon" dei suoi disegni), ma ho sempre riconosciuto in Aurelio una forza e una potenza sia nel disegno che nel raccontare per immagini!
Infatti, se già allora lo consideravo in gamba, adesso sono contento e strabiliato (neppure tanto, visto che lo prevedevo) nel vedere che il suo stile ha avuto una ulteriore evoluzione, riuscendo anche a gestire un tratto più realistico... o, meglio dire, uno stile supereroistico ancora più accattivante!
Soprattutto, oltre alla dinamicità, io e Aurelio abbiamo pianificato uno studio rivolto anche in direzione dell'espressività dei personaggi, così da raccontare meglio un fumetto come i Defenders che prorio su diversi aspetti di questo tipo baserà le sue particolarità!
Se ancora siete scettici sull'evoluzione di questo "superdisegnatore" allora vi consiglio di fare una capatina sul suo blog QUI, per ammirare le sue stupende prove per la Marvel... e considerate che è già roba di qualche mese fa!
Sui Defenders Aurelio sta facendo l'impossibile... e per impossibile intendo proprio l'impossibile!
Lui non è disegnatore da fermarsi al primo ostacolo, anzi!... Aurelio va oltre e con il sottofondo musicale di una colonna sonora da urlo ti sforna tavole dove l'adrenalina scorre a mille!... Ma che dico, a tremila!
Proprio per farvi contenti, vi posto una tavola tratta dal primo numero dei Defenders... ma ne seziono solo una piccolo pezzetto (di una scena ambientata sotto la torre di Pisa!), perchè non voglio anticiparvi troppo e soprattutto perchè sono un bastardo! (^__^)... Godetevela!

Per quel che riguarda le uscite del fumetto, vi posso anticipare solo che il primo numero è già in lavorazione... ma il progetto si sta delineando strada facendo. D'altronde, non essendo una grossa casa editrice dobbiamo far leva sulle nostre sole forze (poche ma buone, dai!)... e sulle buone idee che speriamo non ci manchino mai!
Anche sui personaggi non posso anticiparvi niente di più di quello che troverete sul blog ufficiale dei Defenders... altrimenti che gusto c'è?
E poi, oggi vi ho già detto fin troppo!
Rimanete sintonizzati e ne saprete di più..
a presto!

14 commenti:

  1. fantastiche le tavole dei difensori disegnate da aurelio, non vedo l'ora di vederlo finito.
    uscirà a lucca?
    fra

    RispondiElimina
  2. Sbav sbav... Non veo l'ora di avere tra le mani il primo numero!!! ^__^

    PS = Complimenti ad Aurelio per la Torre di Pisa (che in questa vignetta somiglia curiosamente alla Torre Eiffel ^__-)! Io non avrei MAI avuto la pazienza di curare così bene l'architettura!

    RispondiElimina
  3. Che gran figata questo progetto! I disegni sono spettacolari..complimenti!

    RispondiElimina
  4. la torre di Pisa^^?....
    Da paura! Ma il fumetto sarà a colori?

    RispondiElimina
  5. @ fra:
    Per Lucca uscirà un art book!
    Per il primo numero bisogna pazientare ancora un po'... come per Romabot.

    @ Sergio Li Volsi-Michele Nucera:
    Sono contento che vi piaccia! (^__^)

    @ Luca Bonisoli-Enrico Galli:
    Che avete contro la torre di pisa?
    Forse Aurelio l'ha disegnata poco pendente?
    Non capisco!
    E poi che c'entra la torre Eiffel?!!

    Mah?!

    @ Enrico Galli:
    Sì, sarà a colori!

    RispondiElimina
  6. aurelio mazzara02 ottobre, 2010

    Grazie mille a tutti :)

    RispondiElimina
  7. te li meriti tutti dal poco che ho visto sono molto belle le tue tavole dei difensori.
    fra

    RispondiElimina
  8. ciao fabri,grazie a degli amici che mi daranno un passaggio in macchina,riuscirò ad essere a lucca. C vediamo al tuo stand e compro il numero 6 di capitan novara. Ascolta ho contattato Mazzara,nel caso nn mi risponda,per un motivo o per un altro,tu hai sicuramente piu modo di parlarci,nn è ke puoi kiedergli da parte mia com fare per contattare la marvel? Ti ringrazio e ci vediamo a Lucca
    Sergio Li Volsi

    RispondiElimina
  9. Io voglio solo sapere quando esce e dove posso acquistarlo!

    RispondiElimina
  10. @ SQUALO DENTETSU:
    Caro Squalo, lo stiamo ancora preparando, ma tranquillo che appena è pronto e stampato (e parlo anche degli altri nostri fumetti che devono ancora uscire) metterò a disposizione le info su come reperirli!
    In compenso, nel caso ti interessasse, i nostri magazine di Capitan Novara li puoi ordinare in fumetteria!

    Ciao!

    P.s.: Sul forum va tutto bene?
    Presto (credo dopo Lucca o appena prima, ormai) mi rifarò vivo e più rompi che mai!! E, finalmente, rimetterò anche mano al disegno che ti ho promesso... e spero quanto prima anche alla storia di Ken!

    Scusa, ma 'sto periodo (che ormai vaccaboia dura da troppi mesi) sono sempre in trincea!

    RI-Ciao

    RispondiElimina
  11. Per il disegno però ricordati che ho cambiato indirizzo! Poi te lo mando!

    Sul forum le acque sono tranquille, a parte qualche disaccordo la settimana scorsa direi che va tutto bene.

    Mi raccomando riposati un po' però!

    RispondiElimina
  12. @ SQUALO DENSETSU:
    "Sul forum le acque sono tranquille, a parte qualche disaccordo la settimana scorsa direi che va tutto bene."

    Non sarà mica tornato Brufolo Bill?!
    Dimmelo, che lo metto nel "buco"!(^__^)

    Mi riposerò, grazie!

    Sempre vostro, Capitano!

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!