Translate

martedì 14 settembre 2010

LINO LOMEL 2 USCITO!... E DA UN PEZZO, PURE!

Che poi, in verità, sarebbe il numero 3... se non fosse che il primo numero è stato chiamato "Numero 0"!

Odio i "numeri 0" dei fumetti!
Sono una boiata! Mannaggia a chi li ha inventati!
Comunque, Lino Lomel 3 o 2 (che dir si voglia) è uscito e viene distribuito durante le festività delle sagre di "Settembre in Lomellina", ma potrete trovarlo in vendità anche sul banco di Capitan Novara durante le manifestazioni a cui partecipiamo!
Il soggetto dell'albo è di Alfredo Panzeri, anche creatore del personaggio (io l'ho solo "creato" graficamente), la sceneggiatura, i testi e la grafica del "Fumettista Esplosivo" me medesimo, le matite di Marco Fara (un nuovo "acquisto") e le chine del buon vecchio Beniamino Del vecchio... buon vecchio, Beniamino Delvecchio... Ih! Ih!... Mmm... dov'ero rimasto?
Ah, sì, parlavo dei crediti... da segnalare la copertina (disegno a matita sempre mio) con gli evocativi colori pitturati di Andrea "ASH" Peron.
Tornando all'albo, come i precedenti capitoli della saga che attraverso i titoli facevano il verso a famosi film ("Grosso Guaio a Settembre in Lomellina"-"Grosso Guaio a Chinatown" e "Rana Letale"-"Arma Letale"), anche questo numero ha nel titolo "Time Story" un rimando abbastanza evidente.
Questa volta con il film "Toy Story", che se non sbaglio è uscito al cinema proprio questa estate con un nuovo capitolo della saga.
Siamo proprio dei meschini e spregiudicati cavalcatori di onde mediatiche!
Personalmente, tra quelli già usciti, questo è l'albo che preferisco, forse proprio per il discorso del viaggio nel tempo che tanto mi affascina!
Ah, nella storia compare anche il "Fumettista Esplosivo" nelle vesti del cavaliere templare chiamato "Fratello Fabrizius"!
Per finire, vi rimando alla pagina facebook di Lino Lomel (QUI), e al suo blog ufficiale (QUESTO) che, vergogna delle vergogne, non è stato ancora aggiornato con la nuova uscita!
Facciamo troppe cose, questo è sicuro!
Alla prossima con la segnalazione della nostra presenza in una nuova e importante manifestazione fumettistica e con la nuova uscita... il tanto atteso albo speciale di Capitan Novara commissionato dalla Fandis Lab!
Ciao!

2 commenti:

  1. ciao fabry, va bene stasera alle 21?
    ti ho mandato una mail per scusarmi
    a presto
    fra

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!