Translate

mercoledì 25 agosto 2010

Into the Wild - Nelle terre selvagge








Into the Wild lo rivedo sempre volentieri... e con un nodo in gola!

E' decisamente uno dei film più intensi che abbia mai "sentito"!
Già, questo non è solo un film da vedere, ma anche da sentire!
Guardandolo assaporerete il vento, il sole, l'acqua, la terra e l'inconfondibile profumo della natura selvaggia!
Questa storia mi ha esaltato, divertito, mi ha fatto sognare e commuovere e, infine, mi ha fatto capire che il viaggio più estremo che possiamo intraprendere per ricercare la libertà è davvero dentro di noi!
Tratto da una storia vera, Into the Wild è un film stupendo di cui sconsiglio la visione a chi, come me, delle volte si sente ammorbato e avvelenato dalla società!

Ah, fotografia e colonna sonora stupende!



3 commenti:

  1. Ciao Fabri!
    Sono Nino... mi fa piacere tu abbia scritto di questo film (intenso e riflessivo), ma soprattutto della meravigliosa colonna sonora. Sotto quest'ultimo punto di vista trovi terreno davvero fertile con me: adoro Eddie Vedder(e con lui i suoi Pearl Jam)...penso si sia superato nella colonna sonora di questo film: se ti riesce, vai su youtube e ascolta "setting forth"... 1'38" di poesia: l'ascolterei 100 volte di fila!
    Ora ti saluto, ciao a te,Chiaruzza e alla Pilla cagona!

    RispondiElimina
  2. @ Nino:
    Wow!!!
    Ma questo è il primo commento del mio lettore segreto! Fantastico!

    Andrò a vedere il video/canzone!

    A presto carissimo!
    Ti saluto Chiara e anche Pilla! (^__-)

    P.s.: Con il fischietto ad ultrasuoni come è andata?

    RispondiElimina
  3. Ah! Sei davanti al pc?! Quasi come in una chat, ti dico che per ora ho rimandato l'acquisto del fischietto... Perchè?! Beh, non vorrei sbilanciarmi x paura di svegliarmi da questo sogno(in tutti i sensi): sono 3 giorni che lo stronz non si sente... non mi è dato sapere cosa gli sia accaduto: morto non sembra, purtroppo(mi sembra di averlo visto in giro)... forse lo tengono in casa di notte, visti i precedenti attentati e poichè qualche altro vicino potrebbe essersi lamentato... o si sono decisi a mettergli uno di quei collari che non so che fastidio gli propinano quando abbaia... ma non voglio farmi tante domande: il fatto è che ora è muto come un pesce... e che io abbia ripreso finalmente a dormire dopo 2 mesi, che bello :-)

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!