Translate

venerdì 19 marzo 2010

Il nome conta - capitolo 2 - La Vendetta!


Nel post precedente ho parlato del mio nome che, alle volte, ha subito trascrizioni errate o, peggio ancora, l'oblio dai crediti delle pubblicazioni!
Proprio ieri, alcune ore dopo aver scritto quel post, dovendo aspettare per un appuntamento di lavoro, sono entrato in una libreria per ammazzare l'attesa.
Qui, sfogliando il libro di Geronimo Stilton ispirato all'Isola del Tesoro e riguardando (un po' sconsolato) per l'ennesima volta i nomi nei crediti, ho ricevuto una graditissima sorpresa... il mio nome è finalmente presente tra quello degli inchiostratori!!!

Di quel libro ho realizzato gli inchiostri della copertina ma, per una serie di vicissitudini che non starò qui a spiegarvi, e di cui nessuno ha colpa, il mio nome sparì dai crediti delle prime edizioni del libro!
Non so da quale edizione sia stato finalmente inserito (quella che ho visto ieri era la nona edizione), ma sono contento di apparire finalmente nei crediti perchè quel libro mi piace e ho trovato divertente partecipare, anche se in minima parte, alla sua realizzazione!
Quando partecipai al progetto, studiai anche la grafica dei capolettere, che poi fu tenuta buona come idea generale.
Quindi, ribadisco, se tieni al lavoro che hai fatto... il nome conta!!!

E come per il sig. Rezzonico... "tutto bene quello che finisce bene!".

2 commenti:

  1. so' soddisfazioni
    ne convengo!

    RispondiElimina
  2. @ nightwing:
    Già!
    Almeno posso dire che la maledizione legata al mio nome è finalmente sfatata!

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!