Translate

giovedì 31 gennaio 2013

RACCONTANDO HOKUTO... intervista a Buronson (prima parte)



Grazie agli amici di 199X possiamo finalmente leggere un'intervista che ha dell'incredibile!

Per la ricorrenza dei 30 anni dell'opera "Hokuto No Ken", meglio conosciuta in Italia come "Ken il Guerriero", l'immenso maestro Buronson, scrittore del mito, rilascia un'intervista appositamente tradotta per tutti i fan (e non) dell'Uomo dalle 7 Stelle!



Quali segreti si celano dietro l'opera "Hokuto No Ken"?
Buronson scioglie il silenzio dopo 30 anni e fa luce su tutto!!


Perchè il mondo dei film di Mad Max è stato così fortemente citato all'interno della serie?




E come mente umana ha mai potuto concepire personaggi tanto carismatici e ormai così radicati nell'immaginario collettivo?



Che approfondito studio di sceneggiatura ci vuole per far si che un'opera valichi la soglia da fumetto a mito eterno?




Buronson ci svelerà le più recondite verità sulla nascita del mito, arrivando a parlare addirittura del VERO concepimento del simbolo delle 7 Stelle!!!






Verrà svelato anche il procedimento di lavoro di 2 maestri mangaka giapponesi che hanno fatto di necessità virtù arrivando a concepire una storia che, settimana dopo settimana, è entrata nell'olimpo dei fumetti e dell'animazione...


... e che probabilmente, tra 6000 o 7000 anni, sarà tramandata come leggenda così che molti penseranno anche che in un lontano passato Kenshiro sia realmente esistito!


Siete pronti?
Siete pronti a comprendere come arrivare a creare un mito che sarà tramandato per l'eternità?

Allora... cliccate QUI e ricordate... “anta mou shinderu yo!”

lunedì 28 gennaio 2013

EXpress n. 5 (2012)



Sul rinnovato sito dell’associazione culturale "Galaxy" è possibile ora scaricare il pdf del numero 5 della rivista "EXpress" per cui ho realizzato la cover tempo fa.

La rivista la trovate QUI!

mercoledì 23 gennaio 2013

Arriva... Strips! La Sitcom



E' finalmente on-line il primo episodio di "STRIPS!", la sitcom che ogni appassionato di fumetti ha sempre sognato di vedere!


"Strips!" è una web serie ambientata in un negozio di fumetti e pensata come una vera sitcom americana per il modo di raccontare le vicende e gli intrecci fra i vari e ben caratterizzati personaggi.



La serie è composta da 12 episodi da circa 10 minuti l’uno che, a partire da oggi 23 gennaio 2013, verranno pubblicati online a qualche settimana di distanza l’uno dall'altro.



La sitcom è pensata per poter coinvolgere a appassionare gli amanti e veterani del mondo dei fumetti, ma anche e soprattutto tutte quelle persone che in una fumetteria non hanno mai messo piede.


E, proprio per questo, inizialmente in "Strips!" verranno proposte “situazioni classiche” alla portata di tutti, che faranno addentrare lo spettatore sempre più nel mondo dei comics man mano che gli episodi si susseguiranno.



Realizzata dalla MadMirror Productions, la serie è ideata da Luca Baggio (già co-regista insieme al sottoscritto per il film del Capitano), diretta sempre da Luca Baggio e Emanuele Fiorito e scritta da Demetrio Sacco.

Personalmente trovo sia un progetto fantastico, una ventata d'aria nuova anche per il panorama del fumetto italiano che ora ha un tributo anche all'interno di una webseries.



La Emmetre Edizioni, sempre all'avanguardia su progetti esplosivi e su nuove strade da percorrere, è coinvolta nel progetto come Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni.


Ma c'è molto di più... già, perchè, all'interno della serie, Chiara Mognetti, editore della Emmetre Edizioni interpreta anche un personaggio molto cattivo... per ora non vi fornisco nessuna immagine, ma chi vivrà, vedrà!

E' tutto!


Vi segnalo il sito di "STRIPS!" (dove potete saziarvi di ogni curiosità sul progetto), la pagina ufficiale su Facebook QUI...



... e naturalmente il primo episodio della serie...


Ah, piccola curiosità per i miei cari fan... all'interno del primo episodio troverete anche una piccola citazione ai fumetti del Fumettista Esplosivo...

... BUONA VISIONE!

giovedì 10 gennaio 2013

Capitan Nova Manga continua...

... e ora iniziamo a buttarci sul Tokusatsu (特撮) puro!!!




Lavorare con un mangaka al manga di Capitan Nova è una delle cose più belle che mi siano mai capitate... non solo perchè scopri di poter collaborare bene con una persona che vive in una parte del mondo tanto diversa dalla tua, ma anche perchè la documentazione ti fa scoprire cose sempre nuove di un paese lontano e ancora tanto misterioso! 

Davvero, mi ritengo fortunato e onorato!


E ora, un'altra bella cosa scoperta durante la mia documentazione... da qualche parte, in Giappone...


...  la storia della nonna Misao e del suo gatto  Fukumaru!!!






domenica 6 gennaio 2013

Commission - Doctor Krápula


Questa l'ho disegnata durante il periodo natalizio...
... si tratta di una commission per la famosa band "Doctor Krápula".

L'illustrazione è realizzata con una tecnica più artistica rispetto al mio solito, così da rispettare e trasmettere il messaggio della band (il giaguaro è il loro principale simbolo o "animale totem"), ma l'impostazione non tradisce il mio approccio potente e supereroistico al disegno.

Qui sotto, invece, potete ammirare la versione a colori colorata dal bravissimo Walter Baiamonte (già nostro collaboratore su numerosi nostri progetti).



QUI sul post dell'illustrazione nella pagina ufficiale della band su Facebook potete leggere i commenti dei numerosi fan (qualcuno ha addirittura suggerito l'illustrazione come cover per il prossimo disco e ci sono rimasto anche quando ho letto il numero dei "mi piace", WOW!!!^^).

Qui di seguito, invece, vi posto qualche info sulla band e sul fenomeno che è riuscita a creare nel corso degli anni attraverso la magia della sua musica:

"Doctor Krapula è un gruppo di rock alternativo latinoamericano, che trasmette all’umanità messaggi di trasformazione e di attivazione della coscienza attraverso la sua musica popolare ‘meticcia’ (Rock che accoglie influssi Ska, Reggae, Punk, Salsa e di musica popolare).

Creata nel 1998 a Bogotà, Colombia, da 5 musicisti. In 10 anni di carriera e 4 lavori discografici, i componenti di Doctor Krapula si sono posizionati come leader del movimento artistico cosciente dell’America Latina.
Ha all’attivo un importante show dal vivo che è riuscito a colpire il cuore e restare nella memoria di più di un milione di persone in più di 500 repliche. L’amore dei suoi fan e il diligente e continuo lavoro hanno permesso al gruppo di ottenere più di 10 premi ‘Shock de la Musica’, 4 premi ‘Nuestra Tierra’, 3 nominations ai premi MTV, una nomination ai premi ‘40 Principales’ in Spagna e recentemente 2 nominations ai Latin Grammy - oltre che innumerevoli riconoscimenti della stampa specializzata e non, grazie alla sua musica e alle sue azioni.
La musica del Doctor Krapula si lascia ballare e lascia riflettere ed è riuscita ad irrompere nei grandi mercati senza negoziare il carattere rivoluzionario della sua essenza lirica.

DOCTOR KRAPULA…musica per il pianeta!"


Per chiudere vi posto un video di un loro concerto, ciao!^^