Cari lettori,
è finalmente uscita l'ultima puntata del grande progetto Raptor Genetix! (a chi ancora non sapesse di cosa si tratta consiglio di leggere QUESTO post.)
Per il momento, quindi, tutto è concluso...
Sono soddisfatto del risultato finale della versione animata, ma vi ricordo che non ho avuto controllo su questo aspetto dell'opera, se non attraverso alcune indicazioni fornite per far intendere la mia visione... ma logicamente c'è differenza tra fornire indicazioni e curare direttamente la regia.
Quindi, per chi desiderasse assaporare RAPTOR GENETIX in versione 100% Fumettista Esplosivo, consiglio di scaricare, sempre sul sito http://www.gardalandraptor.it/fumetto/ , la versione PDF.
Vi basta cliccare sulla voce "scarica la versione PDF" per poter visionare le tavole del fumetto originale.
Meritano, anche perchè potreste cogliere dei particolari che con l'animazione sfuggono, oppure fare anche un confronto tra le 2 modalità di fruizione... potreste scoprirne delle belle sulle varie soluzioni adottate.
Prima di chiudere vi segnalo la mail raptorgenetix@gmail.com a cui potete mandare le vostre domande e apprezzamenti sull'opera che saranno poi sottoposte direttamente a Gardaland.
Questo è un aspetto molto importante, perchè significa che, molto più dei numeri (che comunque ci sono, visto che stiamo andando verso le 20.000 visualizzazioni uniche), le parole e il calore di chi apprezza l'opera e si fa sentire contano molto... e se c'è la possibilità di manifestare richieste e/o apprezzamenti anche su ulteriori prosegui dell'opera penso che sia una buona cosa per il lettore che intende interagire.
Ah, dimenticavo...
PURTROPPO è uscita anche l'ultima videopillola e indovinate chi è il protagonista?
Già! Ora capite perchè divevo "PURTROPPO"?^^
E non fate caso al fatto che sembro ingrassato... è un effetto della telecamera!^^
Bom, direi che è tutto!
Ora me ne vado in ferie e finalmente mi godo il meritato riposo!
Non mi rimane che salutarvi... ci rivediamo tra una ventina di giorni!
CIAO!^^
Collericamente vostro Fumettista Esplosivo!
RAPTOR GENETIX,
il primo webcomic dal taglio cinematografico ispirato
a un’attrazione
di un Parco Divertimenti...
Raptor, le uniche Montagne
Russe Alate in Italia a Gardaland!!!
BUONA VISIONE!^^
P.s.: Sì, il finale dell'opera è quello e quello vi tenete!^^
Sei più bello perchè c'hai i capelli? Io l'ultima volta che l'ho detto poi so diventato pelato....poi c'hai i capelli rossi da freak!
RispondiEliminaIo vado di riporto!^^
EliminaNon può finire.
RispondiEliminaSarebbero degli stupidi. :P
Solo una nota: bello il cattivone rosso ma sembra un po' troppo fantasy mentre la serie mi da un senso di sci-fi.
RispondiEliminaOvviamente, è solo un mio pensiero: l'artista sei tu e fai quello che caspio vuoi. xD
Comunque, credo sia più avvincente il fumetto che la giostra. :P
"Solo una nota: bello il cattivone rosso ma sembra un po' troppo fantasy mentre la serie mi da un senso di sci-fi."
EliminaGiusta ed interessante considerazione!^^
La cosa è voluta e appena avrò tempo ne parlerò qui sul blog.
Comunque è una prassi nei miei fumetti quella di stravolgere il "genere" da un momento all'altro.
Ad esempio, la saga dei superobot (Romabot Centurion e company) è ambientata nel futuro di Capitan Nova e Defenders of Europe e quindi c'è un vero e proprio "cambio di genere narrativo" all'interno di una stessa continuity... anche se in un'arco temporale che divide quei personaggi.
Diciamo che comne autore non mi pongo limiti... se c'è la possibilità di cambiare improvvisamente "prospettiva" lo faccio senza nessun problema portando i personaggi in una nuova direzione narrativa.
Hai presente Ken il Guerriero?
Ecco, personalmente non mi sarei fatto nessun problema se, ad un certo punto della serie, fossero arrivati dei guerrieri marziali extraterrestri a bordo di astronavi in visita sulla terra post nucleare!^^
Hahahahahaha!!!
EliminaCi sta tutto! :P
Anzi, il bello del creare delle proprie storie è proprio quello di avere la libertà di stravolgere e cambiare le cose come più pare e piace all'autore.
Ovviamente, gli stravolgimenti dovrebbero sempre rientrare nei limiti di quel "credibile" inteso nella sua accezione più particolare e che necessiterebbe di un saggio per essere spiegata, ma credo tu abbia colto il senso! ;)
In bocca al lupo!
"Ovviamente, gli stravolgimenti dovrebbero sempre rientrare nei limiti di quel "credibile" inteso nella sua accezione più particolare e che necessiterebbe di un saggio per essere spiegata, ma credo tu abbia colto il senso! ;)"
RispondiEliminaCerto, e in questo caso l'ambientazione fantasy sarà spiegata/giustificata con lo svolgersi della storia... nel caso si faccia il seguito, ovviamente!^^
Tranquillo, non mettevo in dubbio la tua storia: era una frase generica. :P
EliminaSpero in un seguito! =D
"Tranquillo, non mettevo in dubbio la tua storia: era una frase generica. :P"
EliminaNo, no, figurati, non ho percepito nessun dubbio!^^
Anzi, mi piace chiacchierare con i lettori delle scelte narrative che adopero nei miei fumetti.
Naturalemente molti lettori non possono immaginare il perchè di alcune scelte, ma è comunque bello quando se ne discute.
Tanto quanto è bello che un autore ne risponda. :)
Elimina