martedì 17 luglio 2012

Arriva... Super In!!!



Visto che sono appena tornato dalle ferie, e che tutto il mio essere ancora vive nel ricordo delle giornate passate al mare, in piscina, nelle escursioni nella selvaggia natura Toscana o nelle ore passate ad oziare sull'amaca, cercherò di essere breve!

Allora, questo nuovo progetto di cui avevo accennato QUI e QUI  si chiama "SUPER IN"!

Il giovane galliatese Marco Invernizzi, di “Si Invernizzi srl”, storico caseificio leader nella produzione di gorgonzola dop con sede a Trecate (NO), ci ha contattato perchè voleva creare un suo personale "Supereroe Difensore del Gusto" che fosse ovviamente anche "promotore" del messaggio promozionale rifancendosi al successo ottenuto da Capitan Novara (ora Capitan Nova) quando ancora veniva pubblicato sulle tovagliette pubblicitarie sottopiatto distribuite a milioni sul territorio di Novara e provincia.

Come prassi per la nostra agenzia pubblicitaria ancora una volta il fumetto diventa un ottimo media promozionale per creare pubblicità (divertente e di intrattenimento) e, naturalmente...utili! (che di quelli c'è sempre bisogno!^^)

In tutto questo, il mio lavoro è stato quello di indirizzare le idee iniziali del nostro cliente Marco Invernizzi verso qualcosa di più definito.


Nasce così questo "Super In", supereroe guardiano che difende le tradizioni e il gusto in un futuro con ambientazione da "space opera".


Ho pensato, infatti, che creare un discendente di Marco Invenizzi che in un lontano futuro viaggiasse oltre i confini della nostra galassia "per portare il gusto del gorgonzola "DOLCE SI" laddove nessun uomo è mai giunto prima" fosse un'intuizione simpatica e tutto il resto è venuto da sè:

Ambrozius Invernizzi, discendente diretto di Ambrogio Invenizzi (storico fondatore del caseificio), è il titolare del caseificio nel nostro futuro... “quando gli esseri umani non saranno più solo terrestri e quando i terrestri non saranno più solo degli esseri umani”;




Il fido "Gorgon"compagno (alieno) di viaggio ("tuttofare") amico per la pelle di Ambrozius;

L'Impero Robotico con il suo "Generale Bullone" che darà del filo da torcere ai nostri eroi;





E, naturalmente... "SUPER IN", il supereroe galattico che deve il suo potere a "Infinito"!


Chi è "Infinito"? Beh. forse un giorno lo scopriremo...
Ma, nel frattempo, ecco a voi il primo episodio di Super In!

Il fumetto per ora potete leggerlo QUI in formato PDF (visto che per ora è un webcomic) sul sito ufficiale della Invernizzi Si nella sezione news.

Ah, dimenticavo... il character design dei personaggi di Super In, Ambrozius e Gorgon (si, questo deriva da "Gorgonzola"... sono un genio, eh?!^^) sono stati realizzati da Aurelio Mazzara su mie precise indicazioni. Mentre il fumetto, invece, è stato disegnato da Eduardo Mello (che per noi di Emmetre Edizioni ha già realizzato anche  una storia di Aronauta, che però è ancora inedita, visto che attende di essere pubblicata in futuro sul "Capitan Nova Magazine") e colorato da Walter Baiamonte (che al momento è anche impegnato, questa volta in qualità di disegnatore, sulla storia finale di Dottor Torino).
Infine, ultimo me non meno importante (IH! IH!), va segnalato che dietro all'ideazione, alla sceneggiature e ai testi, naturalmente ci sono io... il Fumettista Esplosivo!^^

Alle prossime mirabolanti avventure galattiche... e che il gusto sia sempre con voi!^^

P.s.: QUI e QUI qualche articolo su Super In!
P.s.2: QUI, invece la pagina ufficiale di Super In su Facebook.

10 commenti:

  1. Bei disegni e Gorgon è già diventato il mio personaggio preferito! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Gorgon è figo!^^

      Ammetto, però, di non aver inventato nulla di nuovo, ho solo riproposto la coppia Ian Solo/Chewbecca aggiungendo elementi supereroistici.

      Elimina
    2. Shhhh!!!

      Allora, se per questo, anche Lucas ha copiato Robinson Crusoe e Venerdì per fare quei due. :P

      Elimina
  2. Scaricato e letto appena visto sul Corriere di Novara. Bello! Chissà il seguito.
    Bentornato: ti informo che su Wikipedia sei passato dal rango di "pagina cancellata" a "pagina inesistente".
    Precisamente qui e qui.
    Indipendentemente dalla doverosa completezza d'informazione, il mostro li ha terrorizzati.
    La breccia è aperta: bisogna allargarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH!
      Beh, almeno c'è scritto da qualche parte, dai!^^

      "La breccia è aperta: bisogna allargarla."

      Metterò a ferro e fuoco Wikipedia... la vendetta del Fumettista Esplosivo e del suo esercito di personaggi si abbatterà come uno tsunami di selvaggia potenza!

      Elimina
    2. Domanda d'uopo:
      Ma GORGON(Z)...ha lo stesso odore del formaggio omonimo?
      Visto e Approvato! Bravi tutti...mi è piaciuto molto il disegnatore!

      Elimina
    3. "Ma GORGON(Z)...ha lo stesso odore del formaggio omonimo?"

      Per sua fortuna... no!^^

      Elimina
    4. Anche per fortuna di chi gli è vicino!

      Elimina
  3. sei un vulcano di idee Fabri.
    Se avessi (tu) una casa editrice del peso della Panini o Bonelli saresti capace di invadere con 1000 propoposte mensili le edicole italiane
    (e il bello è che sarebbero TUTTE interessanti)

    RispondiElimina

Lasciate il vostro commento esplosivo!!!