Marco nell'intervista scrive:
"Le storie, scritte da me, sono tutte di generi diversi, si passa dal thriller medievale al fantasy e si svolgono in diverse località caratteristiche dell’isola verde, fornendo prospettive interessanti e inedite del luogo."
Non posso esimermi dal complimentarmi per l'iniziativa che focalizza l'attenzione sulla promozione del territorio (e che territorio!... Beati loro che stanno al mare!^^) attraverso il media fumetto.
L'idea che anni fa noi della Emmetre Service/Edizioni avevamo lanciato come un nuovo modo di concepire il fumetto sta ora diventando una simpatica iniziativa adoperata in più parti d'Italia e questo non può che farmi contento... l'italia è davvero un bel paese e va valorizzato anche in questo modo!
Prima di concludere posto alcune immagini di alcuni degli episodi delle nostre tovagliette a imperituro ricordo di un nuovo modo di divulgare e diffondere il fumetto valorizzando il territorio e intrattenendo gli avventori dei vari locali durante le pause per il pranzo... come dire, la classica quadratura del cerchio!^^
Dietro la carrellata di queste storie su tovagliette (che sono solo una piccolissima parte di quelle che in questi anni abbiamo sfornato superando, credo già da un po', i 4 milioni di copie) ci sono tanti ricordi... e anche tanto lavoro (ecco perchè son così stanco dopo tanti anni!^^)... e via:
Il Capitano decide di rivelara la sua doppia identità alla sua fidanzata Angela Delle Torre,
ma lei... sa già TUTTO! (altro che Lois Lane!)
ma lei... sa già TUTTO! (altro che Lois Lane!)
Aronauta contro Verbanium... lo scontro ha inizio!
General Varese e Milanoman se la vedono brutta, ma arrivano i nostri...
con in testa ROMABOT CENTURION!
Dan, pilota del superobot General Varese
si ritrova di fronte al superobot perduto di Firenze...
LILIUM DANTE!
Le storie del Capitano vennero ristampate più volte... qui in ristampa
uno degli episodi con un personaggio che divenne un cult^^...
il MOSTRO DELLE RISAIE!
Cusio Woman e il Capitano insieme per risolvere il mistero dell'isola di San Giulio!
Anche a Dottor Torino la sua bella tovaglietta!
La storia inedita di LINO LOMEL (sceneggiatura e disegni miei) per il primo episodio di una serie di tovagliette mai uscite... l'agenzia a cui era subappaltato il tutto si tirò improvvisamente indietro!
Ed eccoci alle tovagliette odierne targate Emmetre Edizioni che,
come già ho spiegato in QUESTO POST, sono diventate a tutti gli effetti pubbliciatarie
anche dei nostri fumetti che sono passati definitivamente al solo ramo editoriale... QUI!^^
E ora... l'intervista ad un nuovo eroe dei fumetti su tovagliette...
Hai letto? :http://www.fumettodautore.com/magazine/moleskine/3638-alessandro-di-nocera-e-fumetti-brutti-la-doppia-faccia-della-critica-marchettara-quando-loda-anonima-quando-stronca
RispondiEliminaSo, so...^^
Elimina