Da ragazzo i giocattoli dei Masters of the Universe, detti anche " MOTU" (o semplicemente "Masters", come ero solito chiamarli io) mi facevano letteralmente impazzire!
Il mistero (che ancora non mi spiego) e che ne avevo comprati parecchi... tranne He-Man!^^
A parte la posa perenne da "scusa, ma proprio non posso combattere perchè mi scappa da cagare!", questi giocattoli furono una vera botta di novità... almeno per me, legato all'immaginario del grande Jim (intendo Big Jim).
Mi piacevano i muscoli di questi giocattoli antopromorfi e questo la dice lunga sul fatto che, anni dopo, son finito a disegnare supereroi!
A proposito, sapevate dell'esistenza di un He-Man cattivo?
Non si finisce mai di imparare, eh?!
Poi gli anni passano e periodicamente i negozi di giocattoli si riempiono di nuove serie... sempre più belle, sempre più "MASTERS"!
Fu così che da questa...
... si passò a questa...
... per poi arrivare a queste!
Insomma, i Masters si sono evoluti e la linea di giocattoli divenne sempre più simile ad una collezione di vere e proprie action figure, che quasi ti dispiace di regalare a un bambino... io l'ho fatto, e mi son pentito!
Ora, se ti capita di acquistare un He-Man tipo questo...
... ti viene da chiederti se sia più figo lui o Conan "il Rabarbaro"!
Per farla breve, i Masters of the Universe son come il pianeta su cui vivono... sono "eterni"!
E insieme a Zorro e altri eroi del suo calibro, sono quelle figure che ogni tanto tornano a popolare gli scaffali dei reparti giocattoli... e per fortuna, dico io!
Giuro che alla prossima invasione mi faccio la scorta... che poi è come acquistare una action figure al prezzo di un giocattolo!
Non rimane che chiedersi... a quando un nuovo film?
Ehm, visto quello che oggi costano i giocattoli, amore, a voler gurdare son quasi più convenienti le action figure ;)! Bacio!
RispondiEliminaSpicciolo più, spicciolo meno...fa uguale!
EliminaQuello blu e' il clone malvaggio di Adam :)
RispondiEliminaAll'epoca non si trovava ed era rarissimo.
Cmq sti masters nuovi sono da paura ;)
Renato
Quest'anno cade il trentennale della serie e la Mattel sta cercando di festeggiarlo con la sua serie per collezionisti (le action figure più recenti appartengono a questa linea) che ripropone in chiave moderna i vecchi personaggi, anche se grazie a quell'ottuso dell'attuale brand manager non stanno andando benissimo come festeggiamenti.
RispondiEliminaGiusto per completezza, la Mattel tentò già un rilancio del brand a inizi 2000, ma la chiave era forse troppo moderna e i cartoni mandati ad orari improponibili per attecchire bene, peccato perché i fumetti ufficiali erano disegnati da un italiano (Emiliano Santalucia), uno dei maggiori collezionisti in circolazione.
3 cose...
Elimina1)Grazie per essere passato di qui e per aver commentato!^^
2)Sembri sapere tante cose, mi sai dire anche quando riuscirò a trovare la nuova linea in giro per i punti vendita? Oppure è già uscita?
3) Ho visto i disegni di Emiliano (che comunque non conosco personalmente) e li ho trovati davvero fantastici! Ora, a quanto mi dici, credo sia uno dei più indicati per portare avanti un fumetto dei Master, ma a quanto ho capito, sono tentativi che hanno avuto poca fortuna per via di problemi interni... almeno mi è parso di capire questo.
Spero in futuro... una serie sui Master potrebbe spingermi addirittura a ricominciare a leggere fumetti!^^
La DC (che ne detiene i diritti) pare aver avviato una nuova serie facendo un reboot (e dagliele, ancora??) in cui Skeleton è il signore di eternia dopo un colpo di stato e He-man è un contadino....(che ovviamente rimarrà invischiato in chissà cosa).
RispondiEliminaMi sono cascate le braccia!!!
Cmq se ti vuoi rilassare, fai pure un salto a questo indirizzo (http://lucarivara.blogspot.it/2012/04/battleship-la-presa-in-giro.html)
Ho letto la tua storia, ora non ho più bisogno di vedere il film!^^
EliminaAhhhh... i Masters, non trovo le parole per commentare appieno.
RispondiEliminaTempo addietro avevo anche aperto un topic sul forum proprio per parlare del trentennale http://199x.forumfree.it/?t=59641093
Che poi, se devo dire la verità, potendomelo permettere cercherei di collezionare proprio quelli degli anni '80, di quando ero piccolo, piuttosto che le nuove versioni.
"Che poi, se devo dire la verità, potendomelo permettere cercherei di collezionare proprio quelli degli anni '80, di quando ero piccolo, piuttosto che le nuove versioni."
EliminaBeh, sì, bisogna ammettere che quelli in posa "scusa, ma proprio non posso combattere perchè mi scappa da cagare!" hanno un certo non so che!^^
C'è un blog (http://figuresinaction.blogspot.it/) che fa vignette con le Action Figures tra cui anche quelle ei masters
EliminaLe ho raccolte in un topic del "mio" forum (quello sui cartoni che frequento e di cui sono uno degli admin)
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=59541&f=59541&idd=10179245
Come dimenticare He-Man... l'unico eroe che non ha bisogno di mantenere un'identità segreta perchè gli basta mettersi in mutande e non lo riconoscono più nemmeno i suoi genitori!!! ^__^
RispondiElimina