Pino dice "... non ho mai amato troppo CONAN, se non sotto l'aspetto grafico, le storie le trovo sempre le stesse...come dico io letta una, lette tutte..." e sono anch'io della stessa opinione!
Infatti, a mio avviso, Conan si riscatta molto sotto il profilo grafico!
Il suo mondo è un "fantasy" più nudo e crudo e molto lontano dalle classiche interpretazioni che in genere appartengono al genere (scusate il gioco di parole).
In verità, Conan è legato più all'accattivante sottogenere fantasy denominato "heroic fantasy", che mira a raccontare le gesta "eroiche" da parte del protagonista. Anche se, a onor del vero, Conan è tutto tranne che un eroe (moralmente parlando!).
Spesso le storie a fumetti (i libri non li ho ancora letti, ma poi ci torno) di Conan sfociano anche nel genere "sword and sorcery" per la pesante presenza di stregoni e simili all'interno delle vicende.
Personalmente, parlando della creatura letteraria (che non conosco avendo letto solo i fumetti), odio un po' Conan perchè, visto il successo ottenuto, credo abbia costretto il suo autore a dedicarvisi in maniera completa tralasciando forse il suo miglior personaggio... l'imbattibile Solomon Kane di cui ho letto i racconti più volte.
QUI potete ammirare le tavole del MITICO Pino, ciao!^^
Grazie Fabrizio, ti assumerò come P.R...che poi sono anche le iniziali del mio nome.
RispondiElimina@ Pino Rinaldi:
RispondiEliminaWow, così divento P.ino R.inaldi pure io!
Potrebbe annullarsi il multiverso!
Io potrei essere il tuo F.ubblic F.elesion,ho la "R" e la "P" moscia...forse non solo quelle...
RispondiEliminaSe venite a disegnare assieme da me..
RispondiEliminafabri fa cabaret
e al sciur Rinaldi facciamo
disegnare Solomon Kane
Perché non potrei fare del cabaret pure io, mentre disegno Salmone Kane?... non vi dico cos'altro ho fatto, perché altrimenti non mi credereste...Pino.
RispondiElimina@ Pino Rinaldi:
RispondiEliminaSono curioso!^^
Beh, se viene fuori veramente una giornata
RispondiEliminaci sarà da divertirsi,
bisogna farla!
@ Mr Planet:
RispondiEliminaO Pino Rinaldi va alla Planet Comics o la Planet Comics da Pino Rinaldi!
Vi dividono "solo" un 600 km!
Perdonatemi ero distratto...per fare?... cabaret o "fumeret"? 600 Km per me non sono tanti(scordate, sono nato in un circo equestre,la mia casa era una roulotte) una volta per una cena tra "fumettari" sono arrivato a Padova, per tornare la sera stessa a Roma...Comunque ringrazio Mr.Planet per la visita sul mio blog...
RispondiElimina..Azz 600 km??
RispondiEliminaCi troviamo nel mezzo..