Translate
mercoledì 19 gennaio 2011
A Chinese Ghost Story
"STORIA DI FANTASMI CINESI" è film decisamente bello!
E' una storia d'amore (che ti lascia con un bel groppo in gola), condita da una colonna sonora poetica, una buona dose di umorismo (che ci vuole sempre) e delle belle e fumettose scene d'azione tra zombie, fantasmi, demoni, un oscuro mondo parallelo e un taoista che sembra l'antenato sbronzo del maestro Miyagi ("togli la cera, metti la cera...").
Ecco il trailer:
Io l'ho visto anni fa, e prima o poi mi compro il cofanetto con i seguiti... (il 2 e il 3) che però mi sa che non sono belli uguale! (^__^)... Ora che ci penso... il mio compleanno si sta giusto avvicinando!
Per chi già stroce il naso dico solo che è sicuramente più bello del pesantissimo e noiosissimo "La tigre e il dragone" che in confronto a "A Chinese Ghost Story" (con scene di acrobazie favolose e per niente macchinose) è stato fatto tanti anni dopo e si vede pure che gli attori stanno appesi a dei fili!
E comunque, dove lo trovate un film con un taoista ubriaco che balla il rap?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sarà
RispondiEliminama io da "vecchio" nostalgico continuo a preferire
"grosso guaio a chinatown"
@ Massy:
RispondiEliminaGrosso guaio è un mito (che tra l'altro abbiamo citato anche nel primo nnumero di Lino Lomel)e lo adoro anch'io, ma "Fantasmi cinesi" appartiene ad un'altra categoria.
Penso di averli visti tutti i film della serie STORIA DI FANTASMI CINESI, in effetti hanno delle trame molto interessanti.
RispondiEliminaDal Trailer sembra un bel film....
RispondiEliminaso che sono cose diverse
RispondiEliminama diciamo che di film (di o con)cinesi non mi aggrdano tanti
se mi capita gli do' un occhio