Quanti ricordi! Quel film l'avrò visto almeno 10 volte quando ero bambino! ^__^ Certo che rivederlo adesso con vent'anni di arti marziali alle spalle è un po' traumatico, perchè mi accorgo di un sacco di errori tecnici clamorosi (in pratica, Daniel Larusso era una schiappa e tutti i suoi avversari si muovevano molto meglio di lui... -__-). Pazienza, tanto lo sappiamo tutti che il personaggio più riuscito del film in realtà è il Maestro Myagi! ^__^
@ Luca Bonisoli: Sai che l'avevo notato pure io? E già ai tempi!... Però, se il protagonista mi sta simpatico (e a me gli sfigati non troppo sfigati mi stanno simpatici)sono portato a giustificarlo. In particolare, nella scena finale della gru, mi ricordo che la prima volta che vidi il film pensai che non ci sarebbe voluto molto per prevenire quel colpo... neppure per uno che non praticava arti marziali.
@ nightwing: Grande Pat Morita! Su Wikipedia si legge: "Pat Morita, nonostante il ruolo nella serie di Karate Kid ed in altri film, non praticò mai le arti marziali." E anche... "Nel cinema, il suo ruolo più celebre fu nella serie di Karate Kid dove sfiorò l'Oscar come attore non protagonista. L'anno successivo, il 1985, sfiorò lo stesso premio con la nomination per le produzioni televisive, l'Emmy Awards con il film televisivo Amos, dove interpretò il ruolo di Tommy Tanaka. Alla trilogia di Karate Kid, recitato in coppia con Ralph Macchio, ne seguì un quarto, Il nuovo Karate Kid, dove Mr. Miyagi addestra alle arti marziali una ragazza al posto di un ragazzo. La sostituta di Macchio in questo film fu Hilary Swank..."
Quindi, ricordavo male... i film su Karate Kid sono 4!
non tentare troppi calci rotanti nel frattempo XD
RispondiEliminaQuanti ricordi!
RispondiEliminaQuel film l'avrò visto almeno 10 volte quando ero bambino! ^__^
Certo che rivederlo adesso con vent'anni di arti marziali alle spalle è un po' traumatico, perchè mi accorgo di un sacco di errori tecnici clamorosi (in pratica, Daniel Larusso era una schiappa e tutti i suoi avversari si muovevano molto meglio di lui... -__-).
Pazienza, tanto lo sappiamo tutti che il personaggio più riuscito del film in realtà è il Maestro Myagi! ^__^
Il "buon'anima" Pat Morita
RispondiElimina:(
della trilogia ho adorato moltodi più il secondo
sarà che è ambientato in Giappone....
Ma c'è anche il 3, se non sbaglio!
RispondiElimina@ Mister X:
RispondiEliminaMi asterrò dal farlo!
@ Luca Bonisoli:
Sai che l'avevo notato pure io?
E già ai tempi!... Però, se il protagonista mi sta simpatico (e a me gli sfigati non troppo sfigati mi stanno simpatici)sono portato a giustificarlo. In particolare, nella scena finale della gru, mi ricordo che la prima volta che vidi il film pensai che non ci sarebbe voluto molto per prevenire quel colpo... neppure per uno che non praticava arti marziali.
@ nightwing:
Grande Pat Morita!
Su Wikipedia si legge:
"Pat Morita, nonostante il ruolo nella serie di Karate Kid ed in altri film, non praticò mai le arti marziali."
E anche...
"Nel cinema, il suo ruolo più celebre fu nella serie di Karate Kid dove sfiorò l'Oscar come attore non protagonista. L'anno successivo, il 1985, sfiorò lo stesso premio con la nomination per le produzioni televisive, l'Emmy Awards con il film televisivo Amos, dove interpretò il ruolo di Tommy Tanaka. Alla trilogia di Karate Kid, recitato in coppia con Ralph Macchio, ne seguì un quarto, Il nuovo Karate Kid, dove Mr. Miyagi addestra alle arti marziali una ragazza al posto di un ragazzo. La sostituta di Macchio in questo film fu Hilary Swank..."
Quindi, ricordavo male... i film su Karate Kid sono 4!