Prima di andare al cinema, su questa pellicola ne ho sentite di tutti i colori...
soprattutto sulla trama e sul fatto che fosse semplice e scontata!
Che vi devo dire?
Per me è stata una bella esperienza questo "3D"... e il film l'ho trovato anche molto godibile!
Senza tralasciare che, una volta uscito dal cinema, ti porti dentro anche qualche riflessione... che non fa mai male!
Unico neo, un buco logico che proprio non riesco a mandare giù!
OCCHIO ALLO SPOILER!!!
Anche se penso l'abbiate già visto, non credo siate stati sfigati quanto me, che per più di un mese ho trovato il sempre esaurito al cinema!
Comunque... mi domando, perchè il personaggio dell'elicotterista Trudy Chacón, dopo aver disertato nella scena dell'attacco all'albero-casa , è comunque libera di portare tranquillamente la cena ai prigionieri?
E guarda caso... li fa evadere!
Dai, 'sti marines son proprio dei ciurloni!
Gran bel film!
RispondiEliminaUno dei miei preferiti di sempre!
Anch'io ho notato alcune incoerenze, ma pazienza...
Piuttosto, visto che sei un autore, potrebbe interessarti sapere che si può scaricare l'intera sceneggiatura originale del film (scritta da James Cameron nel 2007).
E' un po' lunga, ma l'ho trovata molto interessante.
Puoi trovare il link sulla pagina di Wikipedia dedicata ad Avatar, in fondo, alla voce "bibliografia".
aaarrgghhgh!!! non posso credere che vi sia piaciuto!!! a parte il buco logico che solo il buon fabrì poteva beccare, l'epicità del tutto sta solo e soltanto nella parola GROSSO. "che figata, c'è una GROSSA astronave! uhh, guarda come è GROSSO quell'albero!"
RispondiEliminama la morale c'è, come dice giustamente fabrizio, ed è questa: chi ha l'uccello più GROSSO (guarda caso!) ha il rispetto di tutti e alla fine VINCE!!
se non è una verità questa...
@ Luca Bonisoli:
RispondiEliminaGrazie della dritta, Luca!
Adesso rispondo anche al nostro morethancomics, che ha lanciato una teoria davvero interessante!
@ morethancomics:
RispondiEliminaBeh, ammetto che l'aspetto del "grosso" mi era sfuggito... in effetti, non è una teoria tanto strampalata, e il film può anche essere interpretato così!
Comunque, se così fosse, vorrà dire che io sarò rispettato dai miei vicini di casa, visto che proprio ieri mi sono comprato l'AIRONE GOLIATH!!! AH! AH! AH! AH!
http://www.animalinelmondo.com/images/volatili/airone_golia_ok1.jpg
@morethancomics:
RispondiEliminaAhahahah! Il dettaglio che "chi ha l'uccello più grosso ottiene il rispetto di tutti" mi era proprio sfuggito!!! ^__^
In ogni caso, che male c'è nel voler enfatizzare l'aspetto del "grosso"? Dopo tutto Guerre Stellari lo faceva già negli anni '70-'80, e non si può dire che sia una brutta trilogia! Per me Avatar ha un impatto visivo davvero notevole, e mai pacchiano. Comunque, de gustibus... ^__^