sabato 30 ottobre 2010

2 giorno a Lucca 2010!!!


Troppo stanco per raccontarvi... comunque, è andata benissimo!


Ora mi tuffo nel letto e dormo!


'Notte!

1 giorno a Lucca 2010!


Ciao!
Ho la connessione in albergo e vi faccio un primo riassunto al volo del primo giorno...


Bello!
Mi sto diventendo, si vende abbastanza (anche se è solo il primo giorno) e ho incontrato tanti amici dei forum che frequento.
Ah, i braccialetti slap piacciono soprattutto a più piccoli... ma anche ai grandi, va!
Ora vado perchè devo riaprire lo stand...

Ci si vede qui a Lucca!!!

A presto!

domenica 24 ottobre 2010

Il Capitano a Lucca 2010!!!






Periodo di preparativi in cui mi è pure arrivato tra capo e collo un nuovo lavoretto per la copertina di un videogioco (ne parlerò)!

Comunque, ho giusto il tempo di postare le immagini (clicca per ingrandire) delle uscite che troverete allo stand del Capitano durante questa Lucca Comics!
C'è il nuovo magazine, l'Art-Book Preview dei Defenders of Europe e di Romabot Centurion e finalmente in DVD il travolgente film del Capitano!!!

Insomma, tante, tantissime novità... tra cui i nuovi gadgets e una grossa rivoluzione per il nostro supereroe più famoso di tutti i tempi!

Ah, naturalmente, troverete anche i 2 albetti di Capitan Novara e Lino Lomel!


Non mi rimane che salutarvi... ci vediamo a Lucca, al padiglione Napoleone, stand E-144... lo stand del Capitano! (^__-)

mercoledì 20 ottobre 2010

ARRIVA THE SECRET!!!

No, questa volta non vi parlo di un mio fumetto, bensì della nuova e attesissima serie di Giuseppe Di Bernardo che, personalmente, attendo con trepidazione!

Tanti anni fa, infatti, ebbi la fortuna di assistere ad un avvistamento insieme ad un mio amico e, sebbene rimanga comunque molto scettico sull'argomento, posso affermare per esperienza diretta che il fenomeno UFO, inteso come avvistamenti di oggetti misteriosi e non identificati, esiste!
Perchè vi parlo di questo?
Semplice, perchè THE SECRET parla di ufo... o meglio, anche di ufo.

Infatti, la particolarità (a mio avviso) più importante di THE SECRET è che si tratta di una serie che FINALMENTE parla di argomenti interessanti!
Un fiume in piena di argomenti interessanti!
La nuova testata curata da Giuseppe parla (o meglio, parlerà, visto che deve ancora esordire in edicola) di ufologia e di tutto ciò che è connesso ad essa... che è un campo mooolto più vasto di quello che potreste immaginare!

Già sento le vostre esclamazioni...
"Ufo? Ma non se ne sono già visti abbastanza di alieni tra fumetti tipo Martin Mystère, Brad Barron, ecc... ?!"

No, THE SECRET E' DIVERSO!

Per dirla in breve, e citando l'incisiva frase che fa capolino sotto la testata del blog di The Secret:

"Questa storia riguarda tutti. Anche te, SOPRATTUTTO TE."
Già, perchè The Secret tratta in modo diverso un tema che ha tantissime sfaccettature (non solo quella degli "avvistameti"), e non siamo di fronte alla classica "invasione aliena!
E a tutto questo ci è arrivato Giuseppe Di Bernardo (già creatore di Desdy Metus e Cornelio), quando per decenni e decenni, altri sceneggiatori, hanno ammassato fumetti standardizzati su generi quali l'horror, il western, il giallo e la fantascienza, senza aver mai pensato di prendere in considerazione quegli argomenti che fanno sempre audience tutte le volte che se ne parla in tv!
The secret, infatti, parlerà dell'11 settembre, proverà a far luce sui misteri dei cerchi nel grano, sul complottismo, le interferenze aliene, tratterà di fisica quantistica e testi sacri misteriosi... e si spingerà indietro nella storia, al tempo dei Sumeri e dei loro “Dei Annunaki” (già, cari lettori di questo blog, proprio la stessa razza aliena già citata nel mio Romabot Centurion), ma soprattutto intraprenderà un viaggio che ci porterà alla riscoperta della nostra ANIMA.
Quindi, se venite a Lucca, dopo essere passati per lo stand del Capitano (tra qualche giorno parlerò delle nuove uscite), andate a cercare il numero il numero zero di The Secret!!!!
E fatelo... anzi, fallo mi raccomando!
Perchè... questa storia riguarda tutti. Anche te, SOPRATTUTTO TE!

martedì 19 ottobre 2010

Stasera... Ken in tv!!!!

Vi ricordate quando da ragazzini aspettavate che quel piccolo puntino bianco (sì, quello che poi diventava un bel fungone atomico) apparisse sullo schermo nero della vostra tv, dopo i soliti 5/10 minuti di pubblicità da tagliarsi le vene?

Beh, stasera Ken torna in tv (la notizia la potete leggere QUI sul forum di 199x) e senza le pubblicità da suicidio! Che bello, e pensare che proprio oggi ho finito la maggior parte dei miei lavori!
A voi che non piace Ken il Guerriero, invece... consiglio di vedervi questi bei video, delle pubblicità anni '80 trasmesse sulle reti minori, che stimoleranno sicuramente la vostra fantasia!

Euro Arredi:



E... Moro elettrica:

lunedì 18 ottobre 2010

The Cure - "the dragon hunters song"


Il cartone animato in questione non rientra nelle mie corde o, almeno, l'idea di fondo c'è... ma non stimola i miei gusti!

La menzione di merito va però alla sigla che vanta una canzone dei Cure!

mercoledì 13 ottobre 2010

"Piero Longhi - Rally Infernale"... il video Trailer!!!


Siamo in dirittura d'arrivo con il fumetto, ma, nel frattempo, gustatevi il bel video trailer realizzato da Luca Baggio e dalla Mad Mirror!
Io ve lo posto qui sotto, ma vi consiglio di vederlo su You Tube (http://www.youtube.com/watch?v=tTc1R5rI9vg), che qui viene sempre tagliato!
Ah, per gustarvelo meglio... alzate il volume!!!


martedì 12 ottobre 2010

Ma che bel giovine!


Devo scegliere la nuova foto da mettere sul blog (già, tra un po' si cambia!)... qui avevo 23/24 anni... altri tempi, miseriaccia!

lunedì 11 ottobre 2010

Arriva "Massimo Capone"!!!





Come prima è successo per l'albo della FANDIS (che hanno voluto addirittura Capitan Novara e Comandante Italia in un'avventura all'interno della loro azienda per meglio promuoverla) e per l'albo di PIERO LONGHI (in dirittura d'arrivo, presto posterò!), questa estate ci ha visti protagonisti anche su un altro lavoro analogo!


Prima di continuare, però, copio e incollo l'editoriale scritto dal team Balluff che ci ha commissionato il lavoro:
"Cari Lettori, “Le Avventure in Azienda di Massimo Capone”, la pubblicazione che avete fra le mani, è un fumetto ambientato nel settore delle macchine utensili. Il protagonista principale si chiama, appunto, Massimo Capone ed è il dirigente della Wellgo, l’azienda di famiglia che ha ereditato dal padre. Come tanti di noi, Massimo si trova ogni giorno a lottare duramente per la so-pravvivenza della sua ditta, fra mille problemi ed imprevisti, concorrenza agguerritissima e clienti esigenti da soddisfare, in un periodo che non è certamente fra i più favorevoli degli ultimi anni! In questo primo episodio, intitolato “Bella Fantascienza!”, il nostro buon Massimo è convinto di essere finalmente uscito dalla crisi economica ma, in azienda, lo attende una bella doccia fredda ed un problema davvero grave da risolvere in poco tempo... come farà il nostro eroe a raddrizzare la situazione e salvare la Wellgo da un probabile ridimensionamento?
L’idea di utilizzare il fumetto, un mezzo insolito per comunicare nel settore delle macchine utensili, ci è sembrata subito vincente per incuriosire i frequentatori di questo ambiente. Il fumetto, infatti, è un media semplice e diretto, grazie al quale si possono facilmente veicolare diversi concetti ed informazioni. Inoltre, il fatto di aver inventato personaggi e situazioni in cui, facilmente, ognuno di noi si può identificare, rende il tutto più credibile e coinvolgente.
Ringraziamo la Emmetre Service S.a.s., agenzia specializzata nella produzione di iniziative a fumetti nel settore pubblicitario e della promozione aziendale e territoriale, che, grazie al suo team di professionisti, ha saputo dare vita alle nostre idee e speriamo che potrete apprezzare questa novità. Infine, Vi auguriamo che i pochi minuti necessari alla lettura del fumetto siano piacevoli e accendano la Vostra curiosità. Buona lettura a tutti!
"

Sembra che la notorietà dataci dal Capitano stia dando i suoi frutti, infatti, ci stanno arrivando diversi contatti di aziende che vorrebbero usare il fumetto come mezzo promozionale!... Il che non può che farmi contento, visto che sono un convinto sostenitore, nonchè pioniere, dell'utilizzo del media fumetto anche al di fuori dei "soliti canali".

Tra l'altro, questo lavoro dimostra anche quanto si possano far combaciare le esigenze del cliente in fatto di pubblicità e promozione del proprio prodotto e narrativa disegnata per intrattenere!

Questo albo, infatti, racconta l'avventura di un dirigente d'azienda alle prese con un problema mica da ridere... insomma, avete presente quando i manga o gli anime giapponesi riescono a coinvolgervi anche quando i protagonisti solo alle prese con problemi quotidiani o, diciamo, non necessariamente "avventurosi" nel senso generale che il termine assume quando tratta di eroi dei fumetti?

Non a caso, abbiamo optato per un disegno più nelle corde di un tratto "alla giapponese" e la scelta è ricaduta su una nuova leva del nostro staff, che presto potrete apprezzare anche sul nuovo episodio di General Varese.

Parlo di Enrica Fastuca (QUI il suo sito ufficiale), simpatica disegnatrice dallo stile versatile e accattivante!

Naturalmente, oltre alle splendide e pulite tavole che potete ammirare qui sopra, la nostra Enrica ha realizzato anche la bellissima copertina dell'albo (disegno e colori suoi) che potete vedere in apertura!

Insomma, credo si capisca che siamo molto soddisfatti del risultato e che lo è anche il cliente!

La cosa bella è che in un momento di crisi del settore fumetto, noi stiamo dimostrando (anche se in tutti questi anni l'abbiamo dimostrato ampiamente) che se il prodotto è ben pensato, e soprattutto ben fatto, il fumetto può essere utilizzato anche al di fuori dei soliti canali editoriali!

Insomma, il fumetto può uscire dal media di nicchia e diventare un media che può soddisfare anche le aspettative di clienti e aziende che lavorano in svariati settori!

E tutto questo può farlo raccontando una storia avvincente, nonostante non sia proprio da ricondurre ad un genere puramente da intrattenimento come quelli che vanno per la maggiore nel mondo del fumetto... avventura, gialli, fantasy, fantascienza, western horror ecc...

L'albo non lo porteremo a Lucca, perchè è stato pensato per essere distribuito solo e prevalentemente come mezzo promozionale dell'azienda Balluff all'interno del proprio settore, ma penseremo presto al modo di rendere fruibile il fumetto utilizzando il mezzo internet per favorirne la divulgazione anche per tutti coloro che fossero interessati al solo fumetto con protagonista il nostro "Massimo Capone"!

A PRESTO CON NUOVE NEWS!

venerdì 8 ottobre 2010

199X COMPIE 2 ANNI!!!

E con questo video, realizzato dall'utente Re Nero70 (che ci ha lavorato alle 5 del mattino!!!), il forum di 199x festeggia i suoi 2 anni!
Nel video compare anche il mio nome, yuppie!!!



QUI potete leggere anche il "proclama" di Squalo Densetsu sul compleanno del forum!

Chi segue questo blog sa bene che spesso di questo forum ne parlo in maniera mooolto positiva...
beh, un po' perchè sono di parte... e un po' perchè penso che, soprattutto come luogo d'incontro per appassionati di Hokuto No Ken e anche per chi volesse saperne di più sul suo eroe dalla "digitopressione facile", il forum è davvero valido!!!

Insomma, per farla breve, se siete appassionati di "Ken il Guerriero" andate su 199x!

Ci risentiamo domani con una bella novità!

E poi...


... non dite che sono troppo severo, eh?!
Ora chi sarà il prossimo a finire nel "BUCO"?


giovedì 7 ottobre 2010

Oggi un M.I.B. ha bussato alla mia porta!


Tutto è accaduto così velocemente che non ho ben capito cosa sia successo, ma so che se avessi aperto la porta di casa mi sarei trovato in serio pericolo!


Per prima cosa, la Pilla ha abbaiato verso la porta (e di solito non lo fa mai... al massimo scodinzola impaziente), poi ho risposto e ho visto questi 2 occhi feroci che scrutavano lo spioncino come se riuscissero a vederci attraverso!


"luce e gas!!" - ringhia il tipo vestito di nero


"oh, grazie ma non m'interessa!" rispondo subito. In fondo, altri suoi colleghi erano già venuti in passato... e già avevo declinato l'offerta!


"COSAA?!!" - Urla lui.


Io ammutolisco impaurito mentre lo vedo sfrecciare al piano superiore e sento che inizia a litigare con i vicini!

Poi, dopo circa 5 minuti, se ne va incazzato bestemmiando!


Incredibile... adesso pure i venditori di casa in casa iniziano a diventare violenti!

mercoledì 6 ottobre 2010

Occhio a non finire nel BUCO!!!


Ho pensato bene di creare un apposito blog (un blog senza nessuna distrazione) per mettere in isolamento chi rompe, sbaglia il nome di Ken Il Guerriero (magari chiamandolo Ken Il "Guerrioro") o, semplicemente, contraddice quello che qui è legge!


(OVVIAMENTE SI SCHERZA... MA NEANCHE TANTO!)


Comunque, dopo i ripetuti tentativi di spingermi ad infliggere un'ulteriore pena all'utente Luca Baggio, alias Zeriel (già bandito in passato), l'utente e amico "fra" finisce QUI!

martedì 5 ottobre 2010

Se trovo una macchina del tempo...

... torno di filato negli anni '80!!!

Ma poi, perchè tutto è cambiato?
Qualcuno me lo spiega?

'Fanculo i telefonini e 'fanculo internet!









domenica 3 ottobre 2010

Torna Baggio... torna!

L'utente "Zeriel", al secolo Luca Baggio (foto in alto... in cui lo potete vedere anche tenere in braccio il suo piccolo gattino "trixie"), non è più bandito da questo blog!
Torna, Baggio... torna!